Rumor: IBJJF renderà legali Heel Hooks e Knee Reaping dal 2021?

Rumor clamoroso in arrivo dall’altra parte dell’oceano.

Come riportato da BJJ Eastern Europe, sembra che IBJJF renderà legali Heel Hooks e Knee Reaping per le categorie Marroni e Nere nelle gare No-Gi a partire dal 2021.

La notizia è emersa da un post su Facebook di Thiago Stefanutti, arbitro ufficiale IBJJF, che ha dichiarato: “Nel 2021 saranno consentiti gli Heel Hooks per cinture marroni e nere nelle competizioni No-Gi IBJJF. Non è ancora uscito sui media ma è confermato. Coloro che finora non hanno gareggiato in IBJJF a causa di ciò, è meglio che cerchino una nuova scusa. IBJJF sta mostrando di ascoltare la community e secondo la mia opinione andrebbero consentiti anche con il Gi. Bella notizia!”

Anche il sito BJJHeroes ha indagato sulla notizia, contattando altri due arbitri che hanno preferito restare anonimi: secondo questi, la novità è in fase di discussione ma non è stata ancora presa una decisione ufficiale a riguardo dai vertici della Federazione. 

Se il rumor venisse confermato in maniera ufficiale sarebbe un cambiamento importantissimo ed epocale per tutto lo sport del Jiu Jitsu Brasiliano. Inoltre, a parere di chi scrive, sarebbe una aggiunta più che giusta.

Rumor: IBJJF renderà legali Heel Hooks e Knee Reaping dal 2021? 1

    Comments are closed