Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio –  Card che pur avendo grossi impatti sulla classifica, promette di essere divertente e di essere la prova del nove per alcuni fighter.

risultati UFC 153

 

Risultati UFC 153: Silva vs Bonnar in Rio

Non vi prometto di vedere l’UFC Rio in diretta ma ecco qui i risultati UFC 153: Silva vs Bonnar (come al solito il primo che si sveglia può postarli nei commenti :-)

  • Cristiano Marcello vince su Reza Madadi – split decision (28-29, 29-28, 30-27). Risultato che non convince molti…
  • Chris Camozzi vince su Luiz Cane – incontro molto combattuto con un Camozzi in forma che vince (ma non mi convince troppo)
  • Sergio Moraes vince su Renee Forte – mataleao – round 3, 3:10.
  • Diego Brandao vince su Joey Gambino via unanimous decision
  • Gleison Tibau vince su Francisco Trinaldo via unanimous decision
  • Rony Jason vince su Sam Sicilia via second-round TKO
  • Demian Maia vince su Rick Story via submission (rear-naked choke)
  • Phil Davis vince su Wagner Prado via submission (anaconda choke)
  • Jon Fitch vince su Erick Silva via unanimous decision
  • Glover Teixeira vince su Fabio Maldonado via second-round TKO
  • Antonio Rodrigo Nogueira vince su Dave Herman via submission (armbar)
  • Anderson Silva vince su Stephan Bonnar via first-round TKO

  1. Eh No..la mia documentazione c’ha dei bei buchi! Non seguo ne un senso cronologico, ne una vera e peopria linea gerarchica, guardo quel che trovo li per li, o quel che capta il mio interesse..Di Silva vidi piu o meno tutti gli incontri, ma questo mi mancava! Contro Griffin sembra uno gatto che gioca col topo

  2. Questo match di Silva (ovvero Silva-Bonnar) è stato combattuto a 205 lbs e quindi non era valevole per alcuna cintura. Anderson era già campione da un pezzo e in particolare questo match è stato organizzato con pochissimo preavviso per sostituire Aldo vs. Koch che era saltato.

    Tra l’altro già che ci sei ti puoi guardare anche Silva-Griffin che è stato un altro bello show.

    Ma davvero non conoscevi questo event? Alla fine è vecchio di poco più di un anno…

  3. È un incontro recente, ma mi sono appassionato troppo tardi per potermelo godere “in diretta”. Youtube ha messo gratis l’incontro bonnar-griffin, quindi mi sono messo a guardare tutti gli incontri di entrambi…beh…che dire…erano due bei cavallini da corsa! La mia domanda è: questo match con Anderson era valevole anche per la cintura dei middleweight? Anderson era gia campione o no?

  4. @Bepo sì, ma bisogna dare atto a Bonnar di avere avuto coraggio, volevo sentire cosa avesse da dire (magari incensare ancora un pochino Anderson) e magari prendersi il meritato applauso del palazzetto.

  5. la verità e che silva era talmente scoglionato e sicuro di vincere che ha fatto capire che questi nn sono avversari per lui voglio vederlo contro st pierre secondo me lo asfalta

  6. Ma chissenè? L’imporante è che vanga soddisfatta la nostra bulimica fame di match tosti. Il resto, è merda secca!

  7. ah ok…non c’ho fatto caso. E’ strano…

  8. @lorenzo
    Bonnar non è stato intervistato dopo il combattimento, di solito dopo il main event viene intervistato anche lo sconfitto.

  9. @dave: chi non è stato intervistato dopo il match?Silva è stato intervistato da Rogan…

  10. @Lorenzo
    Infatti. Che poi secondo me programmare un incontro per il titolo di uno dei campioni più seguiti con l’idea di salvare un reality, dimostra quanto sia debole ancora la UFC.

    Discorso spallate.
    Scusate, ma cosa ci sarebbe di male? Uno dei punti di forza di Silva è proprio quella di usare cose che nessuno si aspetta e di renderle efficaci!
    Sull’umiliare l’avversario questo può piacere o meno ma occhio che può essere anche una tattica per farlo combattere peggio. Ricordo ad esempio Overeem che nel K1 spingeva volontariamente a terra gli avversari (cosa illegale) per farli sentire deboli.

  11. @dave il problema nasce che io posso capire un fighter mediocre che in un clinch usa una spallata per liberarsi.
    silva ha accettato il clinch ha infilato spallate, si è messo a fare il superiore mettendosi vicino alla gabbia, quasi a voler scimmiottare alì vicino alle corde.
    sono cose che a me non piacciono. sei un campione? onora il match, combatti con tutte le tue forze e finiscilo dopo 10″. non fai ste buffonate

  12. @Emanuele “e dai… non le ha tirati per scuotere il clinch le ha tirate in faccia per fare male e per infilare i colpi. io lo trovo un atteggiamento irrispettoso e ignobile.”

    Non capisco dove sia il problema, sono regolari come le gomitate e tutto il resto e come tali vengono utilizzate; se poi mi vuoi dire che Silva sia stato sbruffone ti do anche ragione, ma il resto del management non lo ha trattato meglio, Joe Rogan non l’ha nemmeno intervistato dopo il match…

  13. l’ufc non dovrebbe basarsi troppo sul TUF anche perchè secondo me non gli da questa grande immagine al pubblico che si affaccia al reality show senza conoscere prima l’ufc

  14. Su Jones vs Sonnen.
    Sono d’accordo, è una roba brutta. Io non sono tra quelli che ritengono che per meritarsi la title shot devi necessariamente essere in striscia positiva di top etc.. però qui è un pò esagerato. Il motivo principale credo sia quello di rivitalizzare il tuf che è in caduta libera da troppo tempo ma ne vale la pena?

  15. Io sta pagliacciate nemmeno le seguo, certamente hai detto bene con tutti i fighter interessanti che vai a fare un match tra quei due?
    Su Davis dico che mi ha impressionato la sua caparbietà, quando Prado, una volta portato a terra tentava di rialzarsi lui ribadiva da wrestler facendolo ricadere. Si è comportato benissimo, punto. Poi non credo possa impensierire Machida.
    Le spallate da vigliacchi e perchè se sei legato che devi fare? Ansi io la trovo una mossa divertente, bisogna saper fare ricorso a tutti i mezzi leciti. Io ancora da Silva aspetto un colpo di coccige che è l’unico che gli manca.

  16. infatti Dana…che cazzo di match è??
    oramai per i match importanti il motto è “the more you talk the better fights you get”.
    Chael è un divertente personaggio ma se ne deve andare a cagare anche se la colpa è di Dana.

  17. 42.le spallate sono regolarissime e sono anche molto utili in clinch,quando hai le braccia bloccate servono per scuotere l’avversario e magari farlo scoprire,nn sono tirate per umiliare!!

    crocop e dai… non le ha tirati per scuotere il clinch le ha tirate in faccia per fare male e per infilare i colpi. io lo trovo un atteggiamento irrispettoso e ignobile. soprattutto se fai conto che silva col clinch ci va a nozze dato che è bravissimo nella thai.

  18. http://www.mmafighting.com/ufc/2012/10/16/3512914/ufc-bombshell-jon-jones-and-chael-sonnen-to-coach-tuf-fight-in-april l’ufc sta cadendo in basso!!!jones vs sonnen per l’ufc 159 in aprile,al termine del tuf che li vedrà coach!!!che pena ci saranno mille contender a 205 libbre per aprile e fanno sta merdata!!DANA MA CHE CAZZO FAI!!??dov’è finito la frase”the ufc champion fights only the absolutely best in the world 3 times a year!!””l’ufc cosi nn va bene,nn mi stanno piacendo ste minchiate!!!

  19. tra l’altro avete sentito?

    JONES vs SONNEN COACH DEL PROSSIMO TUF

  20. @watcher: sì chiaro anche secondo me dovrebbe essere deleterio e controproducente invece…

    @Natsukao: Davis ha battuto un’esordiente in ufc che sembra pure piccolo per i 205. Ha fatto vedere un gran dominio a terra e dei stupendi cambi di livello sui double leg ma top3 mi sembra esagerato con Rampage e Machida oltre a Hendo.
    Secondo me un Rampage motivato ne ha ancora per fare fuori wrestler come Davis…contro Bader era infortunato.

  21. le spallate sono regolarissime e sono anche molto utili in clinch,quando hai le braccia bloccate servono per scuotere l’avversario e magari farlo scoprire,nn sono tirate per umiliare!!

  22. ma infatti anche jones mi sta sulle palle… non so se siano vietate sono sincero. ma semplicemente non lo trovo un comportamento da campione. non ne hai bisogno perchè le usi? per umiliare? come sono contento se gsp gli fa il culo a sta faccia da scemo.

  23. Ma le spallate sono vietate? Ricordo che anche Bones spesso le da, contro Evans ne ha date diverse e plateali, ma l’arbitro non l’ha mai redarguito, come di solito avviene tipo quando uno si aggrappa alla rete o da pugni alla nuca e si sente “not to the back of head”. Sicuro che siano vietati nele ‘unified rules’? Qualcuno chiarisca.

  24. tutti a dire silva è un mostro. ok ha vinto, è bravissimo, ma è anche sporco. ha tirato due spallate ha sfottuto bonnar per tutto il match. vince tecnicamente non ha eguali ma per me non è un campione è un fottuto stronzo.

  25. Silva è mostruoso, porca vacca, non era neanche in con i piedi in guardia quando prendeva i pugni da Bonnar, non è umano…
    Non lo butti giù neanche con una mazza da baseball…

    Forse si è tralasciato un pò l’argomento Phil Davis, il ragazzo è fortissimo, sono ancora stupito di come ha perso con Evans (ha perso proprio male) perchè il resto dei sui match li ha dominati e i suoi avversari non erano di certo scarsi…
    Per me è sempre Top 3, dopo JJ e Evans, contro Rua dominerebbe, forse solo Machida potrebbe metterlo in difficoltà (contro Gustafsson non credo lo rifacciano adesso che sono compagni di Team)…
    Gli diano Texeira a Davis, così lo fà subito fuori e lo ridimensiona, non mi andrebbe giù che si facesse un nome battendo un Rampage ormai quasi bollito

  26. io sincermanete dopo i colpi di bonnar ci sono rimasto male! ne ha presi due o tre blli forti subito appena si sono presi in clintch (almeno dal rumore sembravano forti) e poi ne ha prese altrettanti quando ha deciso di prendere il sole appoggiato alla gabbia…risultato:faccino pulito da neonato e nessun cediento delle gambe! senza parole! tornando ad un vcchio commento non mi ricordo di chi anche secondo me nel rematch contro sonnen nella prima ripresa si è fatto buttare a terra apposta….è una caduta inusuale e strana! alla fine avendo una ottima esperienza nella thai ha un ottimo bricentro!

  27. @lorenzo
    Che si alleni ad assorbire i colpi lo avevo letto/visto anche io..però boh, dovrebbe essere un allenamento ultra-usurante ed invece lui sembra sempre più fresco nonostante gli anni che passano.

    Cioè…tra lui è Big Nog è lui il più vecchio, a pensarci sembra assurdo!

  28. Su sherdog poco tempo fa c’era un topic sulle “voci da palestra”. E’ quello dove avevo visto le storie su Gustaffson che menava tutti.
    Un tizio brasiliano, il classico amico di amici, ha raccontato di aver visto un allenamento presso credo la Black House o Team Nogueira in cui Silva si allenava a combattere scosso. Ovvero si faceva dare dei gran pugni sul mento da Feijao e da lì cominciavano lo sparring…
    poi anche in alcuni countdown si vede lui che si fa dare tanti pugnetti sul mento dai partner.
    Insomma, è una cosa che lui allena(credo lo facciano anche in Chute Boxe da dove proviene) e anche Rogan ha detto che pur prendendoli sa assorbirli muovendo o contraendo il collo al momento giusto. Chiaro che ha comunque un mento fuori dal normale…

  29. il fatto incredibile di silva è che piu invecchia piu progredisce tecnicamente,negli ultimi 2 anni e mezzo ha fatto i suoi match migliori,di solito dovrebbe essere il contrario per un fighter,poi nn ricordo di averlo visto mai una sola volta con un occhio nero o un po’ di sangue!!!!

  30. Quando scambia è davvero impressionante. La lucidità che riesce ad avere nell’ottagono, dopo una vita di cazzotti, è da lasciare interdetti.
    Eppure tra lui, Bones ed Aldo non saprei chi è il migliore.

  31. JSP is good chou!I always want to fich Jonathan Saint Pierre. I me weary!

  32. Evento FANTASTICO…
    Il match tra fitch e silva è uno dei match piu belli dell’anno
    Livello altissimo anche in tutti gli altri match..

    Poi di Silva che dire…. Il miglior Fighter di tutti i tempi…X me puo battere anche Jon…è un MOSTRO—————

    Voglio vederlo al più presto contro JSP…
    X me lo dominerebbe come con Bonnar…. è troppo forte cazzo…

    Se fossi in Dana farei al piu presto il match contro GSP,poi lo sfruttterei x bene mandandolo con fighter di pesi diversi…Stile Silva che manda a dormire Batista o cazzate varie…Dobbiamo creare una leggenda vera stile Bruce Lee… Silva è molto meglio e selo merita

  33. Ci sono uomini geneticamente diversi, tutto qui.

  34. Cacchio Watcher, la foto fa impressione.
    Ma io dico: va bene la mascella di granito, ma un taglio sul labbro, una tumefazione… qualcosa.
    Cioè se un energumeno di 100 kg ti tira una centra in piena faccia com’è possibile che tu non ti faccia nemmeno un segnetto… o.O

  35. Si, Bonnar doveva fare da toro al torero Silva ed essere infilzato ed è andata così, per la gioia dei presenti, il ragno non si è smentito non facendosi mancare niente, neanche di prendere i pugni per far vedere quanto è superiore.
    Erick S. effettivamente come qualcuno aveva detto si spompa, si consuma presto, e ha un bjj e judo (visto che è nera in entrambe) per niente aggressive, ha aspettato sempre l’iniziativa di Fitch per poter contrattaccare con la sua ginocchiata, ma l’americano era troppo esperto per consegnarsi al prevedibile gioco del brasiliano. Secondo me Erick poteva condurre diversamente il match, e avevo puntato su di lui al fanta mma confidando forse troppo nella sua appartenenza alla casa preta. L’arbitro avrebbe potuto interrompere alla terza ma ha lasciato continuare solo per fa finire il match per decisione al fighter davanti al pubblico di casa. Tanto di cappello a Fitch che ha combattuto in quella bolgia con tutti contro, dimostrando grandi palle anche per come ha condotto la gara.
    Big Nog ha avuto la gioia di finalizzare Herman e decantare la grandezza del BJJ davanti al suo pubblico.

  36. Personalissimo commento sull’evento:
    1. Maia è stato impressionante, una clinic di Ju Jitsu con le contropalle, probabilmente è stata la sub più bella della serata ma ovviamente hanno voluto premiare il “vecchio” Nog (giustamente)
    2. Fitch mi fa sempre un po’ paura in difesa (ha preso un overhand uguale a quello contro Hendrix) ma dimostra tecnica, forza di volontà, cardio e grande cuore (uscire da quelle due sub non era per niente facile); ha anche dimostrato la volontà di chiudere il match.
    3. Davis, prevedibile ma solido e incontenibile, inoltre molto bravo e molto sportivo si è preso gli applausi della folla e se li meritava.
    4. Glover ha fatto lo scemo (per sua stessa ammissione) e a momenti perdeva la cappa… Maldonado è un mostro, anche se gli avesse staccato la testa sarebbe andato avanti, che cosa ci vuole per metterlo a terra? Un bazooka? Il suo score è 0-3 ma non merita assolutamente di essere tagliato, è un grande e fa grande pubblicità all’azienda.
    5. avevo paura per BigNog prima del match ma Herman ha fatto da “sacco”, non avrebbe potuto metterlo al tappeto nemmeno se lo avesse preso a pugni per tutti i 15 minuti e a terra è stato inesistente; Dana ha preparato la passerella per il vecchio leone è lui l’ha sfruttata come dovuto.
    6. Credevo che Bonnar sarebbe durato almeno un paio di round ma se le sue abilità sono pari a quelle di Griffin (in virtù del match che li ha resi famosi) anche il suo destino è stato uguale. Sbeffeggiato, maltrattato e sconfitto senza prova d’appello e per la prima volta messo TKO. Silva è impressionante, sembra che possa fare tutto e onore a Bonnar che è entrato nell’arena come vittima sacrificale e ci ha provato.

  37. o ma a nessuno frega niente di fitch?!!ha vinto il fight of the night dominando un giovane molto forte come erick silva,massimo rischio e scarso risultato,in un periodo dove tutti evitano i match scomodi secondo me è da rispettare uno come jon!!se incontra hendricks 9 volte,lo batte tutte e 9!!spero gli diano un top 5 del suo livello al prossimo match!!!

  38. Yes guys!I wana fich GST. Georges Saint TravisLutter…or mabey Georges Saint ThalesLeites.
    Thes gon be esay fich lulz

  39. aspetto di vedere silva contro gst.. o meglio aspetto di vedere la sconfitta di silva.

  40. secondo me e molto più umile di jones che nn posso vedere

  41. a me il comportamento di Silva continua a non piacere: nessun rispetto per l’avversario, se crede di essere tanto forte perché non batte Jon Jones? facile prendere per il culo gente che non è al tuo livello
    ps: non mi piace neanche JJ

  42. @Bepo:
    Mi hai scritto:
    “Chupa metti un articolo da commentare su quest’evento. Così da poter motivare i pronostici, sarebbe interessante sapere come mai sui match si hanno pareri tanto discordanti.”
    ottima idea, prima ci scannavamo quando usciva la card, credo che faro cosi quando possibile

    lunedi prima: card
    mercole/ giove : FantaMMA
    Sabato/domenica: risultati & trolling

    Mi piace !

  43. se è il G.O.A.T. lo era prima di bonnar,visto che non sembra volere l’americano ci vorrebbe un dream match contro Bones o Gsp!

  44. Hey Stef why donch you hich my chin?why you spin kicky me?You must be a donkey lulz

  45. Bonnar è un fighter mediocre e stilisticamente la vittima perfetta di Silva. Tutti lo sapevano, tutti si aspettavo uno show del ragno ma detto questo, è stato comunque incredibile!
    Mette giù le mani, mangia colpi al volto come nulla fosse e poi lo finisce con una sola ginocchiata ? Queste sono cose da fumetto!! :D
    Ha una varietà ed una precisione nei colpi pazzesca e poi quel mento…granito puro.

    Su Minotauro che dire.. E’ in una forma fisica disastrosa, sembra uno che non riuscirebbe a fare neppure due rampe di scale di seguito ma tira fuori l’ennesima vittoria. Che peccato quella stupidaggine con Mir.

    @Alberto
    http://i.minus.com/ibiywevKkhgCR7.gif

    La ginocchiata è alla bocca dello stomaco e questi colpi al corpo, quando prendono nel punto giusto tolgono il fiato a chiunque.

  46. vabbè ormai su silva non si può più dir niente è il re, sono rimasto molto impressionato da phil davis e mi sta bene così la mia insicurezza a tifare i miei idoli spero se ne vada!

  47. No il replay non l’ho visto ho visto l’incontro e basta sono andato a dormire…ma sta ginocchiata al plesso…bha non la ricordo…ricordo i pugni che ha preso Silva..e non per fare il figo ( a quei livelli sai benissimo che meno ne prendi e meglio è ) ma perché bonner è andato a segno con i primi 2 mancandolo al 3 gancio.

  48. Silva pure ma se lo può permettere :D

  49. Diego Brandao è un clown!

  50. infatti la ginocchiata era alla bocca dello stomaco……ragazzi ma li guardate mai i replay??…una ginocchiata perfetta al plesso solare ti distrugge,silva è il piu preciso di tutti e bonnar nn poteva fare di piu!!!

  51. Occhiate = ginocchiate

  52. Ragazzi Silva è un campione ma bonnar secondo me non ha voluto vincere….cavolo è uno che di ho occhiate cazzotti e gomitate ne ha prese a tempesta…è mai possibile che una ginocchiata in fronte lo ha messo ko? A me viene il dubbio che vogliano far chiudere la carriera di Silva volutamente senza sconfitte….

  53. Dave Herman inguardabile con il mento in aria in bella mostra ed era gassato dopo mezzo round!
    Maldonado meglio di Korean Zombie!!

  54. Grazie @crocop x la tua gentilezza nel rispondermi!

  55. allora mauel silva è il campione dei pesi medi(84 kg),è salito nei massimo leggeri,93kg,per salvare l’evento ufc 153 che era in pericolo(aldo e rampage erano infortunati),però combatte nei medi di solito!!poi sul fatto del peso tutti i fighter ufc pesano molto di piu di quanto dichiarato dalla bilnacia,i pesi medi nella gabbia pesano oltre 90 kg,e i massim leggeri oltre 100,questo perchè fanno il weight cutting,cercalo se nn sai cosa sia!!silva ieri sera pesava 92-93kg perchè da lhw nn taglia niente,mentre bonnar ne pesava oltre 100 perchè taglia un sacco !!!cmq silva rimane il campione dei medi e nn passerà ai massimi leggeri se è questo che chiedevi!!

  56. La mia era una domanda per capire se Silvia sia ancora peso medio o sia passato ai massimi leggeri. Alcune fonti dicono che sia attualmente 92 kg e non 83!!

  57. Se c’è scritto che ha vinto vuol dire di si o no?

  58. Ma Silva (peso medio) è riuscito a battere Bonnar (peso massimo leggero)?

  59. “una parte di me pensa ancora che silva abbia subito il takedown di sonnen apposta nel loro rematch,per provare che anche al suolo nn aveva timori”cosi ha detto mike goldberg ieri sera,pochi secondi prima che silva tirasse quella super ginocchiata a bonnar!!chissà che nn abbia ragione….le mie impressioni su ufc 153:
    1) lo spider G.O.A.T. SENZA DUBBIO!!!td defense incredibile contro bonnar,poi lo umilia prendendo botte gratuite e lo stende con una ginocchiata devastante,c’è chi vedeva il match finire ai punti,ahah,che mostro cmq!!!peccato per stephan che si stava comportando bene,di sicuro meglio di griffin e okami!!!
    2)MINOTAUROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!mai visto cosi fuori forma,ma il cazzaro dave herman che fa l’anti bjj di propaganda è stato dominato sotto ogni aspetto,apparte quei calci ottimi al corpo che però minotauro manco sentiva!!!poi al suolo superiorità del vecchio nog,è bello però quando c’è una sub dopo tanti tentativi,e l’americano si è difeso bene a terra in molte occasioni!!!speriamo che adesso si prenda piu tempo per ritrovare la forma che aveva contro schaub e mir!!
    3)glover domina ma quasi fa la frittata!!!lorenzo aveva quasi ragione,ha stradominato ma la combo stanchezza piu gancio sinistro quasi lo fregava!!!maldonado merita l’ufc anche se è 0-3!!!
    4)JOOOOOON FIIIITCH!!!!GRANDE mi fa vincere al fanta(senza la merdata stile ufc 151 fatta dal chupa sarei a 60 punti)
    5)bravissimo mr wonderful,dominato prado al suolo,alla fine si becca pure gli applausi dei brasiliani(o erano per rincuorare wagner??boh,…)
    6)grandissimo maia che nei welter ha ritrovato la sua dimensione,chissà che nn arrivi alla title shot!!!

  60. Mostro è dire poco: NON ha dimostrato un punto debole ieri….

  61. Anderson è un mostro

Comments are closed