Copertina UFC

Alistair Overeem non è più un Blackzillian, si allena in Thailandia

I Blackzillian, il team di campioni che doveva sconquassare il mondo delle MMA perde un altro pezzo importante: Alistair Overeem, che si allena in tailandia

Due News su Alistair Overeem.

Overeem-thai-2

La prima arriva dal sito http://www.samurailife.net/  e poi rimbalzata per il cosmo: I Blackzillian, il team di campioni che doveva sconquassare il mondo delle MMA ma che invece non è riuscito a portare a casa i risultati previsi ( sportivamente parlando, i contratti invece sono stati sempre ottimi) perde un altro pezzo importante: Alistair Overeem.
Come ricorderete Overeem è entrato in UFC con l’aurea da distruttore, sfondando Lesnar, per poi perdere pesantemente contro Antonio Silva e poi Travis Browne.

La seconda news è direttamente dal suo profilo Facebook: the Reem si sta allenando tanto in Thailadia nella muay thai e nella kick… tanto ovviamente il suo prossimo avversario Frank Mir (che affronterà il 1 Febbraio all’UFC 169) non è un grappler e quindi non ha nulla da temere al suolo, vero? Alistair torna alla Golden Gym please !!!!

Ultimo ma non ultimo, sembra che lipertrofismo muscolare sia scomparso… speriamo che il fiato ne abbia guadagnato.

reem

Mi sembra MOLTO meno grosso, ma ben definito..

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

47 Commenti

  • :-) :-) :-) fantastico.. un’ immagine vale sempre più di mille parole.. a me certi effetti la carne di cavallo non li ha mai dati… ma se lo dice lui…

  • se si dovessero valutare i record dei fighter ufc in funzione delle sostanze proibite assunte, non si parlerebbe più dell’ 80% degli atleti. parliamoci chiaro, qualcuno lo beccano, qualcuno no, ma che in ufc la grande maggioranza degli atleti sia “aiutata” credo sia un dato di fatto.
    detto questo overeem non è il miglior massimo al mondo, non lo è mai stato, ma non è nemmeno uno scarsone. non si fanno 5 anni da pro senza perdere nemmeno un match, e tra l’altro nel proprio record ha scalpi di tutto rispetto

  • Sicuramente finché è stato massimo leggero era naturale, e il record era 24-10 in Pride.
    Sul resto si può dissertare, quello che è certo è che Uber è un bel personaggio e il suo successo più fare bene alla visibilità delle MMA.

  • Ubereem è un SUPER personaggio e tranne che con Silva, che ha scagazzato fuori dal vasino di trahs taliking, è sempre stato confidente ma mai esagerato.

    secondo me è ancora un ottimo fighter. il primo mezzo round con Silva si vedeva che aveva uno striking e un colpo d’occhio davvero di un altro livello. ricordo anche come ha UCCISO Hagues al Dream.

    spero che in Thai gli abbiano divaricato l’ano con il cardio e round su round di sparring, perchè vorrei vederlo su alti livelli ( nonche un match con JDS)

    Overeem massimo leggero stava lasciandoci le penne e non credo sia più possibile.

    > Mi permetterei solo di suggerirgli come nuova squadra Chute Boxe o Cesar Gracie.

    Cazzo si Cesar Gracie per Uber !!! se prende il carattere da Bad Boy che solo il camp di Gracie può dare sarebbe fantastico. Credo che però trovare avversari della sua stazza sia Davvero difficile e gli serve qualche camp grosso.

    detto questo vediamo come sono le quote al fantaMMA :-)

  • mi dispiace che ormai abbia abbandonato il doping doveva trovare un modo di passare i controlli adeguare il suo proptocollo di presa a un paese in cui i controlli si fanno… è ovvio che non puoi bombarti nello stesso modo di quando eri al pride…
    d altra parte penso che qusi tutti prendano qualcosa ma pochi vengono beccati… il trucchetto è tutto li….
    ma alistar non si puo presentare con 10 -15 kg in meno e sperare di mantenere le prestazioni che l hanno portato al top(?) dei massimi

  • Nessuno di noi sostiene che è uno scarsone, ma nonostante tutta la tecnica che si porta dal K1, durante il match con Silva, anche prima di collassare ad inizio 3 round, il colpo più pulito lo ha portato proprio Big Foot con quella gomitata a terra.

    Una cosa è certa dopo essere stato beccato tutta quella massa non se la può più portare dietro che scoppia veramente subito.
    Ma anche quando era LH non è che abbia mai avuto sto grande carido, i match se li vinceva li vinceva subito; vediamo come si presenterà ora.

    Però dire che in futuro possa batter Cain penso sia una cosa veramente esagerata

  • Mi sembra che Overeem non sia l’unico ad aver visto la sua massa muscolare ridursi notevolmente negli ultimi anni.. Randleman, Coleman, Kerr, e anche Crocop e molti altri. Rispetto al passato o si sono assottigliati o sono diventati molli e flaccidi. Forse Alistair non è l’unico da accusare. E comunque per me dopo Anderson Silva, il più forte striker nel mondo delle MMA, è assolutamente Overeem.

  • @Joe Randi hai scritto(comunque per me dopo Anderson Silva, il più forte striker nel mondo delle MMA, è assolutamente Overeem) sono caduto dalla sedia per le risate che mi sono fatto!

  • Potrà anche farti ridere ma per me la boxe e la muay thay di Silva sono inimitabili. Di certo le cose ultimamente sono un pò cambiate, ma ho visto certi incontri di Overeem nel k1, mena da paura.

  • @Joe Randi non ridevo per Silva ma su Overeem!
    Dopo Anderson Silva c’è ne sono almeno 10 di Fighters più forti di Overeem!!!
    Se non ci arrivi dimmelo che ti faccio i nomi! aaaaaaaaaahhhhhh

  • Da non tifoso di Overeem, dico soltanto questo:
    se il tipo teneva la guardia in modo decente (così come nella foto tra le ‘acque celesti’) non avrebbe perso né contro Big Foot né contro Browne.
    Il suo problema è che nella gabbia è ‘Oversecure’, mentre nel K1 è copertissimo.
    Capisco che c’è una bella differenza tra i due sport, però ribadisco la sua indisciplina tattica.

  • certo dopo tutte le mazzate prese ancora c’è chi lo difende!??mah…possibile che non riuscite ad arrivarci:uber o finisce il match nei primi 2 min con il clinch oppure gassa malamente!!!cazzo travis Browne l’ha messo ko al settimo front kick di fila,tutti i uguagli l’ha tirati,TUTTI!!!ma porca troia pensate che un ex campione di k1 non sappia parare un front kick come si deve,è rimasto immobile non perché troppo sicuro di se,MA Perché NON RIUSCIVA PIU A MUOVERSI,ERA GASSATO,SENZA BENZA NON TI MUOVI!!!avete mai fatto sparring!????senza benza non ti muovi,se gassi e non respiri la tecnica,la forza,le bombe vanno a farsi fottere!!
    overeem che si allena con i diaz?!???LOOOOOL e voi ce lo vedete a fare triathlon con nick e nate ahahaha,tornerebbe nella gabbia come peso medio!!!!

  • I gusti sono gusti,per carità, però in effetti Overeem ne ha mostrati diversi di limiti: oltre al cardio di cui abbiamo scritto e riscritto, e al doping, e provare a negare che lui sia bombato è assurdo.
    Assurdo è paragonare la sua evoluzione con Lesnar, Cro Cop, o altri che hanno avuto un decorso fisico completamente diverso (Brock ad esempio doveva tagliare per rientrare nei 120Kg).
    E poi esaltarna a morte la tecnica significa chiudere gli occhi di fronte a un mento di cristallo, ad una guardia sempre bassa, senza poterselo permettere essendo lentissimo di braccia.

  • finalmente ha capito che deve diminuire la massa per essere più veloce se lavora di thai lo vedo bene visto che all’inizio della sua carriera li stendeva così c’è da vedere se soffrirà la mancanza di bombe cmq lo vedo favorito con mir se perdesse anche con lui meglio il ritiro

  • Ogni volta che si parla di ubeer escono fuori sempre grandi discussioni..nonostante sia stato molto ridemensionato senza bombe attira sempre tantissime attenzioni su di lui

X