FigBJJMMA: Convocazione delle Nazionali Italiane di Grappling, di Brazilian Jiu-Jitsu e di MMA

FigBJJMMA Convocazione delle Nazionali Italiane di Grappling, di Brazilian Jiu-Jitsu e di MMA per i Campionati Europei 2012 della FILA e per il raduno collegiale.

 FigBJJMMA: Convocazione delle Nazionali Italiane di Grappling, di Brazilian Jiu-Jitsu e di MMA 1

I Campionati Europei di Grappling, di Brazilian Jiu-Jitsu e di MMA 2012 si svolgeranno in Belgio a Bruxelles dal 28 al 30 giugno.

 

Per il Grappling e il Brazilian Jiu-Jitsu, i seguenti atleti sono convocati nelle Nazionali Italiane per partecipare al Campionato Europeo e all’allenamento collegiale di preparazione che si terrà a Roma sabato 19 maggio dalle ore 15 alle ore 18 presso la palestra della società sportiva “All Round” in viale Don Pasquino Borghi 96/98.

 

GRAPPLING
UOMINI

  • 62 kg CAZZOLA Matteo
  • 66 kg SASSO DE OLIVEIRA Marcel
  • 77 kg LAVAGGI Andrea
  • 84 kg ANACORETA Luca
  • 100 kg TOMMASETTI Bruno Ivan
  • +100 kg FREZZA Alessandro

DONNE

  • 53 kg ROGGIO Giulia
  • 58 kg VILLA Annalisa
  • 64 kg BARACCANI Martina
  • 71 kg BOCO Laura

 

BRAZILIAN JIU-JITSU

I nominativi degli atleti saranno comunicati dopo il Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu del 6 maggio.

 

Per effettuare gli spareggi per selezionare i Nazionali di Grappling delle categorie di peso 71 kg e 92 kg, sono convocati a Roma sabato 19 maggio alle ore 14 presso la palestra della società sportiva “All Round”, in viale Don Pasquino Borghi 96/98, i seguenti atleti (sarà consentita una tolleranza di 4 kg di peso corporeo):

– Per la categoria di peso 71 kg: CECCHINI Jonny, ZARROLLI Remo e RUOTOLO Ciro.

Per la categoria di peso 92 kg: AVALLONE Renato, RAFFI Lamberto, VERGINELLI Michele ed altri eventuali.

 

Per la categoria di peso femminile +71 kg rimasta vacante, si invitano le atlete interessate a partecipare a proprie spese al Campionato Europeo ad inviare la richiesta a info@figmma.it

 

Per le MMA, i nominativi degli atleti convocati nella Nazionale Italiana per partecipare al Campionato Europeo e all’allenamento collegiale di preparazione, che si terrà a Roma sabato 26 maggio dalle ore 15 alle ore 18 presso la palestra della società sportiva “Hung Mun Martial Society” in via Rivarone 116, saranno comunicati dopo il Campionato Italiano di MMA del 13 maggio.

 

***************

 

All’allenamento collegiale, gli atleti che ne sono in possesso, dovranno portare tutto il materiale (short, rash guard, t-shirt, tuta, borsa) degli sponsor federali Everlast e Under Armour per le foto di rito.

 

Si ricorda a tutti gli atleti convocati che la FILA eseguirà un controllo antidoping a campione tra gli atleti partecipanti alla gara. Secondo le regole della FILA, l’atleta trovato positivo al test antidoping, oltre ad essere eliminato dalla classifica del torneo, riceve 2 anni di sospensione e la sua Federazione Nazionale è sanzionata con una multa di 10000 franchi svizzeri (circa 8000 euro). La FIGMMA nel caso in cui venisse sanzionata a causa di una squalifica per doping di un proprio atleta, agirà, anche giudizialmente, contro l’atleta per rivalersi della sanzione pagata alla FILA. All’allenamento collegiale tutti gli atleti convocati dovranno sottoscrivere una dichiarazione con cui si impegnano a rimborsare l’eventuale sanzione di 10000 franchi svizzeri (circa 8000 euro) pagata dalla FIGMMA alla FILA nel caso in cui vengano trovati positivi al controllo anti-doping effettuato dalla FILA in sede di gara.

 

  1. @Renato … non so, il mio è un copia incolla, in ogni caso complimenti: sei nell’olimpo del grappling Italiano !

  2. Cosa significa “ed altri eventuali”???

  3. Vai Remo !!!

Comments are closed