Nuove competizioni internazionali IBJJF

Ottime notizie per i lottatori di Brazilian jiu jitsu che nei prossimi mesi vogliono viaggiare, ma non intendono abbandonare il kimono dopo i caldi mesi estivi di nullafacenza. Mesi in cui le temperature che sfioravano i 40 gradi non permettevano di indossare il proprio vulkan o Atama senza andare incontro a svenimenti non derivati da un avversario che ti strangola.

L’international brazilian jiu-jitsu federation infatti ha creato una serie di competizioni open (ció aperte a tutte le cinture) e non, che si terranno in diverse cittá europee, in America e in Giappone.

Nonostante i costi di iscrizioni sono spesso e volentieri superiori a quelli delle competizioni italiane (l’open di londra, che si terra l’1 e il 2 Ottobre costa £55, quasi 63 euro), è un’ottima occasione per scontrarsi con principianti e non al di fuori dei propri confini nazionali. E perchè no, imparare anche.

Ecco la lista delle prossime gare:

–   American National Jiu-Jitsu Gi and No-Gi Championship 

24 e 25 settembre, California, USA.

–  Pan Jiu-Jitsu No-Gi Championship    
1 Ottobre a  New York, USA. Competizione senza kimono che utilizza le regole del jiu-jitsu sfruttando peró il piú comodo abbigliamento da grappler.

–  London International Open IBJJF Championship    
1 e 2 Ottobre, Londra, Uk

– Tokio International Jiu-Jitsu Open Championship 2011      

1 e 2 Ottobre,  a Tokyo. Competizione open in terra nipponica, che si terra nel quartiere Adachi-ku. Per partecipare bisogna essere registrati nel sito di Federazione di Brazilian Jiu jitsu giapponese. Per maggiori info: http://www.bjjfj.com/tournament/2011/tokyo_inter2011_en.htm.

TOKYO INTERNATIONAL JIU-JITSU OPEN CHAMPIONSHIP 2011

– Miami International Open IBJJF Championship
22 Ottobre, Miami, USA.

E infine se volete sperimentare un livello competitivo piú alto nel jiu jitsu no-gi c’è il campionato del mondo di jiu-jitsu no gi, che si terrá a Long Beach in California il 5 Novembre.   

Per altre info su costi i iscrizione o agevolazioni riguardo viaggio ed alloggio vi invito a visitare il sito della federazione internazionale di Jiu Jitsu, www.ibjjf.org.

Per le destinazioni europee vi consiglio invece prima di andare sul sito di ryanair per iniziare a prenotare con il giusto anticipo ed essere sicuri di non svenarvi giá per il biglietto!

A presto rivederci sui tatami internazionali. OS!

 

 

    Comments are closed