News & Media

FIGHTER OF THE RING III

DOMENICA 18 APRILE 2010
Palazzetto dello sport – via Pajetta 49 13900 Biella (BI)

UNA GIORNATA DI MMA A BIELLA CON “FIGHTER OF THE RING”

locandina-Biella-PICCOLA

Per gli amanti delle Mixed Martial Arts l’evento del 18 aprile prossimo al Palasport “Pajetta” di Biella. All’interno della manifestazione “Fighter of the ring” (promossa da MMA Italy e WFC Piemonte), kermesse dedicata agli sport da combattimento ed alle arti marziali, gran parte dello spazio sarà dedicato alle MMA.

La giornata infatti vedrà alternarsi sul tatami centinaia di atleti in competizioni a contatto leggero, mentre il galà serale, oltre a vari incontri di kickboxing, thai boxe e pugilato, presenterà (evento raro in Italia) tre match di MMA sulla distanza dei due round da 5 minuti.

Si comincia alle 12.30 con l’avvio della terza e penultima tappa dei campionati italiani di MMA light di MMA Italy, seguiti dalle ore 13.00 dall’inizio della tappa piemontese del campionato italiano WFC di thai e kick boxing light, semi e light contact, K1 e free boxing light.

A metà pomeriggio sarà invece la volta della Submission, anch’essa terza tappa dei campionati italiani di MMA Italy.

Il galà serale prenderà invece il via alle 20.00 con una serie di dimostrazioni a cura dei maestri Tiziano Ferrara (Yamabushi Karate), Daniele Fenaroli (kickboxing per bambini), Andrea Torres (Jun Fan Jeet Kune do) e del team di Brazilian Jiu Jitsu della Gracie Barra Italia.

Il programma entrerà poi nel vivo con i match a pieno contatto di Kickboxing, full contact, K1 e Thai Boxe presentati dalla WFC Italia e validi per il Trofeo Rota Assinvest, alternati ai match di MMA presentati invece da MMA Italy.

Come già accennato, saranno tre gli incontri di MMA:

Stefano Tansella (mma-Valtellina) Vs Galosi Valerio (mma Biella) categoria 77/79kg

Motta Marco (Dinamic MMA) vs Robustelli Fabio (mma Valtellina) Categoria 94/92kg

Botti Alessandro (Dinamic MMA) vs Cusini Nadir (mma Valtellina) Categoria 86/87 kg

Un programma che conferma l’impegno di MMA Italy a favore delle nuove leve di questa disciplina. Esclusi Marco Motta e Valerio Galosi, comunque alle prime esperienze, tutti gli altri atleti debutteranno in questo evento.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X