News & Media UFC

Toquinho e Joey Beltran sospesi nove mesi per doping

Lorenzo
Scritto da Lorenzo

L’UFC ha comunicato due test positivi dello scorso evento in Australia

copyright - mmaweekly.com

copyright – mmaweekly.com

Rousimar “Toquinho” Palhares è risultato in positivo a livelli fuori norma di testosterone mentre Joey “Mexecutioner” Beltran, vittorioso su Igor Prokrajac, è risultato positivo al mai fuori moda nandrolone.
Nove mesi di sospensione per entrambi quindi. Per Toquinho si tratta di una brutta macchia e e di un duro colpo alle finanze siccome viene da due sconfitte nette e potrebbe essere a rischio taglio. Inoltre nel match contro Lombard aveva anche subito una frattura al piede.
Per Joey anche non è il massimo siccome dopo essere stato tagliato ed essere ritornato in UFC da massimo leggero ha accumulato una sconfitta netta per mano di Te Huna prima di questa vittoria ora rovesciata in no-contest.

Non giurerei sull’intelligenza di tutti i fighters ma farsi beccare nel test post-match mi sembra strano a meno di infortuni in ballo.

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

16 Commenti

  • toquinho non lo tagliano, al massimo lo metteranno in preliminary card a sgranocchiare ginocchia e caviglia di qualche fighter minore…

  • ragazzi tutti in ufc sono dopati!
    son solo scelte di chi far saltare quando e perche.
    se amate lo sport lasciate perdere il baraccone ufc e robbaccia simile.
    lo sport è altro.
    facessero un evento in cui fanno i test a tutti a soprpresa chiaramente:ufc chiude.

  • @ alistar overeem
    grande, è arrivato lo Zeman delle MMA. Porta con se motivazioni concrete e prove inconfutabili! Ci mancava proprio il tuo illuminante parere!

    Traduzione: mavaff….!!!!

  • tutti è impossibile! magari ce ne sono abbastanza ma ci sono un sacco di fisici chiaramente naturali (nel senso che magari prendono solo integratori di proteine) ma dire che tutti si dopano…

  • per me l’emulo di Uber potrebbe aver ragione anche se ci sono i BJ Penn e altri che hanno avuto meno successo che di sicuro non si dopano o non lo hanno mai fatto. Un altro potrebbe essere Machida…

  • anche i Diaz certo…però sono convinto che spesso non sia il doping a differenziare il campione da quello di media classifica ma un dopato raggiunge l’ufc più facilmente a parità di talento.
    Tipo Bonnar pur dopandosi non è mai arrivato neanche vicino ad una title-shot…

    Questo non è assolutamente una difesa delle mma ma gli sport in cui la chimica può trasformare brocchi in campioni sono ad esempio l’atletica leggera e tutti gli sport puramente atletici.

  • è vero…alla fine uno se è tecnicamente superiore asfalta il brocco! però uno come overeem che ha un gran striking e un gran clintch ed ha una potenza disumana può fare la differenza!

  • Però Lorenzo, ricollegandomi anche a quanto detto nel mio ultimo intervento nella discussione su Overeem, direi che è vero quanto affermi: nell’atletica scuramente si hanno più vantaggi. Il fatto però che anche nelle mma ci siano così tanti fighter che si dopano dimostra che a qualcosa serve. Spessissimo negli incontri diventa cruciale la tenuta se uno ha più resistenza e forza è indubbio che avrà la meglio sull’avversario. Nell’ultimo match Beltran mi ha stupito forza, lucidità. e gameness. Ma quando mai era stato così?! Pat BArry è stato letteralmente surclassato, senza doping Barry lo avrebbe suonato.

X