The Ultimate Fighter 16 Finale: risultati

The Ultimate Fighter 16 Finale

Stasera 15 dicembre 2012 The Ultimate Fighter 16 Finale: ecco i risultati

(Come al solito, se qualcuno si sveglia prima di me e vuole postarli nei commenti, avrà gloria imperitura nei secoli dei secoli.)

  • Tim Elliott vince su Jared Papazian – unanimous decision (30-25, 30-25, 30-26).
  • Mike Rio vince su John Cofer – submission (armbar) – Round 3, 4:11.
  • Hugo Viana vince su Reuben Duran – TKO (punches) – Round 1, 4:05.
  • T.J. Waldburger vince su Nick Catone – technical submission (triangle choke) – Round 2, 1:04.
  • Rustam Khabilov vince su Vinc Pichel – knockout (suplex and punches) – Round 1, 2:15.
  • Johnny Bedford vince su Marcos Vinicius – knockout (strikes) – Round 2, 1:00.
  • Mike Pyle vince su James Head – TKO (knee and punches) – Round 1, 1:55.
  • Dustin Poirier vince su Jonathan Brookins – submission (darce choke) – Round 1, 4:15
  • Pat Barry vince su Shane Del Rosario – KO (punches) – Round 2, 0:26.
  • Colton Smith vince su Mike Ricci – unanimous decision (30-27, 30-27, 30-26) to become the “TUF 16” champion.
  • Roy Nelson vince su Matt Mitrione – TKO (punches) – Round 1, 2:58.

 

  1. Per me ha ragione Lorenzo, Mitrione poteva dire la sua, non stiamo parlando di un lottatore impossibile da avvicinare, anzi direi che l’ex footballista lo stava prendendo. Poi il carattere di Harley è venuto fuori e con la convinzione che ha sempre, ha cominciato a seguire Mitrione che sembrava intimorito dalle avanzate dell’obeso jutzuka.

  2. è stato molto interessante quello che ha detto a Joe Rogan a fine match ovvero che ha iniziato a boxare nel 2009 e da poco ha imparato le combinazioni.
    Inoltre il suo gameplan era di fiaccare Mitrione nel primo round e portarlo a terra nel secondo e nel terzo.

  3. Bella domanda. Chi lo sa?qualcuno che era stato nella casa del TUF con lui disse che mangiava in maniera scandalosa come quantità e schifezze e detto da un altro hw fa riflettere.
    Poi comunque si è capito che non si allena tanto…di preparazione atletica non farà un cazzo. Solo tecnica e poi pare faccia anche kungfu LOL

    Riflettendo ora so che è facile ma io visti i risultati contro Mir e Werdum fossi stato Mitrione avrei clinchato. Se sei più alto e grosso si è visto che soffre il clinch e le ginocchiate…giusto così per fare un’osservazione.
    Solo che magari Mitrione non essendo appunto Mir o Werdum voleva stare lontano e evitare la lotta a terra.
    perciò un game plan potrebbe essere stare lontano dai suoi pugni usando l’allungo e mischiare con clinch e ginocchiate

  4. @Manuel
    Io non mi farei troppo impressionare dal fisico. Non è sempre così decisivo. Avere la castagna e saper incassare sono due qualità che a volte non si accompagnano necessariamente ad un fisico statuario: Todd Duffe insegna.
    Come appassionato di boxe mi ricordo di Bepi Ros che era l’antifisico per eccellenza, una specie di carroarmato però, incassava l’impensabile e faceva partire delle manate mica da niente, battè l’allora leggendario spagnolo Urtain, il sollevatore di pietre, il Tyson dell’epoca.
    @Bepo grandissimo questo Khabilov!

  5. nelson ha dimostrato piu volte di non cetrnare nulla con i top della categoria peccato per mitrione perchè lo stava beccando d anticipo varie volte … chissà che continuando non avrebbe fiaccato la resistenza di nelson…. che invece ha confermato le sue qualità mento duro e pugno pesante ….
    cmq non vedo perchè cormier deve fare warm up match in ufc…
    il nome ce l ha gia , non è da presentare ….meglio buttarlo subito tra i top piuttosto che fargli rischiare una sconfitta con uno di media classifica….

  6. Ciao ragazzi! ma secondo voi come è possibile che un super lottatore come Nelson abbia la cosiddetta ”panza”? Si allenerà tantissimo eppure ce l’ha! se uno lo vede pensa sia un ciccione invece è un grandissimo atleta! come è possibile?

  7. ahhahaha colpo di trippa by nelsooooooon

  8. io annullerei il match tra bigfoot e overeem e farei nelson vs overem(i due fisici piu estremi delle mma,sarebbe il match con la maggior differenza di massa grassa nella storia ufcLOOOOOL)! vincerebbe nelson via f-bomb!!

  9. @Lorenzo
    Nono mi sono spiegato male :), intendevo dire che avrebbe più carte da giocare contro Cormier e Cain rispetto a quante ne avrebbe contro Overeem e JDS.
    Per una questione di stile io contro i secondi due lo darei perdente 99 volte su 100…contro i primi invece ovviamente sfavorito ma con qualche chance concreta.

  10. beh adesso non esageriamo…Nelson ha piu chances di Junior contro Cormier?
    Io dico che come benvenuto in ufc magari si potrebbe dare a Cormier uno fuori dalla top5 per non bruciarlo subito e Nelson sarebbe l’ideale assieme a magari Browne o qualcun’altro che verrà fuori nel frattempo.

  11. Si, di sicuro Nelson avrebbe molte più carte da giocare contro Cormier\Cain rispetto ad Overeem\JDS (per parlare di top5) ma se Reem batterà bigfoot credo che lo scenario ideale sarebbe lui contro il campione e Cormier contro lo sconfitto tra JDS VS Cain.
    Se invece qualcosa andasse storto, un suo match contro Nelson sarebbe interessante!

  12. @Jona: a sto punto se lo meriterebbe di accogliere Cormier

  13. Io sono sicuro che Nelson direbbe la sua contro Daniel Cormier——-

  14. comunque è vero il russo è spettacolare!

  15. *migliorato

  16. @Watcher è vero che lo ha malmenato ma anche roy lo ha messo a culo a terra almeno una volta! se avesse avuto più cardio (che mi sembra migliorata perchè si muove di più) e muovendosi di più non ho detto che avrebbe vinto però il match cambiava! poi è una mia impressione potrei sbagliarmi totalmente :)

  17. Lorè è vero! L’unico motivo per cui salverò nella MMA teca questa card è il match di Habilov!!!
    Pensa che ho cancellato pure l’UFC on Fox: Henderson vs. Diaz. Ma questo lo tengo per i suoi suplex. La dimostrazione che a volte i take down possono essere devastanti quanto i colpi dati con gli arti. Tre proiezioni eseguite perfettamente e l’avversario non è ha avuto più. La botta del terzo e ultimo suplex l’ha stordito. E poi che ritmo e dinamicità, sto sambista mi ha entusiasmato.

  18. Felicissimo per la vittoria di Barry!! Nulla contro Del Rosario ma HD è un personaggio che non si può non amare.. :D
    Dal suo KO contro Kongo non ha imparato niente ed appena ha visto l’avversario in difficoltà si è fiondato sopra senza la minima esitazione ma meglio così! Spettacolare da vedere…

    @Brandon
    Werdum lo ha totalmente distrutto facendo anche più danni di JDS…
    Nelson malmena gente fuori dalla top10 ma fino ad ora salendo di livello ha rimeditato solo figuracce. Concordo con crocop, bigfoot sarebbe stato perfetto.

  19. oh ma sto Habilov?si allena da Greg Jackson e dei suplex così come fossero passeggiate non li avevo mai visti O_O

  20. la sua trippa avrà anche dei minimi vantaggi sennò non avrebbe senso tenerla :)

  21. “oramai è chiaro che l’ex nfl nn sarà mai un top fighter!!!”

    mi arrendo. è vero!!invece Roy è un idolo…la sua boxe sembra ancora migliorata. Poi sempre mismatch fisico incredibile ma credo che paradossalmente lui ci navighi dentro bene e che se scendesse avrebbe meno successo.

  22. roy nelson oltre alla potenza ci ha anche messo una gran combinazione! montante destro gancio sinistro e diretto destro!ha preso anche un jab diretto in faccia che ad una persona normale avrebbe cambiato i connotati!
    nelson ora merita un fighter di peso! comunque io dico che se nelson aveva cardio contro mir e werdum il match sarebbe stato diverso! se riguardate il match contro jds è l’unico che gli ha graffiato un po la faccia!
    anche pat berry ha mostrato grande cuore! prima l’ha stordito e poi l’ha finito! mi dispiace un po per shane che doveva essere un bel fighter ma in ufc ancora non si è sbloccato: chissà che fine farà!

  23. barry ha le mani pesantissime quando vuole!!!nelson idem,si è sbarrazzato di mitrione abbastanza facilmente,ottimi gli hk sinistri si matt,ma troppo telefonati!!!oramai è chiaro che l’ex nfl nn sarà mai un top fighter!!!roy lo manderei contro bigfoot silva!!!

Comments are closed