Persone & interviste

Supremacy MMA: Ricci Rukavina

Supremacy MMA: Ricci Rukavina 5

Ricci Rukavina è il capo progetto del video gioco Supremacy MMA. Ho avuto l’occasione di farci due chiacchere per sapere alcuni aspetti del gioco..

Ciao Ricci, Parlaci di KungFu Factory, 505 Games e il vostro passato.

Supremacy MMA: Ricci Rukavina 6Nel nostro staff abbiamo una variegata umanità: alcuni sono artisti marziali, altri avidi fan delle MMA, alcuni hanno già partecipato a giochi come UFC 2009, Mortal Kombat, UFC per il dreamcast… Abbiamo anche il campione del mondo di Tekken nel nostra staff ( e devo dire che infatti il gioco è “Tekken-style” Nd Chupa)

MK & UFC 2009 sono un ottimo biglietto da visita.. cosa avrà Supremacy MMA di questo? C’era bisogno di un altro gioco di MMA?

Quando, da fan abbiamo visto i giochi dedicati alle MMA, abbiamo visto che sono troppo simulazione e troppo poco arcade: quindi non abbiamo seguito la strada dei giochi principali, ma abbiamo voluto piuttosto seguire la strada di Tekken e VirtuaFIghter, per i movimenti e le Combo per esempio.

Quindi a chi è indirizzato il gioco? i Videogiocatori oppure i fan delle MMA ?

Come dicevo sopra, abbiamo dato importanza alla giocabilità del gioco, quindi credo che sia i fan delle MMA che i videogiocatori lo  troveranno divertente.

Alcuni di voi quindi è praticante di MMA ?

Si, siamo tutti fan e alcuni praticano MMA, io appena finisco con il tour de force, mettero il GI per fare del Brazilian jiu-jitsu.

Lo scontro per il mercato dei videogiochi di MMA è bello forte. Il non aver licenze di Promotion è stato un vantaggio o uno svantaggio?

Non dover sottostare a delle Promotion ci ha dato molta più liberta di movimento, che non avremmo avuto. Come hai visto abbiamo diversi set di regole…

Head Stomp compresi?

Headstomp, Testate da dentro la guardia e tanto altro.

Vedendo il gioco ho videogioco ho notato molto l’aspetto “Oldskool” … mi piace! Ci sono dei fighter “segreti” come un campione di Karate o un Sumitori… vorrei davvero riprovare le emozioni dei primi NHB striker vs Sumo….

Ti devo deludere su questo. Purtroppo non c’è ancora il Sumitori e nessun personaggio Monodimensionale come era nei primi UFC, ma è nostra intenzione farlo se tutto va come deve andare nelle prossime versioni. Adesso ci sono comunque 10 stile di combattimento molto differenti tra di loro, dal Thai boxer, al Judoka, al pugile, al Wrestler…

Parliamo un attimo dei fighter, avete come personaggi principali Jens Pulver,  Jerome le Banner , Felice Herrig & Diablita Guiterrez, oltre ad altri figher di altri circuiti… perchè questa scelta?

La scelta di usare persone vere è stata una scelta motivata tanto sal fatto di avere piu realismo possibile (senza comprometterne la giocabilità) ma anche per supportare i fighter, che spesso hanno vite davvero incredibili e meritano tutto il supporto possibile…

Supremacy MMA: Ricci Rukavina 7Devo concordare… poco fa mi dicevi dell’origine del nome…

Si Supremacy è una menzione per come i fighter nonostante le avversità della vita riescono a superarle. Per questo motivo  ogni fighter ha la propria storia (un po romanzata,spero NdChupa)  all’inizio del gioco. Vogliamo rendere omaggio ai fighter come persone. Per esempio la storia di Malaipet: E’ arrivato in America per combattere per i soldi… continuava a vincere, ma faceva una vita umile e di stenti, nonostante tutto… poi si è scoperto che mandava tutti i suoi soldi al padre che stava perdendo la sua fattoria dove coltivava il riso… Quindi i soldi gli servivano per sfamare la famiglia che possedeva quel terreno da anni. E’ da qui che arriva il nome Supremacy.. sono le motivazioni di perchè combattono e i loro obiettivi piu alti. Quallo che gli guida è qualcosa di più profondo che non sia la fama o il successo

Ho proprio voglio di provarlo sto gioco… Ultima domanda… è vero che avete badato particolarmente alla colonna sonora?

Si abbiamo cercato le bande emergenti più promettenti della scena e le abbiamo messe nella colonna sonora, per le stesse ragioni per cui abbiamo cercato dei fighter interessanti per il gioco… prendi pure il Joypad Adesso lo proviamo

O yeahhhhh

http://www.youtube.com/watch?v=4Gy-qpEramA

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X