JDS: “Cain picchia come una donna”

Comincia il preludio al terzo capitolo della serie

user57934_pic990158_1356870228
Il terzo match tra i due dominatori della divisione dei massimi è da poco stato sancito per ottobre allo UFC166 e le cose già si scaldano.
Nonostante siano entrambi noti per non essere dei trash-talker, o Junior vuole essere sincero oppure cerca di entrare nella testa di Cain.
Ecco le sue dichiarazioni ai media brasiliani di qualche giorno fa:

“Dopo la mia ultima battaglia con Velasquez, ero molto gonfio. Il mio viso era completamente deformato. Sono andato in ospedale. Non ho avuto tagli contro Cain Velasquez. Colpisce come una ragazza. Nel pugilato diciamo  di persone che ‘acchiappano’, che hanno quel pugno che si sente davvero, che taglia il viso o ti abbatte. Mi ha colpito molto nel corso dei cinque round, ma non ha aperto nulla, anche se ho finito molto gonfio e sono dovuto andare in ospedale.”

Si sa che la durata delle performance metaboliche è corta e chi spara trecento colpi al secondo per 25 minuti non potrà avere la dinamite in ogni colpo mentre chi è molto esplosivo e tira ogni colpo con tutto quello che ha potrà anche essere al top della forma ma si stancherà o rallenterà comunque presto.
Cain ha già dimostrato di non riuscire a finire i vari Kongo o Rothwell (togliendo Mazzagatti dall’equazione) pur colpendoli ripetutamente in g’n’p anche per lungo tempo. Per questo dico che Junior potrebbe avere ragione, se non fosse per quell’overhand del primo round che lo ha messo giù.
Comunque anche se non hai il ko in ogni colpo ma hai il vantaggio incolmabile di tenere quel ritmo nei massimi, direi che gli avversari si devono preoccupare comunque.

 

  1. I guanti un po di rumore tipo schiaffo lo fanno, ma sarebbe una novità per me sentire il rumore di carne e ossa….

  2. Posso anch’io testimoniarlo.
    Rumori che mi arrivavano addosso e che mi vibravano dentro, io e un mio amico ci siamo guardati come dire ‘ce ne andiamo?’
    Dopo l’impatto pazzesco, la serata è volata via piacevolissimevolmente, tra tifo accanito (sempre stato ultras) ed entusiasmo.

  3. Grigio Senna… l’unico UFC che ho visto dal vivo (in Germania) ero a pochi metri dalla gabbia e si sentivano dei rumori di carne e ossa impressionanti ( e quell’UFC è stato uno dei peggiori degli ultimi anni…non voglio immaginare due pesi massimo che si picchiano…)

  4. Nell’ultima puntata di Mma Supershow di Alex Dandi si vede la sintesi dell’incontro jds hunt senza commento dei cronisti. Le telecamere e i microfoni sono a bordo gabbia: tifo ovattato e RUMORE DEI COLPI INSANO. Si sentono delle bastonate!

  5. @Jona
    Non so se JDS possa combattere peggio di come ha fatto nel loro secondo match.
    Io invece ti dico che se lo prende bene, Cain non si rialza.
    Buttare giù uno come Hunt non è da tutti e lui l’ha fatto.

  6. Cain è una macchina…Spero che lo finisca prima del limite a sto giro

  7. @davide: mi sa che ti sbagli. non si è rotto niente contro Cain .
    @brandon: Cain non mi sembra così esplosivo. come ho scritto è impossibile avere l’esplosivita’ di Junior con il volume di azione e la durata di Diaz.
    comunque tra gli altri massimi risulta veloce ma se vuoi un hw esplosivo si parla di Shawn Jordan e ovviamente del Brockone.

  8. anche io ho letto che scherzava quando l’ha detto, che era in un programma radiofonico comico e spero che sia così…jds non è andato giu non perchè cain tira piano ma perchè jds ha un mento incredibile, è andato a sedere solo sul primo colpo forte! cain è velocissimo ed esplosivo e non gli serve il pugno da ko per vincere! se jds dovesse cominciare a fare trash talking perderà un fan…

  9. Non ha il pugno di una ragazza, è evidente l’iperbole.
    Non ha il pugno però nè di JDS, nè di Hunt, nè dell’ex Carwin, nè probabilmente il destraccio di Nelson.
    Quindi sta lì, non tra i primissimi…ma contro JDS credo che non abbia voluto rischiare il colpo di coda del brasiliano, e abbia preferito condurre la nave in porto. Se no vinceva per ko.

  10. Caino ha demolito anche Lesnar,non sarà il top di gamma però sempre 120 kg di massa muscolare,ed è stato sbriciolato bal messicano/americano,quindi,dire che colpisce come una ragazza…beh mi sembra azzardata come affermazione,anche perché se nn ricordo male jds si è pure fratturato la mandibola contro Cain…

  11. Minotauro negli ultimi anni ha perso degli incontri incredibili.
    Contro Caino ne veniva da una fastidiosissima e debilitante infezione. Un altro se la sarebbe smammata e non a torto.
    Contro Mir aveva già vinto, forse gli bastavano ancora due o tre ‘mine’ e l’arbitro avrebbe dato il kot.
    Contro Werdum anche lì non l’ho trovato lucidissimo, dopo un primo round condotto bene, si è fatto portare a terra e invece di evitare il BJJ di Fabricio ha accettato la battaglia.
    Di nuovo non esemplare la sua scelta!

  12. @dave: per sti match qua da titolo penso sia più Dana a decidere

  13. Ma io sapevo che l’aveva detto per scherzo sta frase!era sarcastico!se fosse vero sarebbe una delusione….poi vabbe che il caino picchi come una ragazza é ovvio che é falso!ha steso nog e bigfoot,ha atterrato lo stesso jds!magari non é il piu potente,ma ne ha abbastanza pet mettere ko chiunque!anche perché i colpi li pota molto precisi e con grande tecnica

  14. é vero che non è riuscito a finalizzare Kongo ma ricordo che ha steso Minotauro con un pugno, primo a riuscirci e sul mento di BigNog nessuno può mettere il dubbio.
    Più che altro mi “avvilisce” vedere come Joe Silva (best matchamker on the planet) dia sempre gli stessi fighter.
    Il cammino di Cain, negli ultimi 5 incontri, prevede JDS-Bigfoot Silva-JDS-Bigfoot Silva-JDS; un po’ limitante no?
    Possibile che non ci sia uno straccio di massimo da far incontrare a Cain?

  15. Cain ha tutto quello che serve per battere chiunque.
    Junior, di cui sono un tifoso (con qualche critica s’intende), può batterlo, ma deve fare un gran match, cosa non impossibile per lui, ma nemmeno così facile, visti i suoi ultimi due incontri.
    Poi mi brucia ancora un po’ il modo come ci hanno battuto in Confederations, e allora sono un po’ più freddo nei confronti dei verdeoro.
    OSU!

  16. E comunque nel suo record annoveriamo 12 vittorie: 9 per tko, 2 per ko, e solo due per decisione. Si nei massimi è più facile che si finisca prima del limite, ma se quelli sono colpetti da ragazza, vorrei essere donna come lui.

  17. beh che non abbia la castagna forte ce ne siamo accorti tutti, pero ha una cardio infinita, dei takedown della madonna, un gameplan e un’etica rare nello sport… speriamo che JDS a sto giro usi un po di jiu-jitsu e gli faccia un anaconda al primo tentativo di takedown!

  18. io spero che non fosse serio…sennò delusione…

Comments are closed