Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Competizione maschile e femminile aperta ad Atleti italiani e ad Atleti stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia, di tutte le discipline (non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli Atleti alla FIGR o alla FIJLKAM).
PALAMOLZA – Viale Molza 20, MODENA. Ingresso gratuito al pubblico.
8 novembre 2009 – ORARIO INIZIO DELLA GARA: ore 10.30
ISCRIZIONE ALLA GARA:
entro mercoledì 4 novembre 2009 sul sito internet della Federazione Italiana Grappling www.figr.it Sull’home page cliccare su “Iscrizione 2° Coppa Italia” (si trova sotto la locandina della gara).
REGOLAMENTO DI GARA:
Regolamento Internazionale di Grappling della FILA consultabile in lingua italiana sui siti internet www.figr.it e www.fijlkam.it
DURATA DEGLI INCONTRI: 5 minuti + eventuale tempo supplementare di 1 minuto.
SERIE: gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1° serie o di 2° serie. Nel caso in cui al torneo di 1° o di 2° serie ci sia un unico iscritto, previo consenso degli interessati verrà accorpata la 1° e la 2° serie.
ETA’ DEGLI ATLETI: Gli Atleti devono avere 16 anni compiuti. Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori.
Uomini: 60, 66, 74, 84, 96, 120 Kg., Open
Donne: 59, 67 Kg.
Potranno iscriversi al torneo Open maschile solo i primi 4 classificati di ogni categoria di peso del torneo di 1° serie.
CONTROLLO DEL PESO: Gli atleti potranno scegliere se effettuare il controllo del peso il giorno della gara o il giorno precedente. Il controllo del peso degli atleti sarà effettuato sabato 7 novembre 2009 dalle ore 19:00 alle ore 20:00 presso il Palamolza, (sede della gara) in via Viale Molza 20 e domenica 8 novembre 2009 dalle ore 08:00 alle ore 10:00 presso la struttura stessa. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola.
Al momento del controllo del peso gli atleti italiani devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e la cittadinanza italiana e gli atleti stranieri devono presentare un regolare permesso di soggiorno in Italia. Inoltre tutti gli atleti devono pagare 15 euro di iscrizione e firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica prevista dalla legge e di possedere il relativo certificato medico in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.
SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Nelle categorie con meno di 6 atleti sarà usato il girone all’italiana. La FIGR si riserva la scelta del sistema di competizione da adottare in base al numero di iscritti alla gara.
Il Palamolza e’ facile da trovare (vecchio palasport) si trova nelle immediate adiacenze del Centro Storico, della Stazione delle Autocorriere, del Parco Novi Sad, allo Stadio, alle Piscine Comunali e della Stazione dei Treni.
In auto: uscire a Modena Nord, proseguire sulla tangenziale in direzione “centro”, proseguire fino a quando non siete in zona e proseguite per lo “Stadio”, il Pala Molza e’ il vecchio Palasport e si trova vicinissimo allo stadio, alle piscine comunali e alla stazione delle autocorriere
In treno: Il Palamolza e’ a circa 1 km dalla stazione una volta arrivate in stazione dei treni Modena e’ sufficiente prendere il bus numero 10 o 13 per arrivare direttamente Pala Molza.
In aereo: arrivando all’ aereoporto G..Marconi di Bologna c’e’ una navetta (bus) che vi porta a Modena a partire dalle 6:15 con cadenza ogni 2 ore fino a 22:15. Arriverete a Modena alla stazione delle Corriere . Il Palamolza e’ adiacente ad essa.
SISTEMAZIONE ALBERGHIERA: per la sistemazione logistica è possibile contattare le seguenti strutture alberghiere:
A MODENA E’ PRESENTE UN OSTELLO CHE NOI VI CONSIGLIAMO. I PREZZI SONO DI 15/18 EURO a PERSONA COMPRESA LA COLAZIONE.
OSTELLO S.FILIPPO NERI VIA S’ORSOLA 52 Tel 059/234598.
Altre sistemazioni nei pressi della gara
HOTEL PRINCIPE – 41100 Modena (MO) – 94, c. Vitt. Emanuele II – tel: 059/218670 3 stelle***
LA STELLA D’ ITALIA– Albergo Stella D’Italia -VIA FERRARI PAOLO , 3 – tel: 059/222584.2 stelle**
Alcuni di questi alberghi hanno una capienza limitata vi consgiliamo di prenotare con anticipo.