UFC PRAGA: BLACHOWICZ VS SANTOS + CARLO PEDERSOLI JR

Questo sabato l’UFC fa ritorno in Europa e lo fa ancora una volta in un posto nuovo per la promotion, ovvero in Repubblica Ceca.
L’ultimo evento europeo era stato lo scorso settembre a Mosca, anch’essa un nuovo approdo per l’UFC.

La card non è niente male per essere un Fight Night, e supera sicuramente l’evento di Melbourne di due settimane fa. Abbiamo parecchi fighter dell’est tra Polonia e Russia che la fanno ovviamente da padrone.
Inoltre i fans italiani non vedono l’ora di vedere Carlo Pedersoli Jr. più incazzato che mai dopo lo sfortunato epilogo del suo ultimo match in Brasile.
Carlo affronta un americano di nome Dwight Grant che sembra sicuramente alla portata.

UFC PRAGA: BLACHOWICZ VS SANTOS + CARLO PEDERSOLI JR 1

Nel main-event, in assenza di fighter cechi, abbiamo il veterano polacco Jan Blachowicz che zitto zitto e quatto quatto siede ora alla posizione numero 4 del ranking dei pesi massimi leggeri. L’avversario non è da scherzare perchè Thiago Santos, seppure ancora non classificato, ha impressionato nel suo ultimo match contro Jimi Manuwa, il primo nella nuova categoria.
Nel passare alla categoria superiore, Santos cerca di ripercorrere le fortune di Anthony Smith, sua vittima da peso medio, che in soli tre match ha guadagnato la title-shot.
Nel co-main abbiamo il ritorno del gigante olandese Stefan Struve, atleta sicuramente incostante e con parecchi brutti ko all’attivo subiti dai più temibili picchiatori della divisione, ma comunque noto ai fans.
Sotto di lui abbiamo il ritorno di un giovanissimo polacco di 23 anni di nome Michal Oleksiejczuk, che sebbene reduce da una squalifica per doping, aveva impressionato al debutto in ufc e che probabilmente potrebbe competere molto meglio scendendo nei medi. Ad attenderlo è il veterano del team Serra-Longo, il paisà Gianpiero Villante.

Più giù ma sempre nella main card abbiamo il talento russo dei pesi gallo Petr Yan, impressionante per la tecnica e compostezza e 3-0 in ufc. Contro di lui l’UFC ha portato un nome importante come John Dodson, già due volte sfidante per la cintura dei pesi mosca e vincitore del TUF contro il campione TJ Dillashaw.

Nei preliminari segnalo un fighter che meriterebbe più attenzione, ovvero il daghestano Rustam Khabilov. Tutti lo ricorderanno avere avuto un ottimo inizio in ufc inaugurato da quel incredibile ko di suplex. Rustam sconfisse poi gente del calibro di Jorge Masvidal e si arenò solo su Benson Henderson. Ora Rustam vanta 6 vittorie di fila ma qualora superasse anche Carlos Diego Ferreira, vorremmo vederlo in una payperview contro un top 10.

Main card

Jan Blachowicz vs. Thiago “Marreta” Santos

Marcos Rogerio de Lima vs. Stefan Struve

Michal Oleksiejczuk vs. Gian Villante

Liz Carmouche vs. Lucie Pudilova

John Dodson vs. Petr Yan

Magomed Ankalaev vs. Darko Stosic

Preliminari

Veronica Macedo vs. Gillian Robertson

Dwight Grant vs. Carlo Pedersoli Jr.

Damir Hadzovic vs. Marco Polo Reyes

Ismail Naurdiev vs. Michel Prazeres

Chris Fishgold vs. Daniel Teymur

Diego Ferreira vs. Rustam Khabilov

Joel Alvarez vs. Damir Ismagulov

    Comments are closed