Intervista a Giorgio Petrosyan

Intervista a Giorgio Petrosyan 1

Ecco un’intervista a Giorgio Petrosyan Petrosyan NON fa MMA, lo sappiamo, ma credo che sia un esempio da prendere come atleta di sport da combattimento..

Intervista a Giorgio Petrosyan 2

L’editore di ItalianMMA.it, Emanuele F scrive anche per Men’s Heatlh online…

Ecco un’intervista  a Giorgio Petrosyan che potete leggere qui: http://www.menshealth.it/fitness/lo-sport-per-te/IL-WORKOUT-DI-PETROSYAN

Petrosyan NON fa MMA, lo sappiamo, ma credo che sia un esempio da prendere come atleta di sport da combattimento

el Chupa Cabra

Intervista a Giorgio Petrosyan 3

Giorgio “the Doctor” Petrosyan è il Campione di K1, deve il proprio sopranome alla precisione “chirurgica” dei suoi colpi. Di origini armene naturalizzato italiano, ha raggiunto successi  clamorosi in carriera, tra i tanti: due titoli  consecutivi nel 2009  e nel 2010 nel K-1 World Max Champion, stabilendo un primato assoluto. Si allena a Gorizia insieme al fratello Armen, anche egli atleta professionista.

Puoi spiegarci cosa è  il K1 ?

Vi sono competizioni  che applicano le regole  K1, principalmente si usano le regole della Kick Boxing,  si usano mani, piedi, ginocchia e tibie quindi colpi di Boxe e tecniche che comprendono calci, ma non le gomitate.

Quali sono le differenze tra K1 e Muay Thai?

Le regole del K1 tendono a rendere più dinamico lo scontro, a differenza della Muay Thai non è possibile rimanere a lungo in clinch. Né tenere e contemporaneamente colpire.

Continua su:

http://www.italianmma.it/2011/intervista-a-giorgio-petrosyan/

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

1 Commento

X