ADCC 2011 Rousimar Palhares vs David Avellan

Il video che tutti stavano aspettando: probabilmente la decisione arbitrale più cannata dell’ADCC 201: lasciare NON una ma DUE volte il piede nella presa di Toquinho può portare a un solo suono: snaaaaap.

ADCC 2011 Rousimar Palhares vs David Avellan

Che ne dite? decisione arbitrale pessima oppure giusta applicazione delle regole ( nel qual caso nel video di ieri  ADCC 2011 Vinny Magalhaes vs Fabrico Werdum ha sbagliato l’arbitro che ha lasciato proseguire l’azione.

  1. Ma non ho capito perchè l’arbitro li ha fatti interrompere e poi li ha fatti riincominciare dalla leva? non dovrebbero riincominciare da in piedi?

  2. @Lorenzo: sorry, visto ora, ero troppo attento al tocco di Avellan e non guardavo le mani dell’arbitro. Ok, topica sua e basta…..

  3. Jack ha ragione. non si dovrebbe far terminare un’azione se è iniziata dentro?Non conosco il regolamento ma mi sembra sensata la cosa.
    Stefano, l’arbitro ha fermato prima della leva, entrambi hanno obbedito ma poi Toquinho, a cui concedo il beneficio del dubbio, ha ricominciato a lottare tirando la leva quando non avrebbe dovuto.

  4. IMHO l’arbitro a visto Avellan battere ( e batte, subito dopo aver lasciato la coscia di Toquinho ) , ma poi lui ha negato e l’arbitro non se l’è sentita di confermare la decisione. Errore di entrambi, Palhares ha agito correttamente.

  5. Ma perchè hanno stoppato e fatto riprendere l’incontro?
    P.s. non per offenderlo però toquinho è proprio uguale ad un primitivo sia di fisico che di cervello :)

    • Visto dal vivo, toquinho è veramente un primitivo, ma ha l’aria molto simpatica e alla fine era l’idolo del palazzetto!
      Effettivamente far ripartire l’azione con la leva già chiusa è stato molto pericoloso per Avellan, l’arbitro avrebbe dovuto far continuare anche fuori dal tappeto.

  6. me no like…..arbitro no bene…ahia ke male…

  7. Mi sento male.

  8. Ok ADORO TOQHUINO!!!

  9. pazzesco, come dare una pistola carica ad un fighter e fargli mirare l’altro..

  10. Ok grazie… visto… si vede proprio il ginocchio che si piega….

  11. io non lo vedo il video…

    • fai F5, che ieri ho messo delle funzionalità ( facebook funziona adesso :-)
      e sembra che youtube si sia incartato :-)

      appena ho tempo dovro mettere mano al codice…. uffff

  12. comunque secondo me si potrebbe fermare prima quando sa che ce l’ha…
    Avellan non ha proprio avuto il tempo di battere.

Comments are closed