UFC 240: HOLLOWAY VS. EDGAR

Cari fans italiane delle botte in gabbia, sabato notte ritorna la ppv UFC. In diretta da Edmonton, Alberta in Canada, Max “Blessed” Holloway cerca un ritorno in carreggiata dopo che Dustin Poirier ne aveva spezzato la lunghissima striscia vincente.


Il campione ritorna quindi nella categoria dove detiene la cintura, i pesi piuma. Il suo avversario Frankie “The Answer” Edgar approda al match più per diritti maturati nel corso della carriera che per via di una convincente salita da contender. Il nativo del New Jersey vanta una grandissima carriera in cui è stato campione dei pesi leggeri e nei piuma ha pagato sconfitte solo contro Jose Aldo e Brian Ortega.


Max è molto atteso a doversi riconfermare dopo la sconfitta e sarà anche interessante vederlo riscendere e affrontare un duro taglio del peso.


Nel co-main event rivediamo l’ex GOAT delle Wmma Cris Cyborg. La brasiliana è in guerra totale con Dana White che la accusa di aver paura del rematch contro Amanda Nunes.
Cris è infatti a fine contratto ed ha già strizzato l’occhio a Bellator, complimentando il loro roster femminile nella 145 libbre.


La sua avversaria è comunque la nuova Felicia Spencer, al secondo match in UFC. Questa è approdata in ufc dopo aver vinto il titolo a InvictaFC, è una buona marzialista e molto completa ma non sembra aver l’atletismo per resistere alla cattivissima Cris Cyborg.

Il resto della card non offre molto. Perciò segnalo solo il buon armeno Arman Tsarukyan che aveva dato del filo da torcere a Islam Makachaev nell’ultima card russa e che sarà interessante da rivedere per via della giovane età e dell’ottimo pedigree lottatorio. Il suo avversario è l’atleta di casa Olivier Aubin-Mercier, che si allena a stretto contatto con la leggenda delle mma Georges Saint-Pierre.

MAIN CARD (DAZN dalle 3am di domenica 28/7)

Max Holloway (c) vs. Frankie Edgar – per il titolo pesi piuma

Cris Cyborg vs. Felicia Spencer

Geoff Neal vs. Niko Price

Olivier Aubin-Mercier vs. Arman Tsarukyan

Marc-Andre Barriault vs. Krzysztof Jotko

PRELIMINARY CARD

Viviane Araujo vs. Alexis Davis

Hakeem Dawodu vs. Yoshinori Horie

Seungwoo Choi vs. Gavin Tucker

Deiveson Figueiredo vs. Alexandre Pantoja

Sarah Frota vs. Gillian Robertson

Erik Koch vs. Kyle Stewart

Tanner Boser vs. Giacomo Lemos

    Comments are closed