Due anni di Grappling-Italia.com

Ho appena postato questa mail ai membri della pagina ItalianMMA su Facebook, la posto anche qui.

Due anni di Grappling-Italia.com 1

Ciao a Tutti,
Questo è il primo messaggio che mando come co-gestore del gruppo  Italian MMA su facebook. Non mi piace riempire le caselle di posta degli iscritti quindi non abbiate paura: questo è un evento raro.
Con giugno www.Grappling-italia.com compie due anni dalla decisione di “iniziare” – il debutto ufficiale è Luglio 2008, me è in giugno che la macchina si è mossa.  Facciamo un po il punto della situazione:

: Infinite ore passate sul pc a scrivere articoli, l’oculista ringrazia.

: Siamo ancora Adsense free – nonostante tutta la fatica sto riuscendo a non mettere le pubblicità di google da nessuna parte, ne a chiedere delle donazioni ai lettori. Questa è dedizione alla causa !!! :-) Se però avete qualche collaborazione da propormi fatemi sapere.

: Grazie a megathai che ci offre i video in diretta spesso riesco a postare i risultati dei vari UFC / Strikeforce / wec / Dream con la stessa velocità dei siti americani. La chat traballante ma sincera è un ottimo mezzo per discutere quasi fossimo insieme davanti al televisore.

: il tono degli articoli è sempre molto leggero, un po più volgare del corriere della sera e di sicuro con più errori di ortografia. Lo sappiamo e prima o useremo un correttore di bozze (<- Bugia :-)

: Nonostante questo, so che apprezzate e le visite sono in costante salita. ogni giorno più di 500 persone vengono sul nostro sito per rimanere aggiornati. Vi ringrazio.  Spargete il verbo. Diventeremo molti di più

: La pagina di ItalianMMA su Facebook è un ottimo mezzo per far conoscere le MMA. avete amici pugili? thai? semplici appassionati dell’azione e dell’adrenalina? Passare il link non costa nulla: il link è http://www.facebook.com/ItalianMMA potete condividere le news sul vostro profilo e invitare amici- non mi offendo. :-)

: Tutto sommato le MMA in italia stanno crescendo bene. lentamente ma bene. Alle vecchie glorie stanno arrivando i giovani e noto sempre più interesse.

: Il database delle accademie è sempre più aggiornato (mi sbilancio a dire il più aggiornato in italia), ma molte sono ancora fuori. Se siete Insegnati di bjj, grappling, MMA, lotta in una palestra controllate i dati qui: https://www.grappling-italia.com/dove-praticare-grappling-brazilian-jiu-jitsu-sambo-lotta-submission-in-italia e se non ci siete mandatemi una mail (oppure scrivere nei commenti i nuovi dati)

: La nuova grafica del sito ha avuto riscontri positivi. Ci abbiamo messo un po’ a cambiare la grafica vecchia ma adesso questa nuova bianca e minimale, carica in un soffio e permette di vedere molte più news. cosa ne dite? commentate sotto

: Nuova Grafica & Header vecchio :-(… Se qualcuno è bravo con photoshop e vuole rifare l’Header di Grappling-italia è benvenuto –

: News. Le novità sono giornaliere, e spesso anche più frequenti. La squadra sta aumentando, ma se vi va di scrivere qualcosa, contattatemi – sopratutto commenti all’UFC /strikeforce , articoli di approfondimento oppure reportage di eventi siete benvenuti !

: Eventi. sono contento di essere riuscito a postare la maggioranza delle gare di Bjj / grappling in Italia. Ringrazio la Figr, gli organizzatori dei Challenge, mma-italy e tutti gli altri che mi aggiornano via mail. Se organizzate eventi e non parlo di voi, mi spiace, ma non riesco a seguire tutto. fatemi sapere se dimentico qualcosa. (consiglio la lettura di https://www.grappling-italia.com/approfondimenti/pensieri-parole/lorganizzazione-dellevento-non-finisce-il-giorno-della-gara )

: MMA – se per il calendario gare di Bjj / grappling non mi posso davvero lamentare, mi accorgo che quello degli eventi di MMA è scarno e spesso “dimentico” grosse riunioni. Se sapete di eventi che non ho segnalato, fatemi sapere !!!

: Parlando di eventi. Quest’anno le 3 gare della Serie jiu-jitsu Challenge e anche quelle della Figr hanno davvero fatto un successone, il numero degli altleti sta salendo e cosi la qualità (tipo la gara Raffi vs Nascimento). Idem eventi più locali come mma-italy.
Da parte nostra supportiamo un evento particolare: Sparring Day for Bloody Beginners – è una giornata di sparring tra scuole a cui anche i singoli possono partecipare con il solo requisito di ESSERE PRINCIPIANTI – Essendo un evento a numero chiuso (qualità vince su quantità): https://www.grappling-italia.com/5701/2010/6-giugno-sparring-day-for-bloody-beginners.html – abbiamo quasi raggiunto la quota massima degli iscritti. il peso -70 e -75 quasi al completo e ci saranno scintille :-)  ma se siete degli over 80 o over 90Kg  abbiamo ancora spazio per il match making.

: Novità ! Il forum: ItalianMMA.it – Ce lo avete chiesto in molti e i tempi ci sono sembrati maturi. Il forum è partito. Ascolteremo i vostri commenti, cambieremo grafica, aggiungeremo funzionalità, ma già adesso è funzionante al 100%. Partecipate numerosi !

Grazie a Tutti,

Manolo di Grappling-italia.com

il mio contatto: elchupacabra@grappling-italia.com

  1. Grande Mano!!!!

    • Grazie Babù !!! :-)

Comments are closed