Colonne News & Media

Caro Chupa ti scrivo: Commenti, domande e news in scioltezza…

MMA-rutto-libero

OK, facciamo un esperimento tutti insieme.. in questi anni (più di 5) ho scoperto che siamo la community di MMA / Bjj / Grappling più bella d’italia ( e canton ticino :-P)…

OK, facciamo un esperimento tutti insieme.. in questi anni (più di 5) ho scoperto che siamo la community di MMA / Bjj / Grappling più bella d’italia ( e canton ticino :-P)…

caro-chupa

Avendo dovuto chiudere il forum per i continui attacchi di hacker che postavano foto di Gina Carano nuda (che non volevamo asssolutamente) mi sono accorto che manca uno spazio dove potete postare senza filtri le vostre news e deliri in genere…. (Ok esiste https://plus.google.com/u/0/communities/111731326792235429692 ma manica di illiterati informatici che non siete altro non lo state usando, per ora…)

la rubrica si chiamerà “Rutto Libero” (giusto per iniziare col piede più professionale possibile)

e potete postare

  • news prese da siti stranieri, facebook etc etc…
  • commenti vari
  • un po’ (poco) di OT e Trolling è permesso
  • Evitare Pubblicità
  • Domande esistenziali (vorrei fare bjj però sono timido)
  • Link a video di youtube (che rubero a piene mani per ItalianMMA )
  • Sezione della posta: “caro chupa perche dedichi poco spazio a …. ?”
  • varie ed eventuali
  • come al solito: NO attacchi personali, no razzisimo etc etc etc.

Ogni tot giorni / commenti creo un nuovo articolo con il riassunto del giorni precedenti.

E’ un esperiemento in cui ho piena fiducia in voi, mi raccomando….

El chupa “uomo di molta fede” capra

Ps come al solito, se qualcuno vuole dare una mano a moderare sono felice che ci sia interazione tra lettori e redazione.

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

63 Commenti

  • @GrigioSenna ah poi c’era il superfight di grappling tra Luca Anacoreta e Fabricio Nascimento e ha vinto Anacoreta per mata leao dopo 6 minuti!

  • Nascimento è un bel grappler…mi piacerebbe rivederlo in un match un po’ più intenso con Marco Santi. Comunque spero che esca qualche video..questi eventi a volte hanno degli incontri godibili, e se poi uno inizia a conoscere gli atleti è anche piu curioso seguire i risultati

  • Bigfoot e stato beccato con un livello di trt superiore al limite stabilito e ha perso il bonus FOTN. Sulla sua pagina fb ha scritto che lui era autorizzato a usare il trt come terapia sostitutiva perché aveva il trt basso ma non funzionava e quindi ha dovuto aumentare le dosi. Io dico solo che Hunt e sempre più un mio idolo e che questa cosa della terapia sostitutiva e ridicola. Se uno ha il trt basso deve combattere cosi com’è considerando anche che molto spesso il calo di trt e dato da un abuso precedente di anabolizzanti…

  • Difatti penso abbia impressionato tutti la perduranza dello Yeti. L’ultima cosa su cui avrei scommesso era che potesse finire per decisione. Sta cosa del TRT è ridicola. E non mi venite a dire che il TRT non da resistenza, come se si potesse scindere la forza da questa.

  • @bepo: son d’accordo con te. per me se hai il trt basso combatti così o non combatti. voglio dire è come i fighters che hanno un cardio pazzesco. alcuni anche se si allenano di più non possono arrivarci (es. cain) ma mica i rivali possono “usare trucchetti” per essere alla pari, fa parte del gioco!

  • io ho organizzato in casa un festino ad hoc con tanto di proiezione in differita e commento tecnico di amici praticanti

  • Bigfoot perde il faccione con questa uscita, prima ha preso per il culo The Reem perché era falso e costruito e poi anche lui cade nello stesso “peccato originale”…
    Mi spiace molto perché Bigfoot mi sembrava una di quelle storie che nobilitano uno sport ma cadere così è da polli.
    Hunt sempre più mito!!! Il diretto con cui lo ha steso nel secondo round è da applausi.

    http://3.bp.blogspot.com/-JaQie6DGtB0/UqKtvC_Q7pI/AAAAAAAA9Wg/JzmCdmC7DqM/s1600/6.gif

  • che palle sta terapia di rimpiazzo…c’hai le palle secche? affari tuoi…fai senza testosterone! non è gatorade…è un integratore che falsa forza, resistenza, umore, metabolismo…tutto! Poi Bigfoot scarica la responsabilita sulla sua acromegalia (che va combattuta con un trattamento simile) e sul dottore che segue gli atleti ufc brasiliani (lo stesso che prescrisse il trt a belfort). Dice che controllati i valori, comunque bassi dopo il trt, sto dottorone gli consigliò di abbondare…MAH!!!

  • Allora Big Foot ha un corpo anormale, secondo me, deve avere qualche problema alle ossa che lo ha fatto diventare così, non so dargli un nome ma sarà una patologia, tipo l’acondroplasia per i nani. Senza TRT sarebbe impossibile per lui rimanere ad alti livelli e gestirsi, con quel corpo strano. Fateci caso, torace, testa, piedi e mani sproporzionatamente grandi, non sono un medico, ma quello non è normodotato, nel bene e nel male.
    Hunt sempre più mito, alla sua età di cosa è capace…

  • Ma nessuno ha notato che Hunt non aveva sponsor?
    I pantaloni erano azzurri tinta unita e non aveva lo striscione, stessa cosa Mac Danzig che però aveva la scritta “not for sale”.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    (Shogun ha cambiato i pantaloncini invece).

  • @bepo è acromegalia. Mentre nel gigantismo cresci mantenendo le proporzioni, nell’acromegalia crescono solo alcune parti del corpo, nel caso di bigfoot mento ossa della fronte, torace e mani. Prendi il wrestler The Great Kali, stessa cosa: mentone e manone.

  • @Dave – so che con gli sponsor è successo un bel casino in UFC e Dana ha promesso di ripensare al modello di Business. – posterò un articolo appena arrivano info a riguardo.

    Anche su bigfoot sto cercando più info, perchè come dite, lui non è “normale” e forse è uno dei pochi casi in cui (nel bene e nel male) condono il TRT.
    Per ora si dichiara una vittima. Vediamo

    sto scrivendo invece una cosa sul BUbbone che è esploso sulla IBJJF….

  • Che rabbia sapere che non c’è un valido fighter nella più importante organizzazione che ci rappresenti, o meglio che possa almeno, almeno farci tifare per un nostro connazionale e che possa avvicinare più gente a questo meraviglioso sport interdisciplinare. All’ultimo evento c’era pure un turco. Anche paesi più piccoli di noi hanno almeno un fighter o più di uno, da poter esibire. ma che katso proprio!

  • Guardate questo video haahhaahhaha, e come incassa la vecchietta!
    Da notare la chicca dei suoni alla tekken.

  • Qualcuno sa il risultato tra
    Emerson Falcao (team Nova Uniao) vs Juliana Velasquez (team Nogueira)?