BELLATOR 221: CHANDLER VS. PITBULL

Questo sabato il Bellator fa concorrenza alla ppv dell’UFC con tre big match. In diretta dall’Illinois va finalmente in onda il superfight che Bellator cercava di organizzare da tempo. Il campione dei leggeri Michael Chandler sfida il campione dei piuma Patricio “Pitbull” Freire.

Molto sangue amaro è quello che scorre tra i due condito da vari callout e dalla vittoria di Chandler sul fratellino Patricky.
Patricio ha sicuramente molto coraggio nel salire di categoria, siccome Chandler ha un netto vantaggio di stazza. Il fighter del Natal ha però un record veramente impressionante con sole tre sconfitte contro altrettanti top per decisione risicata oltre che ad un infortunio patito contro Benson Henderson in un’ altra salita di peso.

Il co-main non è da meno perchè si tratta della prima semifinale del torneo dei welter in cui l’ancora imbattuto Michael Venom Page, uno dei fighter più spettacolari in assoluto con le sue azioni da vero e proprio videogioco, sfida il solidissimo brasiliano trapiantato in usa, Douglas Lima.
Douglas è una costante della top3 della divisione Bellator da anni. All’apice della carriera, Douglas ha recentemente dato vita ad un combattutissimo match contro Rory MacDonald perso per poco per la cintura e alla decisiva vittoria nella trilogia contro il forte Andrey Koreshkov.
Questo è senza ombra di dubbio il test più probante per la carriera di MVP, la quale potrebbe veramente schizzare alle stelle in caso di vittoria.

Il terzo big match è tra il figlio d’arte e imbattuto top prospect dei pesi piuma AJ McKee e il top5 dei pesi piuma che fa il suo ritorno dopo un anno e mezzo, Pat Curran.
Pat era qualche anno fa parte dell’eccitante triumvirato dei pesi piuma in cui Daniel Straus, Patricio e lui si scambiavano la cintura a vicenda in match sul filo di lana. Dopo aver avuto problemi personali che ne avevano minato le performance, Pat era tornato con successo mettendo tre vittorie consecutive. Da lì purtroppo fu la volta di una catena di infortuni che hanno tenuto fuori il tranquillo nativo dell’Illinois dall’ottobre 2017.

Nella main card abbiamo anche il wannabe Brock Lesnar ed ex-WWE Jake Hager al suo secondo match professionistico. Contro di lui abbiamo un fiero redneck del Kansas di nome TJ Jones, fighter part-time e operaio in una fabbrica di carne, che con un record di 1-1, tenterà di guadagnarsi i tanti fans anti-WWE.

 

MAIN CARD (DAZN, 3 am GMT+2)

Champ Michael Chandler vs. champ Patricio Freire – for Chandler’s lightweight title

Douglas Lima vs. Michael Page – welterweight grand prix semifinal

Pat Curran vs. A.J. McKee

Jake Hager vs. T.J. Jones

James Bennett vs Tywan Claxton

PRELIMINARY CARD

Adil Benjilany vs. Cris Lencioni

Josh Streacker vs. Scott Writz

Bryan Bautista vs. Rob Fenicle

Askar Askar vs. Taylor Moore

Romero Cotton vs. Matt Paul

Chris Gonzalez vs. Charlie Radtke

P.J. Cajigas vs. Craig Fruth

James Bochnovic vs. Robert Morrow

    Comments are closed