News & Media

Jan Blachowicz in UFC nei Pesi Mediomassimi.

Jan Blachowicz in UFC nei Pesi Mediomassimi. 1
Kamil Werno
Scritto da Kamil Werno

Il miglior fighter polacco dei Pesi Massimi Leggeri Jan Blachowicz (17-3),in collaborazione con MMA Promotion,hanno resa pubblica la notizia che l’attuale Campione di Ksw nella cat. – 93 kg,non dovrà più infilarsi tra le corde per combattere in un ring ma gli basterà aprire una porta fatta di rete: Jan Blachowicz ha firmato il contratto per lottare in UFC.

2011_03_ksw-blachowicz-682x1024Jan Blachowicz

Jan Blachowicz è nato il 24 Febbraio 1983 a Cieszyn (Polonia),si allena presso Nastula Team (sotto gli occhi di Pawel Nastula,il più volte Campione del mondo di Judo),ma attualmente è in fase di riabilitazione visto che è stato operato al ginocchio sinistro nel mese di Dicembre,quindi il suo debutto in UFC non sarà prima della seconda metà del 2014.Blachowicz nel suo percorso sportivo ha vinto diverse gare Nazionali ed Internazionali di Thai Boxe da aggiungere a vari Titoli Nazionali nel BJJ.La sua è una presenza storica nel ring di KSW,dove è arrivato dopo aver vinto la fase eliminatoria alla fine del 2007 che gli ha consentito di arrivare nel punto più alto della sua categoria,indossando la Cintura dei Massimi Leggeri KSW.

L’ultima sconfitta che ha “macchiato” il suo bilancio,è arrivata il 19 Marzo 2011 a KSW15 contro Rameau Thierry Sokoudjou,dove il polacco non poteva far altro che ritirarsi dopo i ripetuti calci incassati che avevano reso inutilizzabile la sua gamba sinistra.Dopo quella sconfitta Jan aveva dichiarato di voler tornare sul ring e vincere per dimenticare il prima possibile il match di Sokoudjou.Detto fatto!I 5 match successivi di Blachowicz si sono conclusi tutti positivamente incrementando il numero delle vittorie: tra gli avversari la rivincita su Sokoudjou,Toni Valtonen,Houston Alexander,Mario Miranda e Goran Reljic.

Prima di firmare con UFC,Jan stava per firmare con WSOF ma l’affare non si era concluso perchè le condizioni contrattuali erano state cambiate all’ultimo dalla promotion Americana: la sfida che avrebbe dovuta disputarsi ad Agosto del 2013,se Blachowicz avesse firmato con WSOF,sarebbe stata contro Anthony Johnson (16-4).

Blachowicz sarà il quinto polacco che si aggiunge nelle file UFC,dopo Piotr Hallmann,Daniel Omielanczuk,Krzysztof Jotko e Pawel Pawlak.Il tempo dimostrerà come si evolverà la carriera di ognuno di loro.Per adesso Jan Blachowicz pensa solo a recuperare il prima possibile la forma ottimale del suo ginocchio sinistro.

Di seguito gli highlights di Jan Blachowicz,All’inizio del video,il fighter di KSW Marcin Rozalski,descrive il nuovo acquisto UFC come un lottatore di grande spessore che non avrà paragoni in Polonia per un lungo periodo.

 

Chi è l'autore

Kamil Werno

Kamil Werno

Responsabile della sezione Est Europa, Kamil è famoso su grappling-italia per il suo occhio: i fighter di cui parla oltre ad appassionare diventato sempre dei campioni !

1 Commento

X