NSAC: Sonnen OK, Nick Diaz KO

NSAC: Sonnen OK, Nick Diaz KO 1Ieri c’è stata la riuinione della commissione del Nevada che doveva decidere cosa fare di Sonnen e Nick Diaz. Ed ecco cosa è stato deciso nella lunghissima riunione ( 6 ore!!)

Chael Sonnen potrà continuare ad avere accesso alla terapia di sostituzione del testosterone ( bombe legali) mentre Nick Diaz si è preso DODICI mesi. Farsi iniezioni di testosterone sintetico in teoria non permette di avere valori fuori della norma… ma secondo me è un po più facile bombarsi.

Nick Diaz invece ha detto che usa la marijuana contro l ADHD che gli è stato diagnosticato alle medie. Scusa bugiarda, ma 12 mesi e il 30% della borsa e dei bonus del match dell’UFC 143 sono davvero troppi secondo me… cosa ne pensate voi ?

  1. Mahhh Diaz non aveva più voglia di combattere per ora… 12 mesi o meno Diaz non sarebbe comunque tornato a combattere per il momento….. Su Sonnen che dire….. perderà…..ma per Silva saranno riprese non facili. Mi sembra fosse più lui ( che comunque vincerà ) a non volere un rematch e cercare qualcosa di un pelino meno complicato……..

  2. qua il punto che uno che utilizza cannabis per me deve conbattere dopo 4 mesi,a maggior ragione se vi è tolleranza verso PED di qualsiasi genere FREE NICK DIAZ!

  3. “Se ti fai una canna e guidi, sei un coglione e ti ritirano la patente.
    Se ti ubriachi e guidi, sei un coglione e ti ritirano la patente.
    Su questo siamo d’accordo tutti.”

    NO Rudegnappo! non siamo tutti d’accordo: se guidi in stato di alterazione dovuto a qualsiasi sostanza NON SEI UN COGLIONE, MA UN MERDA DI UOMO IRRESPONSABILE, visto che sei un potenzaile omicida,lo ripeto proviamo a immedesimarci in chi ha perduto i propri familiari a causa di uno sballato o ubriaco. A me non piace alleggerire la posizione di questa gente dandogli semplicemente del coglione. Per questi non pene esemplari, ma punitive.
    Non molto tempo fa a pochi km da casa mia un uomo ha fatto una strage uccidendo 3 persone che erano scese dall’auto per constatare i danni di un piccolo tamponamenteo. Era sballato e ubriaco. L’elenco di casi è lunghissimo.

    • il Delta-9-tetraidrocannabinolo è un alcol derivato dall’acido olivetolico e al contrario dell’etanolo ( legale e tassato dallo stato) è poco solubile in acqua, ha TLV bassissimi e può essere catabolizzato in fretta.
      Purtroppo la questione che poni è assurda per numerosi motivi:

      – il poter far uso di altre sostanze che alterino le percezioni non è vietato dalla legge ( il principio a casa mia/a una festa da amici mi sbronzo ma non guido è sacrosanto) ma GIUSTAMENTE è vietato uscire in auto in stato di ebbrezza. Quindi perchè vietare un alcol ramificato ( come il THC) e non vietare l’etanolo mi resta del tutto un mistero ( TLV ed effetti letali sono abisalmete superiori nel caso del caro vecchio EtOH, rispetto al THC che è un passerotto a confronto, fa fatica a passare la barriera ematoencefalica, ha relativamente bassi fattori di assimilazione etc.)

      -QUindi vietare una sostanza perchè causa alterazioni della percezione è sbagliato, sennò a rigor di logica si dovrebbero vietare anche l’Etanolo, la caffeina e – sopratutto- gli anticongestionanti nasali ( pseudoefedrinacloroidrato contenuto in molti prodotti della vics)

      -farmacologicamente non ha nessun tipo di effetti positivi per un combattimento

      – In italia – ed è lo stesso per gli stati uniti- sono pressochè equiparati normativamente principi attivi molto dissimili. Un bazooka e una pistola non sono uguali per legge giusto? distinguiamo tra armi automatiche, esplosivi armi da taglio etc.
      Ora paragonare composti fortemente dissimili con effetti completamente diversi sotto il termine – non scientifico e idiota- di stupefacente/droga mi pare un errore madornale.

      Poi siamo un paese che continua a lasciare che si usi l’aspartame come dolcificante, che ha immesso per decenni farmaci cancerogeni sul mercato – perchè conveniva alla cara vecchia montedison- e la meniamo su una molecola naturale, che nella foglia delle specie non modificate è contenuta in fattori ridicoli e non ha quasi side effect….mah

      p.s.
      detto questo se ti può consolare io non fumo, sono semplicemente un ex-chimico organico ( ormai pratico solo il cinema) specializzato in farmacologia, che non sopporta che si alzi un polverone senza sapere di cosa si parla. E detto sinceramente io mi preoccuperei molto di più di tutto quello che viene pubblicizzato come integratore/supplemento nutrizionale e gira in ogni palestra di sport da combattimento, i cui effetti collaterali ( qualsiasi farmacologo o chimico con una coscienza te lo confermerà)si vedranno tra una ventina d’anni.

  4. Se ti fai una canna e guidi, sei un coglione e ti ritirano la patente.
    Se ti ubriachi e guidi, sei un coglione e ti ritirano la patente.
    Su questo siamo d’accordo tutti.

    Se ti beccano a camminare con una bottiglia di grappa nessuno ti dice niente.
    Se ti beccano a camminare con una cannetta d’erba finisci al Ser.T., ti ritirano la patente, devi andare dallo psicologo, rischi di perdere il lavoro e per un po’ di anni ti rimane scritto nel casellario giudiziale.
    Solo io vedo una anomalia in questo?

    Detto questo, forse Sonnen sperava nella squalifica così aveva la scusa per scappare dal ragno…

  5. ahahah io invece ci godo da matti i diaz li ho sulle palle. w il testosterone w chael sonnen ahahahahhahaha

  6. Beh Bepo presenta un discorso valido. Sapeva ed è recidivo…

  7. “Ma Diaz dallo spogliatoio all’ottagono ci va a piedi per fortuna.”

    Il fatto è proprio questo, lo Stato mica ti può stare dietro e vedere se dopo una canna o una sbronza rimani a casa a guardarti la tv fino al giorno dopo o se vai al centro commerciale facendoti 20 km di macchina.

  8. Dura lex sed lex. Nick Diaz sapeva della possibilità di squalifica. Non ti vai a sputtanare tutti quei soldi e la carriera per una dipendenza cretina, questo dovrebbe farci riflettere.Che la marijuana ritardi notevolmente i riflessi è comprovato. Come vi sentireste se una persona a voi cara morisse in un incidente causato da una persona che poi si scopre in seguito che ha fatto uso di droghe o alcol? Sareste sempre così permissivisti e liberali? Io a chi guida con un tasso di alcol superiore alla norma come un mio amico gli toglierei la patente per 2 anni, altro che 2 mesi; non parliamo poi a chi provoca un incidente.
    Il dopatone Sonnen non ha bisogno di tutto quel doping, dopo tutto non arriverà alla fine del primo round, e si sarà bucato per niente.

    • “gli toglierei la patente per 2 anni”

      e infatti è così, più la confisca del mezzo, più gli esami obbligatori e con limite allo 0%, migliaia di euro di multa, percorso dallo psicologo e lavori socialmente utili.

      Ma Diaz dallo spogliatoio all’ottagono ci va a piedi per fortuna.
      In ogni caso hai ragione, la legge è legge ma una penalizzazione così sproporzionata non è giustificabile.

  9. 12 Mesi per una canna??Ti dan 6 mesi se fai uso di bombe e 12 se ti fumi uno spinello ma sono pazzi!!FREE NICK DIAZ!!!!!

  10. a me i Diaz stanno un pò sui maroni ma non esistono 12 mesi di stop FREE NICK DIAZ!

  11. Chupa puoi essere d’accordo e insinuare che Chael rimpiazzi il testosterone basso dovuto ad abusi di bombe ma se dici che la TRT sono bombe legali ti sbagli. E’ una terapia autorizzata dal governo e diventa fuori legge solo se la utilizzi per portarti oltre i valori di norma. Cosa per la quale sia lui che Marquardt sono stati puniti. Poi pare che Chael abbia certificato di essere affetto da ipogonadismo perciò dire che si bomba senza dargli il beneficio del dubbio è fare cattiva informazione…

    Per Diaz mi spiace e non capisco il motivo…mi sa che se stava pensando di tornare ci penserà su e magari non lo rivedremo mai più.

    • Ok forse ho spinto un po di più di quanto avrei dovuto, dato che sono ignorante in materia.
      Ma avere il permesso di farsi TRT liberamente a me sembra un po “barare” – non è l’unico che lo fa, e oltre tutto lo abbiamo già visto abusare del sistema una volta.

      Diaz tendenzialmente si è preso tanto perchè recidivo, non ha mai smesso di fumare davvero non ha fatto ammenda e infine ha mentito.

  12. ho spesso parlato male dei diaz e dei loro atteggiamenti,ma cazzo questa è una roba scandalosa,ma come fai a dargli 12 mesi per degli spinelli dai,overeem che gira con le flebo di bombe ha avuto di meno!!!!!!!!!e quell’altro invece è libero di “rimpiazzare” il testosterone perduto?!!altrimenti 5 round nella guardia di una cintura nera di bjj a colpire in gnp nn li fai se nn ti bombi,questo è ovvio!!cmq vince il ragno,sonnen si scuserà li per li,e subito dopo continuerà col super trash talking ahahah

  13. Legalize!!!
    Comunque è assurdo, il THC diminuisce le prestazioni in allenamento e in combattimeto (e non ditemi che è un anestetico) e inoltre non causa danni di lunga durata all’organismo mentre il testosterone, per quanto ne so, aumenta le prestazioni sportive e può fare anche molto male.
    Il mondo va al contrario, maledetti puritani!

Comments are closed