News & Media UFC

Mousasi vs Gustaffson ad aprile in Svezia

Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Hanno accettato verbalmente entrambi

Mousasi_original_original_display_image

20091125124455_alexandergustaffson

 

 

 

 

 

 

 

 
Il match non ancora ufficializzato sarà quasi sicuramente il 6 aprile in Svezia per l’evento UFC on FuelTV 9. Quasi certamente vestirà i panni del main event.
Quindi per fortuna Mousasi non viene fatto debuttare contro Villante come aveva fatto trapelare quel menzognero di Lorenzo.

Un match sicuramente interessantissimo per il top della categoria. Un match che Mousasi aveva chiesto apertamente dopo la vittoria recente al Final Strikeforce contro Mike Kyle. Due giovani killer freddi ed esperti di stand up per il divertimento dei fans.
Entrambi hanno mostrato una costante dominanza nello stand up in tutti i loro match vinti, e le poche sconfitte  per Gegard sono avvenute contro wrestlers o a terra (anni fa), anche se ultimamente entrambi hanno mostrato di saper mischiare i takedown al loro stand up devastante.

Gustaffson (15-1) viene da 6 vittorie consecutive, l’ultima contro Shogun, predilige maggiormente surclassare gli avversari dalla sua lunga distanza muovendosi molto intorno. Mousasi(33-3-2) come detto viene da una vittoria veloce su Kyle dopo un anno di stop per infortunio, è più aggressivo e ama tenere il centro dell’ottagono. Per il resto vedo molte similarità tra i due nell’approccio alla lotta e anche un pò nel carattere che esprimono in pubblico.

 

 

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

5 Commenti

X