News & Media UFC

Gustaffson dichiarato non idoneo. Salta il match di sabato(UPDATE)

Gustaffson dichiarato non idoneo. Salta il match di sabato(UPDATE) 1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

La federazione svedese di MMA si è pronunciata oggi

alexander-gustafsson-cut-ufc-fuel-tv-9-426x268
Come scritto domenica Gustaffson si era procurato una ferita lacero-contusa nel weekend facendo sparring a sette giorni dal match (sti vichinghi e il loro Valhalla!!).
Era dato in forse fino ad ieri con Dana che lo confermava nella card e Alex ovviamente era voglioso di combattere nel main event davanti al pubblico di casa.
In mezzo a tutto questo un pesce d’aprile di Wanderlei Silva che si dichiarava in viaggio verso la Svezia come sostituto per ingaggiarsi in uno staredown+slugfest da far venire giù l’Arena svedese.

Insomma, tralasciando i comunicati, la situazione dice che il comitato medico della SMMAF(Swedish MMA Federation) dopo averlo visitato sabato ma senza il mandato per dichiararne l’idoneità, si è pronunciato oggi estromettendolo dalla card di UFC on Fuel Tv 9.

Ora l’UFC ha una bella gatta da pelare. Fatto salvo per l’april fool di Wand, non si è parlato di nessun possibile rimpiazzo preallertato in questi giorni per affrontare Gegard Mousasi. La card è in Europa perciò debole e poggiava tutto sullo scontro al vertice della catena alimentare della divisione massimi leggeri.
Per quotare Dana direi che “We’ll see what happens“.

UPDATE del giorno dopo:

image_crop
La scorsa notte Dana ha comunicato con un tweet il sostituto. Si tratta di Ilir Latifi, svedese di origine albanese e compagno di allenamenti di Gustaffson. 29 anni, onesto mestierante con qualche match nei circuiti minori americani e capace sia di colpire duro(chiedere al nostro Minonzio) che di lottare. Molto piccolo per un massimo leggero(1,73), dovrà sudare per mettere in difficoltà l’assassino armeno.
Comunque non ha niente da perdere, anzi, un contratto ufc garantito anche in caso di sconfitta.

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

13 Commenti

  • Pare che verrà sostituito da un certo Ilir Latifi, un suo compagno di allenamento.
    …mai sentito…mi torna alla mente Nando…

  • anche io l’ho letta da alex dandi quindi dovrebbe essere ufficiale..ma ti immagini….comunque alexander una settimana prima non puoi mettersi a fare sparring cosi forte! Perché per farsi fare un taglio cosi profondo da non permetterti di combattere deve aver combatutto con una tigre, in tutti i sensi

  • … dai, se hanno annullato l’UFC 151 all’epoca, questa non può fare una fine diversa… ma chi la guarda?!

  • Nando non potrebbe tagliare e andare contro Mousasi?

    Cmq incontro farsa come quelli che l’armeno faceva al Dream, resto della card orribile…

  • Dal punto di vista dei ritorni economici, questo infortunio da ‘crapone’ quanto costa al pelatone?
    C’ha preso una palata in bocca, il nostro Dana?

  • il pelato non perderà niente perchè l’evento non va in pay-par-view e i biglietti sono sold-out da tempo…

  • Se conosco un po’ gli albanesi, direi, che nel suo piccolo potrebbe riservarci qualche sorpresa, non dico che vince ma dovrebbe dare l’anima come minimo.
    War Shqiptare!

  • nelle MMA ci può stare tutto, ma Mousasi secondo me lo spacca….
    detto questo la card non ha grossi nomi, vero ma secondo me sarà divertente proprio per questo motivo.

    come dice il vetarno UFC Scott Ferrozzo :-) … l’evento non è un PPV e ha fatto sold out in 3 ore… questo perchè Gustafsson è una star in patria…

    cmq la commissione di MMA svedese ha tirato fuori le palle mettendo il veto al match… non so quali altri si sarebbero piegati cosi….

  • @chupa
    con tutto rispetto per Latifi a me sembra un po’ tanto una truffa, tu mi vendi il biglietto per ascoltare la Filarmonica di Berlino e poi mi tocca ascoltare la banda di Alberobello?
    Io lo brucio quel biglietto!

  • chiorri… concordo, se avessi speso 100 e passa euro ( quelli erano i prezzi per vedere) il mio eroe gustaffson contro Mousasi e mi piazzi Latifi un po’ di dolore al bucio lo sento…

    ho detto solo che secondo me tutti stanno disprezzando la card perchè non ha grossi nomi e quindi poca hype, ma che potrebbe rivelarsi goduriosa ( bellator e Strikeforce Challenge docet)

  • bisogna anche tutelare i fighters che si allenano per mesi e non gradiscono di dover tenere tutto in canna per altri mesi

X