Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Amici stakanovisti delle mma!!Nonostante molti di voi siano in vacanza e lontani da dazn o ottagoni, per l’ufc è business as usual ed è tempo di tornare in New Jersey per far divertire i fans della shore.
Veniamo subito al sodo. I fans più patriottici della penisola italica sono interessati a che risultato farà la brava Mara Romero Borella. La povera Mara ha una combinazione di sillabe impronunciabili per gli americani ma intanto è 3-1 tra Invicta e UFC, con una sconfitta di misura contro la top5 Chookagian.
La sua avversaria è la dura Lauren Murphy, 2-4 in ufc ma una che non molla mai e non è mai stata finalizzata.
Per tutti gli altri invece c’è il big match tra Big Mouth Colby “Chaos” Convington e “Ruthless” Robbie Lawler.
Colby banfa come pochi, anche comprensibilmente, e va ancora in giro con la cintura nonostante non sia più l’interim champion e nonostante non combatta da più di un anno per motivi non chiari.
Colby rinunciò a parecchi match in short notice nel corso dell’ultimo anno inizialmente citando un problema al naso. Poi sembra che siano stati problemi contrattuali e dissidi con l’ufc che gli hanno impedito di lottare. Fatto è che il suo hype è calato di molto, e nel frattempo il campione Kamaru Usman è sembrato affermarsi come il vero wrestler dominante dei welter. Oltre a lui l’ascesa dell’amico Jorge Masvidal e anche di Ben Askren, almeno mediaticamente, hanno fatto dimenticare a molti di Covington.
Robbie invece è la leggenda, ex campione, pioniere dello sport e amato da tutti che però non sembra essere più in grado di competere per il titolo. Il buon Ruthless sembra destinato a gatekeeper di alto livello per lanciare o fermare i nuovi contender.
Il suo periodo titolato tra il 2013 e il 2016 finirà negli annali come una delle migliori run della storia tra livello di competizione e spettacolarità dei match.
Nel co-main event c’è il match tra gli ultra veterani Clay Guida, già nella ufc Hall of Fame per il suo match contro Diego Sanchez, e il padrone di casa e recordman di match in ufc e di minuti nella gabbia, Jim Miller.
Colby Covington vs. Robbie Lawler
Clay Guida vs. Jim Miller
Nasrat Haqparast vs. Joaquim Silva
Trevin Giles vs. Gerald Meerschaert
Scott Holtzman vs. Dong Hyun Ma
Kennedy Nzechukwu vs. Darko Stosic
Mickey Gall vs. Salim Touahri
Lucie Pudilova vs. Antonina Shevchenko
Jordan Espinosa vs. Matt Schnell
Mara Romero Borella vs. Lauren Murphy
Claudio Silva vs. Cole Williams
Hannah Goldy vs. Miranda Granger