Copertina MMA USA UFC

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

risultati-UFC-156

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

Eccoli qui! Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

risultati-UFC-156

Oggi mi sono svegliato tardi, ho il mio thè e spero proprio di vedermi tutto l’UFC 156… partiamo con l’undercard su Facebook https://www.facebook.com/UFC

Risultati UFC 156: Jose Aldo vs Frankie Edgar / Alistair Overeem vs Antonio Silva

Edwin Figueroa vs Francisco Rivera – Figaroa inizia subito con una serie di combinazione da due power punches… uno entra e riesce a mettere a terra Rivera. Edwin non riesce però a chiudere, si rimettono in piedi e Rivera incomincia a prendere il ritmo coi low kick. 10-9  per Figueroa per me. Nel secondo round Rivera prende le distanze e piazza ottimi calci. Dopo un minuto di lotta a terra i due escon stanchi con Figueroa che è decisamente rallentato. Rivera non perdona e riesce a metterlo al muro e piazzare una serie di colpi. TKO. Francisco Rivera vince su Edwin Figueroa – TKO (punches) – Round 2, 4:20.

Chico Camus vs Dustin Kimura – dopo uno veloce scambio in piedi dove Camus sembra avere la meglio, Kimura porta in guardia Canus e continua tentare finalizzazioni per 4 minuti… direi 10-9 per Kimura. Secondo round si riparte in piedi e Comus domina anche se sembra essere un po a corto di fiato, tenta un takedown e finisce ancora nella guardia aggressiva di Kimura, che a 10 sec dalla fine del R2 fa entrare un triangolo/armlock… Camus non batte, e si va al terzo. Camus o è totalmente gassato o si è infortunato, perchè tenta due takedown (e non vedo il motivo). Kimura intercetta l’ennesimo takedown va in back mount e finalizza con un mataleao. Dustin Kimura vince su Chico Camus via submission (rear-naked choke) – Round 3, 1:50.

Isaac Vallie-Flagg vince su  Yves Edwards via split decision (29-28, 28-29, 29-28)

Jacob Volkmann vs Bobby Green – Volkmann ha dominato il primo round, subito il secondo, così così nel terzo ma alla fine non so cosa combina e perde a pochi secondi dalla fine per un altro bel mataleao. Bobby Green vince su Jacob Volkmann via submission (rear-naked choke) – Round 3, 4:25.

Tyron Woodley vs Jay Hieron – che Violentia!!! Non suona nemmeno il gong e Tyron parte con un gancione lungo destro che becca la tempia di Hieron che va giù, 4 bombe di g’n’p e incontro finito in 36 secondi. Grande vittoria di Tyron al debutto in UFC. Complimenti. Tyron Woodley vince su Jay Hieron via knockout (punches) – Round 1, 0:36.

Gleison Tibau vs Evan Dunham – incontro combattuto, nessuno si è risparmiato. Primo round direi Tibau… secondo pari, forse Dunham (più aggressivo ma ha cosato poco), terzo round Duham con un filo più di spunto. Vince ma sarebbe anche potuto esseere il contrario. Evan Dunham vince su Gleison Tibau via split decision (29-28, 28-29, 29-28).

Joseph Benavidez v Ian McCall – i pesi mosca sono sempre divertenti da vedere, peccato manchino del colpo da KO. primo round di misura a Benavidez che mette molti più pugni, secondo round a McCall che al 3:30 minuto difende un takedown e riesce a fare un po di Ground N pound. Terzo round su cui si gioca tutto: Benavidez ancora dominante per i primi minuti, difende i takedown ma poi scappa per gli ultimi 2 minuti… decisione difficile direi Benavidez. Joseph Benavidez vince su Ian McCall via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28)

Demian Maia vs Jon Fitch – Maia vuole essere il primo a finalizzare e infatti procede col suo gamplan takedown e schiena… e per 5 minuti tentativi di mataleao, colpi , e body triagle. Io gli darei un 10-8. Secondo round: scambio in piedi –  Maia molto migliorato nella boxe, alla prima occasione takedown e ancora back mount. Il palazzetto fischia, ma per me è stato un bellissimo round. Nel terzo round Fitch  può vincere solo con un KO, ma aver avuto il miglior grappler dell’UFC addosso per 10 minuti lo ha prosciugato delle energie.
Vittoria importante per Demian, che mi ha fatto perdere il fantaMMA ma mi ha divertito… Demian Maia vince su Jon Fitch via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27).

Alistair Overeem vs Antonio Silva – nel primo round Overeem molto gradasso con mani basse chiude distanza, clinch, un paio di colpi, ma nulla de che. Nel secondo round Overeem mette a segno un takedown e lavora dalla guardia, colpi al corpo potentissimi ma che alla fine fanno stancare più Alistair che Silva. E infatti al terzo round… scambio di colpi. Alistair al rallentatore si mangia 3 bombe di Silva e va KO… ripeto KO!!! Il mento di Overeem è rimasto il suo grosso punto debole. Antonio Silva vince su Alistair Overeem via TKO (punches) – Round 3, 0:25.

Antonio Rogerio Nogueira vs Rashad Evans – match bilanciato e noiosetto (o forse è l’eccitazione del match sopra?). Si va alla decisione e vince Nogueira, anche se secondo me forse meritava di più Evans. Comunque questo era un match ponte tra Overeem vs Silva  e Aldo vs Edgar, di cui a pochi interessava :-) Antonio Rogerio Nogueira vince su Rashad Evans via unanimous decision (29-28, 29-28, 29-28).

Frankie Edgar vs Jose Aldo – finalmente si testa Jose Aldo! Prima parte del primo round di “studio” anche se partono combinazioni e un jab velocissimo che fa sanguinare Edgar. Quando manca un minuto alla fine del primo round Aldo piazza due calci davvero pesanti e si porta a casa il primo round. R2: Edgar prende le misure, ma Aldo è ancora velocissimo a ritirarsi… al secondo low kick davvero potente di Aldo, Edgar cade a terra. La gamba è rossa ma Frankie ha ancora una buona mobilità. R3: il mai domo Edgar si prende un front kick in faccia, ma non si ferma, riuscendo a mettere in “difficoltà” Aldo con un paio di pugni e low kick. Aldo è un po’ rallentato, che abbia risentito dei colpi? Round quasi bilanciato, anche se darei ancora 10-9 per Aldo. R4: Edgar ha ingranato e direi che il round è suo. R5: Aldo ha subito per 4 minuti buoni la pressione, ma poi è entrato con un bel gancio e un superman punch, dire Edgar per un pelo… mio pronostico? Aldo ma di un vero pelo. Jose Aldo vince su Jose Aldo ai punti.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

128 Commenti

  • certo che con Nelson rischia…Royone potrebbe sopravvivere due round senza problemi e avete visto che cazzo di boxe contro Mitrione?mica solo overhand ormai…
    UN IDOLO.

  • Sono stato il suo più grande detrattore qui, ma ormai (per quanto odi l’immagine di persoaggio costruita a tavolino dalla Harley&Davison) non posso che constatare che è un lottatore competitivo. E’ sopravvissuto al pestaggio di Werdum palesando una resistenza ai colpi mica male. Sono d’accordo, potrebbe stancare Dopereem, e poi colpirlo brutalmente come sa fare. Ok il gorilla non è Mitrione, ma forse in parecchi l’avevano sopravvalutato. Anche un match del mangia cavalli contro Mir ci starebbe.

  • giusto era 228,mi ricordavo la frase di uber”la differenza sono 40 libbre di calci in culo”nel pre match contro werdum alla strikeforce,quindi veniva 216!!!vabbe rimane un taglio nella norma 23 libbre,rumble johnson da quel peso di faceva i welter LOOOL!!!cmq quando dicevo dovrebbe tornare ai lhw era per dire,nn potrebbe piu tornarci a sto punto,il corpo si devasterebbe,era per sottolineare il concetto che a 32 anni il cardio nn lo migliora piu,rimarrà un fighter da 1 round di fuoco,se finisce il match bene,sennò bye bye!!!con mir lo vedrei bene,se nn dovessero finire il match arriverebbero al terzo round con le maschere per l’ossigeno!!

  • cmq dal porssimo match la cosa piu facile da migliorare è che tenga quelle cazzo di braccia alte e non faccia lo sbruffone … dopo tutto non si era accorto alla fine del secondo round che in gnp non l aveva brutalizzato e lui non era piu fresco come una rosa!?!?

X