MMA Africa News & Media

EFC Africa su Extreme Sports Channel HD

EFC Africa su Extreme Sports Channel HD 1
Lorenzo
Scritto da Lorenzo

Altro evento di MMA sulla piattaforma sky

Extreme-Fighting-Championship-Africa-EFCA-MMA-logo
Dopo Bellator su GXT con il commento di Vic Antico, un’altra promotion si fa largo in tv. Si tratta dell’africana EFC Africa approdata sul canale (148 della piattaforma sky) dal 18 dicembre. Roster di un centinaio fighters provenienti da svariati paesi africani con il Sudafrica a farla da padrone anche come paese ospitante; 17 eventi nell’arco di tre anni con il prossimo in programma per l’1 marzo prossimo. Raggiunti nel 2012 ratings cumulativi di 4,7 milioni di spettatori superando già i grossi eventi di rugby come Rugby Championship e Super15.

Questi i numeri di una promotion estremamente professionale, con grossi sponsor americani (Musclepharm) e all’avanguardia per quanto riguarda la produzione tv dei suoi shows tanto da aver convinto Dana White sulla fertilità del bacino sudafricano. In una “scrum” con i media di qualche mese fa il Danazzo aveva indicato il Sudafrica assieme alle varie Italia, Francia e India come ospite di un futuro evento UFC.

Il livello dei fighter di casa lo giudico già superiore all’Italia come media anche se per il poco che ho visto non vedo ancora nessuno di calibro UFC. Però, conoscendo l’animo battagliero e fisico soprattutto del popolo boero, son sicuro che ne usciranno molti e le MMA saranno sempre più popolari almeno nella “rainbow nation”.

Chi è l'autore

Lorenzo

Lorenzo

Una delle colonne portanti di Gitalia dal primo momento. Dopo anni di esilio in terra Australiana è tornato a insegnare a fare barbeque e parlare di MMA.
E' il capo-redattore delle MMA mondo (UFC in particolare) e cura colonne molto apprezzate come "sorvegliato speciale"

X