Overeem ottiene la licenza

La commissione ha dato il via libera per combattere contro Bigfoot

Alistair-Overeem-UFC-141-Prefight_6189

La Commisione atletica del Nevada ha da poco concesso la licenza ad Uberone nostro dopo il periodo di sospensione di nove mesi terminato una decina di giorni fa in seguito al test positivo dello scorso aprile, che tutti ricorderete.

Alistair si era sottoposto a cinque test volontari tra giugno e novembre ed è stato testato recentemente altre due volte dalla commissione, risultando negativo in tutti i casi.
Sembra perciò che non ci saranno problemi per il suo match del 2 febbraio contro Antonio Silva ad UFC 156. 
Da escludere che uno intelligente come lui venga beccato ora a meno di un mese dal match.

Overeem in caso di vittoria è il favorito per ottenere la title-shot che gli fu promessa già due volte. La prima volta rifiutò di attendere e sfidò Brock mentre la seconda gli scivolò per il test con livelli anormali di testosterone.

  1. Dagli scandali doping, è spesso emerso che le sostanze non erano quelle da manuale. Dietro un atleta, team, squadra c’era sempre un laboratorio-casa farmaceutica. I casi come quello del corridore alto atesino Schwazer sono palesemente delle prese per il culo. La cosa che mi ha colpito di più del suo mea culpa a reti unificate è stato che ripeteva sempre come una litania “ho fatto tutto da solo, ho fatto tutto da solo”. Proprio il suo volerlo sottolineare non mi lascia dubbi: non ha fatto tutto da solo. Il doping viene studiato e personalizzato da specialiati, è un’industria. Viene seriamente da pensare che a vincere non sia il più forte, ma l’atleta che risponde meglio alle cure mirate di doping. Armstrong, Marion Jones ecc. sono risultati puliti per anni. Come hanno fatto? Dietro la Jones c’era la Balco, e tutto il sistema dell’atletica connivente. Poi però basta mettere alla grata qualche capro dal grande nome e lo sport torna più bello e pulito che mai….

  2. comunque per recuperare in fretta gli infortuni credo che lo si possa usare anche da solo…
    poi un altra droga di cui si parla poco e che sarebbe efficacissima anche per i fighters è l’EPO. Chissà se non c’è qualcuno all’avanguardia che la sta già usando.

  3. ovvio che il gh da solo fa poco,infatti lo intendevo associato agli steoridi !!

  4. Cro sei sicuro sul gh? Victor conte dice che è più che altro anticatabolico che anabolico…e infatti lui dice che da solo non serve a un cazzo come ped ma è potente l’accoppiata gh+roids.
    Andatevi a sentire il podcast di Rogan con Victor Conte…da un sacco di info sul doping

  5. “calma…ho schiacciato io la foto ”

    ve lo avevo detto… ;-)

  6. overeem prende sicuramente gh per la massa,e poi perchè è quasi impossibile da rintracciare se si sta accorti!!poi ovvio prenderà testosterone e derivati,che oltre a farti ingrossare aumentano la forza fisica(sollevi piu peso in palestra)e la sintesi proteica(assorbi piu proteine di una persona normale,quindi puoi mangiare molto di piu)!!

  7. La scusa fu farmaco antinfiammatorio che conteneva testosterone. E comunque il suo test era tipo quelli sotto TRT perché se prendi winstrol ecc… trovano proprio il composto preciso oltre che livelli fuori norma di testosterone. Anche con il caso recente di Toquinho mi sa che ora la nuova frontiera è accedere a prescrizioni per terapie Trt e meno ricorsi ai vecchi asteroidi come decadurabolin e nandrolone…

  8. ovviamente ce una trollata gigantesca …ma un dubbio me l ha ispirato…. cioè cosa prende overeem di preciso…. ormone della crescita? forse ma non ce test x scoprirlo testosterone puro? o un suo derivato?( winstrol deca dorabolin) ….. in ogni caso la massa stra cresce

  9. Non so come si usi nel camp di un fighter, ma i body builder hanno bisogno di + testosterone proprio durante i mesi di ipertrofia, quindi perchè per Overeem dovrebbe essere diverso?

  10. sei stai trollando voto 4/10

  11. SVEGLIAAAAAAA il testosterone non e un anabolizzante e non aumenta la massa muscolare!! quella di overeem e tutta massa al naturale il testosterone agisce su altri fattori fisici

  12. Vedremo al peso, con Lesnar si presentò a 263lbs, meno pesante sia dell’americano (in forma lontana dallo smagliante) e anche dello stesso Big Foot, e altri. vedremo

  13. Daje Uber, risolvi la formalità big foot eppoi dritto contro il vitellone messicano

  14. Alla pesa vedremo se anche lì sarai tu a “inquartarlo”.
    E comunque la penso come chiorri, chi è abituato a bombarsi a quei livelli lo farà sempre. Ma altro che pusher, quelli hanno a disposizione le equipe più preparate che lavorano per personalizzare il doping in modo da non renderlo rintracciabile, almeno nell’immediato; non dimentichiamoci che un certo Lance Armstrong ha vinto una valanga di tour de france e solo anni dopo la federazione o chi per lei ha preso provvedimenti, ritirandogli tutti i titoli fino all’ultimo.
    Poi sinceramente a me sti personaggi tipo Sonnen fanno schifo, si dopano come dannati e vengono addirittura ingaggiati come commentatori d’eccezione.

  15. calma…ho schiacciato io la foto

  16. Chi è abituato come lui ai conservanti e agli additivi non perde mai il callo, trova rimedi, nuove formule, nuovi pusher, ma sempre nel giro resta. Sembra inquartato come un novello Ben Johnson. Gli manca solo la balbuzie. Ma a questo aspetto, spero ci pensi Big Foot Silva, menandogli per bene…

  17. secondo me qualche sostanza dopante gli ha modificato la testa prima non ce l’aveva così!

  18. “Minkia quant’è sproporzionato!”

    io, da grafico, la prima cosa che è pensato è stata: “ma hanno schiacciato la foto?!”

  19. Minkia quant’è sproporzionato!

  20. Ma ormai cavallo a colazione, pranzo e cena; niente + doping

  21. io credo che arrivati a certi regimi ce la faccia a mantenerli! forse il difficile era proprio arrivare a quella massa! la sua sospensione mi deluse molto perchè era uno dei miei preferiti! spero non mi deluda ancora

  22. dalle foto recenti non sembra cambiato molto…

  23. sono curioso di vedere quanto ”tirato” e con quali masse si presenterà!!

Comments are closed