Alistair Overeem non è più un Blackzillian, si allena in Thailandia

Due News su Alistair Overeem.

Overeem-thai-2

La prima arriva dal sito http://www.samurailife.net/  e poi rimbalzata per il cosmo: I Blackzillian, il team di campioni che doveva sconquassare il mondo delle MMA ma che invece non è riuscito a portare a casa i risultati previsi ( sportivamente parlando, i contratti invece sono stati sempre ottimi) perde un altro pezzo importante: Alistair Overeem.
Come ricorderete Overeem è entrato in UFC con l’aurea da distruttore, sfondando Lesnar, per poi perdere pesantemente contro Antonio Silva e poi Travis Browne.

La seconda news è direttamente dal suo profilo Facebook: the Reem si sta allenando tanto in Thailadia nella muay thai e nella kick… tanto ovviamente il suo prossimo avversario Frank Mir (che affronterà il 1 Febbraio all’UFC 169) non è un grappler e quindi non ha nulla da temere al suolo, vero? Alistair torna alla Golden Gym please !!!!

Ultimo ma non ultimo, sembra che lipertrofismo muscolare sia scomparso… speriamo che il fiato ne abbia guadagnato.

reem

Mi sembra MOLTO meno grosso, ma ben definito..

  1. Certo che tra tutti non ci capite proprio un cazzo di mma!!!!!!

  2. Ogni volta che si parla di ubeer escono fuori sempre grandi discussioni..nonostante sia stato molto ridemensionato senza bombe attira sempre tantissime attenzioni su di lui

  3. finalmente ha capito che deve diminuire la massa per essere più veloce se lavora di thai lo vedo bene visto che all’inizio della sua carriera li stendeva così c’è da vedere se soffrirà la mancanza di bombe cmq lo vedo favorito con mir se perdesse anche con lui meglio il ritiro

  4. I gusti sono gusti,per carità, però in effetti Overeem ne ha mostrati diversi di limiti: oltre al cardio di cui abbiamo scritto e riscritto, e al doping, e provare a negare che lui sia bombato è assurdo.
    Assurdo è paragonare la sua evoluzione con Lesnar, Cro Cop, o altri che hanno avuto un decorso fisico completamente diverso (Brock ad esempio doveva tagliare per rientrare nei 120Kg).
    E poi esaltarna a morte la tecnica significa chiudere gli occhi di fronte a un mento di cristallo, ad una guardia sempre bassa, senza poterselo permettere essendo lentissimo di braccia.

  5. uguali*i fornt kick,maledetta tastiera touch!!!

  6. certo dopo tutte le mazzate prese ancora c’è chi lo difende!??mah…possibile che non riuscite ad arrivarci:uber o finisce il match nei primi 2 min con il clinch oppure gassa malamente!!!cazzo travis Browne l’ha messo ko al settimo front kick di fila,tutti i uguagli l’ha tirati,TUTTI!!!ma porca troia pensate che un ex campione di k1 non sappia parare un front kick come si deve,è rimasto immobile non perché troppo sicuro di se,MA Perché NON RIUSCIVA PIU A MUOVERSI,ERA GASSATO,SENZA BENZA NON TI MUOVI!!!avete mai fatto sparring!????senza benza non ti muovi,se gassi e non respiri la tecnica,la forza,le bombe vanno a farsi fottere!!
    overeem che si allena con i diaz?!???LOOOOOL e voi ce lo vedete a fare triathlon con nick e nate ahahaha,tornerebbe nella gabbia come peso medio!!!!

  7. Da non tifoso di Overeem, dico soltanto questo:
    se il tipo teneva la guardia in modo decente (così come nella foto tra le ‘acque celesti’) non avrebbe perso né contro Big Foot né contro Browne.
    Il suo problema è che nella gabbia è ‘Oversecure’, mentre nel K1 è copertissimo.
    Capisco che c’è una bella differenza tra i due sport, però ribadisco la sua indisciplina tattica.

  8. @Joe Randi non ridevo per Silva ma su Overeem!
    Dopo Anderson Silva c’è ne sono almeno 10 di Fighters più forti di Overeem!!!
    Se non ci arrivi dimmelo che ti faccio i nomi! aaaaaaaaaahhhhhh

  9. Potrà anche farti ridere ma per me la boxe e la muay thay di Silva sono inimitabili. Di certo le cose ultimamente sono un pò cambiate, ma ho visto certi incontri di Overeem nel k1, mena da paura.

  10. @Joe Randi hai scritto(comunque per me dopo Anderson Silva, il più forte striker nel mondo delle MMA, è assolutamente Overeem) sono caduto dalla sedia per le risate che mi sono fatto!

  11. Mi sembra che Overeem non sia l’unico ad aver visto la sua massa muscolare ridursi notevolmente negli ultimi anni.. Randleman, Coleman, Kerr, e anche Crocop e molti altri. Rispetto al passato o si sono assottigliati o sono diventati molli e flaccidi. Forse Alistair non è l’unico da accusare. E comunque per me dopo Anderson Silva, il più forte striker nel mondo delle MMA, è assolutamente Overeem.

  12. Nessuno di noi sostiene che è uno scarsone, ma nonostante tutta la tecnica che si porta dal K1, durante il match con Silva, anche prima di collassare ad inizio 3 round, il colpo più pulito lo ha portato proprio Big Foot con quella gomitata a terra.

    Una cosa è certa dopo essere stato beccato tutta quella massa non se la può più portare dietro che scoppia veramente subito.
    Ma anche quando era LH non è che abbia mai avuto sto grande carido, i match se li vinceva li vinceva subito; vediamo come si presenterà ora.

    Però dire che in futuro possa batter Cain penso sia una cosa veramente esagerata

  13. mi dispiace che ormai abbia abbandonato il doping doveva trovare un modo di passare i controlli adeguare il suo proptocollo di presa a un paese in cui i controlli si fanno… è ovvio che non puoi bombarti nello stesso modo di quando eri al pride…
    d altra parte penso che qusi tutti prendano qualcosa ma pochi vengono beccati… il trucchetto è tutto li….
    ma alistar non si puo presentare con 10 -15 kg in meno e sperare di mantenere le prestazioni che l hanno portato al top(?) dei massimi

  14. Ubereem è un SUPER personaggio e tranne che con Silva, che ha scagazzato fuori dal vasino di trahs taliking, è sempre stato confidente ma mai esagerato.

    secondo me è ancora un ottimo fighter. il primo mezzo round con Silva si vedeva che aveva uno striking e un colpo d’occhio davvero di un altro livello. ricordo anche come ha UCCISO Hagues al Dream.

    spero che in Thai gli abbiano divaricato l’ano con il cardio e round su round di sparring, perchè vorrei vederlo su alti livelli ( nonche un match con JDS)

    Overeem massimo leggero stava lasciandoci le penne e non credo sia più possibile.

    > Mi permetterei solo di suggerirgli come nuova squadra Chute Boxe o Cesar Gracie.

    Cazzo si Cesar Gracie per Uber !!! se prende il carattere da Bad Boy che solo il camp di Gracie può dare sarebbe fantastico. Credo che però trovare avversari della sua stazza sia Davvero difficile e gli serve qualche camp grosso.

    detto questo vediamo come sono le quote al fantaMMA :-)

  15. Sicuramente finché è stato massimo leggero era naturale, e il record era 24-10 in Pride.
    Sul resto si può dissertare, quello che è certo è che Uber è un bel personaggio e il suo successo più fare bene alla visibilità delle MMA.

  16. se si dovessero valutare i record dei fighter ufc in funzione delle sostanze proibite assunte, non si parlerebbe più dell’ 80% degli atleti. parliamoci chiaro, qualcuno lo beccano, qualcuno no, ma che in ufc la grande maggioranza degli atleti sia “aiutata” credo sia un dato di fatto.
    detto questo overeem non è il miglior massimo al mondo, non lo è mai stato, ma non è nemmeno uno scarsone. non si fanno 5 anni da pro senza perdere nemmeno un match, e tra l’altro nel proprio record ha scalpi di tutto rispetto

  17. :-) :-) :-) fantastico.. un’ immagine vale sempre più di mille parole.. a me certi effetti la carne di cavallo non li ha mai dati… ma se lo dice lui…

  18. Se è sulle mie tracce allora è messo peggio di quello che pensavo :-) gli auguro di avere obiettivi molto più interessanti che non siano perdere tempo con me.

  19. basteranno i rudimenti dello Stick Fighting a tenerlo a bada. Altolà!

  20. Nemmeno che abbia collezionato 36 vittorie, titoli Dream, StrikeForce ecc. è un opinione personale. E che ti sbagli comunque te lo dimostrerà dopo averti picchiato. E’ già sulle tue tracce.. ;)

  21. Nemmeno che dopo la sospensione sia andato KO 2 volte su 2 è un’ opinione, nè tantomeno una strana combinazione. Mir non è un test attendibile ma se glielo hanno dato significa che il suo livello attuale è quello. Forza Overeem, dimostrami che mi sbaglio alla grande.

  22. La massa muscolare si è ridotta, non è “scomparsa”. E’ qualcosa che succede a molti fighter, non solo ad Overeem. Solo di recente è stato beccato per il testosterone alto, ma da qui a dire che abbia sempre trionfato grazie al doping mi sembra molto esagerato. E comunque tecnica e potenza non le ha mai perse, e non è un “opinione personale”.

  23. Alistair è un ottimo fighter ma senza le bombe non arrivava dove è arrivato e questo non lo dico io ma i fatti, come i fatti dicono che la sua massa era fasulla dal momento che dopo essere stato beccato è “misteriosamente” scomparsa, così come la sua potenza (che combinazione..strano, no?). In ogni caso ripeto che se dovesse risorgere e tornare il mitico demolition man io per primo ne sarei felice quindi confermare o smentire la cosa tocca esclusivamente a lui. In the cage, only in the cage. Tutte le altre cose, per quanto rispettabilissime rimangono nell’ ambito delle opinioni personali.

  24. Avrebbe creato le sue fortune in tempi e modi sospetti? in effetti ha vinto solo 36 incontri di MMA, alcuni dei quali contro fighter del calibro di Werdum, Lesnar, Goodridge, Rogers, Hunt, Belfort ecc. senza contare i successi nel K1.. praticamente una leggenda, non solo delle MMA ma delle arti marziali in generale. E tutto questo lo avrebbe ottenuto grazie a sostanze anabolizzanti? riuscendo in tutta la sua lunghissima carriera a sfuggire a ogni controllo e riuscire sempre a farla franca?? O forse più semplicemente tutti i suoi titoli e le sue vittorie sono frutto di anni di sacrifici e duri allenamenti, camp in giro per il mondo e sparring con i migliori fighter.
    Alistair all’UFC ha deluso le aspettative, questo è vero. Ma dopo anni di continui successi un periodo di crisi – forse dovuto anche al cambio di team – con un crollo psicologico, possono essere cose giustificate e comprensibili. E non dimentichiamo che contro Browne aveva praticamente vinto, e quest’ultimo era arrivato all’incontro quasi imbattuto. E non scandalizziamoci troppo per la sua massa muscolare alla Hulk, allora vuol dire che anche Lombard, Lesnar, Alves e altri con quelle masse muscolari sono tutti bombati?? Non direi.. quindi rispetto e stima per Overeem, nell’attesa che si rimetta in carreggiata. Mi permetterei solo di suggerirgli come nuova squadra Chute Boxe o Cesar Gracie.

  25. Sicuramente che vinca contro Mir è possibile, anzi Mir probabilmente è messo peggio di lui, ma pensare ad un suo KO su JDS???
    E peggio ancora pensare che giorno vinca il titolo???

    Va bene che nel clinch aveva avuto la meglio su Big Foot e Browne, ma anche prima che scoppiasse vi ricordate quanto era lento?

  26. un ot che non c’entra niente!!ho visto il primo match di sakara in ufc,che siccome era un no contest non ci avevO mai pensato a guardarlo:il povero alessio si prende un calcio nelle palle perfetto e non si rialza più!!! e si sente al commento joe rogan che dice”oh proprio dritto al centro,precisione incredibile,e visto che sakara è italiano,sappiamo che quello al centro è un bersaglio GROSSO!!”ahahahah joe rogan LOL!!

  27. Per quello che ho visto negli ultimi anni Alistair è esattamente come la foto in testa a questo articolo.. bella posa, molto plastica, una figata la piscina e bellissimo il paesaggio.. tutto bellissimo, ma è più estetica che altro.. di sostanza, una volta tolte le bombe, non ce n’è chissá quanta

  28. Ragazzi calma a sottovalutare Alistar, ok è 1 – 2 in UFC ma poteva essere tranquillamente 3 – 0… Le due sconfitte sono entrambe colpa sua che non è riuscito a chiudere il match, credo che con MIR il problema non si ponga(non ha la resistenza ai colpi tipo BigFoot o Browne).
    Go Reem, e poi KO anche JDS ;)

  29. Ha ragione il saggio Philodox, l’extra elude l’intra. Di che pasta è fatto veramente quest’uomo? Quanto è costruito, sotto strati di pasticchine, frullatini e punturine? Agli alti livelli TUTTI (chi piu chi meno) si aiutano con la chimica, ma se devo scegliere se puntare sulle lonze di RE CAIN o la uber forza che aveva REEM…mica sono ad una gara di bodybuilding.. qua contano altri fattori! Poi ho rispetto quel che ha fatto, i successi e le soddisfazioni-chapeau!- ma adesso dopo due batoste e i casini con la squalifica non capisco perche sia ancora il numero 9! Si vede che attorno a lui rimane l’hype di molti fan, per questo lo stanno tenendo stretto. Overeem! Sei uno spaccone del c###o sei arrivato credendo di sfondare ma non hai compicciato una mazza!

  30. Beh non so se Uber vincerá mai più un titolo mondiale ma se dovesse essere non sarà certo quello UFC, ha creato le proprie fortune in tempi e modi “sospetti” (il titolo Strikeforce vinto con Buentello…e praticamente mai difeso… for cortesy). In UFC le ha prese da tutti e ora gli danno Mir che ormai nessun top fighter se lo fila più.. magari vince, capirai… sono da sempre un fan dei personaggi Marvel e DC e vedere un fighter con quelle masse e quella definizione mi esaltava a bestia ma Hulk e Superman stanno al cinema e non nella gabbia e Overeem con questo livello di competizione non c’ entra proprio niente. Se mi dovesse smentire con i fatti ne sarei solo felice, ma non credo proprio succederà.

  31. Non sottovalutate troppo Overeem.. che abbia fatto uso di anabolizzanti non è mai stato realmente dimostrato. Da quando ha cambiato team qualcosa non ha più funzionato, ed è passato da una serie infinita di successi ad un periodo sicuramente difficile, ma non disastroso (infondo solo un paio di sconfitte). Credo che contro Mir vincerà senza troppe difficoltà, e se riuscirà a rimettersi in forma con un nuovo team supererà questo momento difficile per poi tornare ad essere il demolition man di una volta e vincere il titolo dei massimi .

  32. ahah crocop, mi hai fatto ridere solo a pensarci. Con parlata al ralenty e occhio vitreo

  33. Le foto non sempre dicono la verità.
    Se mi dovessi attenere a quello che vedo, Alistair sembra voler puntare sulla velocità d’esecuzione e su un po’ più di resistenza aerobica.
    Vi posso assicurare con con quei braccioni che aveva è impossibile non sgasare in 30 secondi.
    Comunque sembra un cambiamento pazzesco, Batista style.

  34. @crocop anche io voglio 60 secondi di fuoco e il resto al rallenty!!
    @Dave la Uber forza mi fa troppo ridere!!prima aveva anche l’uber-collo e l’uber-biceps….ora a forza di go go li ha persi ma almeno avrà messo su l’uber-BEEEEEEP!!

  35. Infatti Mir è l’incontro più “agevole” che gli potessero dare.
    E comunque contro Browne la Uber forza ancora l’aveva, con la ginocchiata lo ha piegato; poi è andata come sappiamo…

  36. lool crocop…

    credo anche io se mir tiene il clinch per più di 49 secondi con ex-Ubereem che cerca di uscire bruciando tutte le sue energie, ci aspettano 3 round da ridere…
    attaccati alla rete che boccheggiano,un colpo ogni 30 secondi lentissimo
    peccato non ci sia anche Carwin, sarebbe stato un interessante triangolare dei “super-cardio-men”

  37. tra lui e mir non si sa chi è piu bollito!!in realtà basta che adotti lo stesso gameplan usato contro borwne(rissa in clicnh e ndo cojo cojo) e mir dovrebbe andare giu!!certo per la salute meglio beccarsi una leva improvvisa,battere e ritirarsi,se dovesse vincere e andare contro junior finisce all’ospedale,con o senza bombe!!comunque spero che nessuno dei due connetta colpi potenti e vadano ai punti,voglio vederli ultra gassati che barcollano al centro-gabbia in cerca di ossigeno!!

  38. overeem è andato al top grazie alle bombe cioè grazie al potenziamento di alcune qualità ( a scapito di altre) ormai ha anche la sua età …non è certo il peso in meno che lo farò guardagnare in cardio….
    ma poi anche se guadagnasse cardio? in ogni caso senza bombe e senza massa non avrà piu quella potenza che gli permetterebbe di buttare giu un massimo….
    cmq contro mirr può vincere..ma non è che sia un gran test

  39. GO REEM

  40. Perdere massa è una cosa intelligente, in UFC aveva esagerato con il peso (al K1 era molto meno).. però qui sembra proprio che abbia definitivamente perso il fattore Uber.
    Cardio dubito ne abbia guadagnato, quello è qualcosa che non ha mai avuto.
    Comunque forza Reem.

  41. ma ha perso massa muscolare o sbaglio? se avesse smesso con le bombe e avesse perso peso potrebbe averne giovato il cardio. io spero vinca perchè jds vorrebbe tornare contro overeem a metà anno se vincesse contro mir!

  42. no non è dura è impossibile….

  43. é dura senza bombe……

  44. Piu che in Tailandia dovrebbe andare a lourdes!
    Mi sa che chi perde tra Mir e Overeem si ritira.

  45. Mi sa che Alistair in Tailandia il cardio lo fa la sera nei go go bar

  46. che tristezza vedere overeem con quel fisico… sembra l ombra di se stesso…
    peccato proprio in tailandia che è uno dei 3 paesi al mondo dove gli anabolizzanti sono legali e liberi…..

Comments are closed