Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Dopo la prima volta in Argentina, questo sabato l’UFC sposta il carrozzone in Cina.
Attenzione perchè a Pechino c’è un mega match che secondo me potrebbe fare da co-main ad una ppv: la iper-hypata belva Francis “The Predator” Ngannou, il più terrificante colpitore presente in UFC ritorna nell’ottagono.
Francis viene da due sconfitte ma l’hype non si è ancora estinto completamente. La scorsa inspiegabile prestazione contro Derrick Lewis, con due fighters incapaci di ingaggiare nella lotta per tre lunghi round, può venire subito cancellata facendo vedere al pubblico il drammatico KO inflitto ad Alistair Overeem alla fine dell’anno scorso.
Il suo avversario è l’impressionante wrestler Curtis Blaydes, peso massimo numero 3 nel ranking e per molti il futuro campione. Sicuramente una combinazione rara di cardio e wrestling che genera spesso dei mismatch nella categoria dei massimi.
La stessa categoria però è la più erratica dove basta un colpo per determinare il match. Francis e Curtis si erano già sfidati nel 2016 con Curtis che spinge Francis al limite ma i danni inflitti all’occhio di Curtis nel primo round constrinsero il dottore a fermare il match nel secondo round.
Francis sarà sicuramente confidente per il precedente ma anche Curtis può vantare grossi miglioramenti e il fatto di aver resistito all’assalto del camerunense senza andare ko. Inoltre l’inabilità nel wrestling dimostrata da Francis contro Stipe Miocic può far ben sperare al secondo miglior wrestler nella divisione dopo Cormier.
Lo show cinese è una delizia per i fans perchè nel co-main c’è un altro match da fiato sospeso con il ritorno di Alistair Overeem. Nonostante i molti KO subiti che dovrebbero probabilmente costringerlo al ritiro, si tratta di un fighter ancora capace di mettere fuori combattimento l’avversario in pochi secondi. Il suo avversario è un giovane rampantedebuttante russo di nome Sergey Pavlovich, il quale sta sicuramente progettando di entrare con un grosso splash sulla scena battendo il vecchio leone, magari per brutale ko.
Completano la card alcuni fighter cinesi o di paesi limitrofi più i soliti sparuti roadwarriors internazionali contretti alla faticosa trasferta per la gloria.
Card completa:
Curtis Blaydes vs. Francis Ngannou
Alistair Overeem vs. Sergey Pavlovich
Li Jingliang vs. David Zawada
Vincent Morales vs. Song Yadong
Alex Morono vs. Song Kenan
Lauren Mueller vs. Wu Yanan
Rashad Coulter vs. Hu Yaozong
Jessica Aguilar vs. Weili Zhang
Martin Day vs. Liu Pingyuan
Syuri Kondo vs. Yan Xiaonan
Kevin Holland vs. John Phillips
Louis Smolka vs. Sumudaerji Sumudaerji
I commenti sono chiusi.
Probabile che a sto gira ngannou perde se non è migliorato nella lotta, vedremo.
Comunque miocic, cain e pure broccolone sono allo stesso livello se non superiore di blaydes, cormier direttamente su un altro pianeta.
Mi sembra che Ngannou sia stato liquidato troppo velocemente. Uno così a mio avviso è sempre da temere.
Card interessantissima per i miei gusti. A parte i due match tra massimi esplosivi come piacciono a me, ci sono nomi che non conosco che mi farà piacere vedere in opera. Forza Alistair!