il forum cambia pelle

GooglePlus-480

 

Come sapete, se frequentavate il forum ci siamo fatti delle grasse risate e tante discussioni (anche OT) interessanti. Non scrivevamo in tanti e questo permetteva un rapporto più stretto tra tutti. Devo dire che mi piaceva proprio. La possibilità di postare link esterni era molto apprezzata tra l’altro… insomma un piccolo gioiellino dal mio punto di vista.

Purtropppo il sistema che utilizzo per il forum, SMF, è un colabrodo dal punto di vista della sicurezza e ho dovuto più volte resettare gli account, la grafica , i commenti… insomma ho perso tantissimo tempo e ogni tot dovevo rifare tutto.

Mi dispiaceva chiuderlo e quindi ho cercato delle soluzioni alternative. L’ho trovata nelle Community di Google Plus.

Google Plus è una sorta di Facebook, ma con una qualità media MOLTO MOLTO più alta. La sicurezza viene gestita da google e l’amministrazione è buona.

PS ho anche aggiunto in alto nella pagina i bottoni per ricevere gli aggiornamenti

PPS questo è solo il primo passo di riorganizzazione dei siti (poi toccherà a ItalianMMA) . il progetto MMA supershow Mag mi prosciuga le forze ma mi ha fatto capire che la comunità delle MMA è piccola ma affiatata, e che se diamo la giusta qualità di servizio possiamo crescere bene. Insomma io ci credo.

Se avete suggerimento questo è il momento.

  1. Ciao, ottima cosa. Come ti scrivevo su G+ non c’è il rischio che ci si trovi su una pagina dispersiva? Come funziona la community di G+?

Comments are closed