Copertina MMA USA UFC

Risultati UFC 161: Evans vs. Henderson

risultati UFC-161-Evans-vs-Henderson

Risultati UFC 161: Evans vs. Henderson

Risultati UFC 161: Evans vs. Henderson

Nonostante Shogun vs Lil Nog sia saltato la card  dell’UFC 161: Evans vs. Henderson rimane molto interessante….

risultati UFC-161-Evans-vs-Henderson

Risultati UFC 161: Evans vs. Henderson

  • Yves Jabouin vs. Dustin Pague – Dusting molto aggressivo col jiu-jitsu ma inconcludente. perde ai punti, ma io gli avrei dato la vittoria anche solo per i tentativi di finalizzazione… Yves Jabouin vince su Dustin Pague via split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Mitch Clarke vs. John Maguire – Clarke mette pressione con tantissimi low kick e Maguire riesce a fare qualche counter ma nulla di più, anche nelle 3 (!!) occasioni che prende la schiena non riesce a chiudere. Clarke mi ha impressionato: super cardio, aggressivo: gameplan perfetto per Maguire. finiscono ai punti ma credo che non ci sia nessun dubbio.
  • Roland Delorme vince su Edwin Figueroa via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)
  • Sean Pierson vince su Kenny Robertson via majority decision (29-28, 29-28, 28-28)
  • James Krause vince su Sam Stout via submission (guillotine choke) – Round 3, 4:47
  • Jake Shields vince su Tyron Woodley via split decision (27-30, 29-28, 29-28)
  • Shawn Jordan vince su Pat Barry via TKO (punches) – Round 1, 0:59
  • Alexis Davis vince su Rosi Sexton via unanimous decision (29-28, 29-27, 29-28)
  • Ryan Jimmo vince su Igor Pokrajac via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Miocic vs Nelson (Grazie a Chiorri  per la cronaca del match)
    1° round bellissimo per Miocic, gira sempre alla sua destra, e colpisce Nelson con serie al volto e anche gomitate. Colpi portati: un’infinità rispetto a Nelson.
    2° round più o meno simile al primo. Nelson sembra senza alternative, cerca solo il destraccio, ma Miocic è attento e risponde con jab, diretti e ginocchiate
    3° round poco significativo. Miocic consapevole di aver la vittoria in tasca gira come un mulinello attorno alla gabbia, il pubblico fischia, Nelson è sgasato.
    Addio ammiraglio Nelson (Grazie a Chiorri  per la cronaca del match)
    Stipe Miocic vince su Roy Nelson via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Hendo vs Evans (Grazie a Chiorri !)
    1° round al centro della gabbia c’è Hendo, più propositivo. Primo round suo.
    2° round sempre Hendo a condurre, ma la ripresa per me era pari.
    3° round è Evans a essere al centro e a condurre. Sua l’ultima ripresa, con un Hendo particolarmente affaticato.
    Commento:
    Hendo dopo il match contro Rua non ha più fatto match convincenti, Evans dopo la sconfitta con JJ idem.
    Due fighter un po’ spenti, Hendo senza H-bomb e senza fiato, Evans ben preparato atleticamente ma un po’ insicuro, tranne che nell’ultima ripresa, dove ha fatto molto bene.
    Rashad Evans vince su Dan Henderson via split decision (29-28, 28-29, 29-28)

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

39 Commenti

  • Una delle main card più brutte che io ricordi (con in più il main event da 3 riprese, bleah)…
    Per me Evans aveva paura di perdere per questo non era completamente sciolto (certo che non gli viene un Take Down come si deve da 3 incontri, contro JJ negli ultimi secondi ma era più una chiamata in guardia del campione per mostrarci il suo BJJ, contro Nogueria mezzo Take nella prima ripresa, con Hendo idem mezzo take o nella 2 o nella 3 non ricordo)… Resta Top Fighter, ma da quando si allena con Spong e il coatch di Overeem nello striking è calato in wrestling, ok ha afffrontato degli avversari con la TDD esagerata però……………

  • Nelson da che è stato etichettato come mister castagnone, anche lui si è seduto sugli allori(gli allenamenti con i Diaz, il triathlon, il tuo super BJJ, la voglia di scendere a 205???) certo le motivazioni contano, però…………. (altri puntini di riflessione e delusione)

  • Ultimo appunto:
    Come fà un giudice a vedere un 27-30 e gli altri due 29-28 ???
    Mi riferisco a Shields vs Woodley
    bah…
    Tutto questo per confermare la mia idea su questa card

  • Allora, cominciamo col dire che la vittoria su crocop è stata più una violazione di diritti umani essendo ormai il famoso croato letteralmente menomato fisicamente. Gli altri match annoverati sono stati più degli incredibili scivoloni dei suoi avversari che alle prime sbracciate di Roy si sono fatti beccare e mandare al tappeto. Sul fatto che sia a sua volta difficile da mandar giù siamo tutti d’accordo, è innegabile. Ma come dicevo sopra, hai voglia a stare in piedi se ti prendi una vagonata di tranvate, non serve a nulla fare il misirizzi (vs Werdum, vs Miocic). Poi vorrei che si sfatasse sto mito sul suo BJJ. Quando ha vinto l’ultimo torneo? Quando è stata l’ultima volta che ha cercato di portare qualcuno giù? L’ultima volta in un’azione di gnp? L’ultima volta che è ricorso al suo BJJ? L’ultima vittoria per sub risale a ben 7 anni fa. E non è che abbia fatto vedere tanti armbar, leglock o altri grandi passaggi etecniche di grappling durante la sua carriera.

    Penso che il samoano per quanto sia bello piantato e non ectomorfo sia notevolmente messo meglio del testimonial occulto dell’ Harley&Davidson.

  • L’ultima volta che abbiamo visto il gioco a terra di Nelson? Se non ricordo male contro Crocop, e fu molto efficace (anche se ad onor del vero il croato stava combattendo con un braccio solo).
    Non lo usa più spesso semplicemente perchè non ha il wrestling per portare a terra le persone. E’ questo che lo rende monodimensionale..

    Fare ciò che hanno fatto Miocic, JDS o Werdum non è facilissimo comunque e Nelson resta in grado di battere un sacco di gente….con striker competenti però, può solo sperare nell’errore altrui. Non ha modo di imporre il proprio gioco…

  • Appunto, hai citato proprio l’incontro con l’ormai devastato crocop. Ricordo bene quel match. Il croato non poteva nulla, inoltre sul web cominciò a girare questo filmato registrato durante l’UFC 137 (incontro di Nelson) in cui si vedeva Filipovic che aveva uno spasmo che gli faceva contrarre il volto e il collo. Fuori da ogni retorica, faceva davvero tenerezza, soprattutto alla luce di ciò che era stato. Se per te un uomo in quelle condizioni è un test attendibile e valido allora direi che Nelson ha dato prova di grandissime capacità lottatorie…

    https://www.youtube.com/watch?v=r_VOC0zYkJU

  • Grazie Bepo. Quel che intendevo dire (mi sono espresso malissimo, rileggendomi) è che ho avuto la netta e principiantesca impressione che Miocic individuasse la preparazione del castagnonelso e la annullasse in partenza colpendo sull’appoggio.
    Il che non mi ha fatto piacere, perchè mi piacciono entrambi, ma Nelson di più …

  • C’è anche da dire che Nelson ha fatto soltanto una cosa per tutto il match: Jab di sinistro avvicinandosi, overhead destro.
    a un certo punto perfino io dal divano riuscivo a capire quando sarebbe partito.
    Peccato per Costoletta.

X