RUMOR: un italiano all’Iron Brown Belt della Copa Podio?

Colpo di scena! La Copa Podio, notissima promotion di Jiu Jitsu Brasiliano dalla quale sono passati tanti atleti poi diventati stelle della disciplina, ha annunciato sui suoi profili social il ritorno dell’Iron Brown Belt Europe!

Di che si tratta? L’Iron Brown Belt Europe è un torneo satellite che permette al vincitore di qualificarsi per la vera e propria Copa Podio, la cui prossima edizione – da quanto possiamo leggere – si terrà in Argentina nel 2022 e sarà dedicata a lottatori fino agli 88 kg. L’Iron Brown Belt Europe, come intuibile dal nome, ospiterà solo atleti cinture marroni residenti del continente europeo.

RUMOR: un italiano all'Iron Brown Belt della Copa Podio? 1

RUMOR: UN ITALIANO ALL’IRON BROWN BELT?

Forse ci sarà un nostro connazionale in questa importante competizione. Sul profilo Instagram della Copa Podio è spuntata una story, che domanda esplicitamente: “E’ Alessandro Casati il miglior rappresentante dell’Italia per l’Iron Brown Belt Europe 2022?”. A questo punto partono le suggestioni e non possiamo che augurarci che Alessandro (o in ogni caso almeno un atleta italiano) venga effettivamente invitato a questa gara, che rappresenta davvero una grossa opportunità per chi vuole perseguire una carriera nel Jiu Jitsu.

RUMOR: un italiano all'Iron Brown Belt della Copa Podio? 2

Ci sono dei precedenti: Alberto Buriasco partecipò all’Iron Brown Belt 2018 in Norvegia (vinse Tarik Hopstock) mentre Luca Anacoreta e Simone Franceschini parteciparono alla Copa Podio vera e propria nel 2014, in compagnia di fenomeni come Leandro Lo, Gilbert Burns e Gianni Grippo.

    Comments are closed