Jacob Volkmann si becca le convulsioni dopo la pesa

E’ successo prima del suo recente debutto a WSOF

Jacob-Volkmann-e1343191632106
Vi ricordate di Volkmann? Ex peso leggero UFC tagliato a febbraio durante la mattanza in cui perse il posto anche il suo omologo grappler asfissiante Jon Fitch. Anche il chiropratico del Minnesota Jacob, famoso per aver lanciato una sfida ad Obama dopo una vittoria UFC ed essersi trovato l’FBI ad aspettarlo a casa, aveva un buon record in UFC dopo essere sceso dai welter(7-2 con cinque vittorie di fila).
Anche lui assieme a Fitch è a capo del movimento ufficioso “non schiavizzarci Danazzo”. Ha anche promesso di smascherare presto l’ UFC con un dossier qualora Dana accetti il confronto.
Per quello che la sua simpatia e le sue dispute con il governo non sono mai andate a genio al Lex Luthor delle MMA.

Detto questo inquadramento del personaggio, la notizia che lo riguarda è un brutto episodio dovuto al calo del peso avvenuto dopo la pesa. Infatti, riprendendosi ennesimo taglio che a quanto pare sembrava sì duro ma nella norma, ha avuto una crisi convulsiva.

La cameriera bussa alla mia porta e continua a bussare, e io [penso], ‘è meglio che non mi alzo troppo in fretta.’ Così mi alzai e mi diressi verso la porta, e quando ho messo la mia mano sulla porta , sono svenuto. La prima cosa che ricordo, era che tremavo sul pavimento, in preda alle convulsioni.

Ho sbattuto la testa, e devo aver colpito la schiena sulla maniglia della porta. Non l’ ho detto a nessuno, perché non volevo che dicessero che non potevo lottare perché ho ??appena avuto una crisi convulsiva. Ho bollette da pagare, così davvero non avevo scelta.

Sappiamo che queste crisi possono originare da ipoglicemia(bassi zuccheri nel sangue) però è la prima volta che sento qualcuno dichiarare di averla avuta per il taglio del peso. Di solito si sviene in sauna o ci si squartano i reni.
Volkmann è un grosso peso leggero che ricordo aver visto strangolare il nostro Lamberto Raffi ad un mondiale FILA di qualche anno fa ad 84 kg.
La cosa sorprendente e degna di nota è che 24 ore dopo, dopo essersi appunto fatto un auto checkup grazie alle sue doti di chiropratico per non essere estromesso dal match, è riuscito nell’impresa di battere Lyle Beerbohm in tre round.

Dunque speriamo che non sia niente di grave e che Jacob rimanga in giro per un pò siccome i dissidenti come lui e Roy Nelson ci piacciono tanto.

  1. Wow, incredible blog format! How long have you been
    running a blog for? you made running a blog glance easy.
    The overall look of your website is wonderful, as neatly as the content!

  2. no certo…però magari non è la rigidità del taglio ma si è dimenticato di prendere i sali minerali

  3. Chiorri mannaggia a te e alle tue trofie al pesto, m’hai fatto venire na voglia…..

  4. Ho conosciuto una ragazza che in contemporanea ad una dieta ferrea ha avuto anche lei delle convulsioni.
    A me sembra che ci sia una innegabile correlazione.

  5. ma in realtà è strana la cosa…non so bene come siano questi attacchi ma probabilmente il taglio non c’entra neanche.
    poi si sa che combattono poche volte all’anno e funziona così se non riesci a combattere soprattutto dopo aver investito in tutta la preparazione.

  6. A me fa anche molta imprssione:
    “Ho bollette da pagare, così davvero non avevo scelta”;
    Volkamnn è un atleta professionista, non dovrebbe essere così “alla canna del gas”.

  7. Perchè lo sport deve toccare dei punti così insensati?
    Ma fatevi un bel piatto di trofie al pesto e non rompete il belino!

Comments are closed