News & Media

Cupa Toulose 2009: Report e Video

L’ottimo Riccardo Pelosi (vincitore di un bel po di gare quest’anno al suo debutto) mi manda il report più alcuni video della Copa Toulose 2009.

COPA TOULOUSE 2009 REPORT

Giovedì siamo partiti alla volta di Toulouse dove l’ Association Aranha di Toulouse aveva organizzato la prima Copa Toulouse di Brazilian JiuJitsu.
Prima di raccontare la competizione dobbiamo ringraziare Julienne,che ci ha ospitato per 4 giorni nella sua casa trattandoci come veri fratelli e l’Association Aranha per l’accoglienza che ci hanno riservato.
Torneo ben organizzato,con operazioni di peso rapide ed immediato inizio delle competizioni.
Iniziamo con la -70 Kg cinture bianche dove Davide Bernocchi dopo aver vinto 2 lotte(una per squalifica ed una per sottomissione) raggiungeva la finale dove usciva sconfitto da un avversario probabilmente più esperto.2° posto per lui e meritati complimenti!!!
Nella – 76 kg cinture bianche Catalani Filippo dopo una prima lotta vinta agilmente ai punti nella seconda si faceva sorprendere da un triangolo.Buona comunque la sua prova,dove ha mostrato veri miglioramenti nel suo jiujitsu.
Nella -88 kg cinture bianche Pelosi Riccardo in semifinale si faceva sorprendere dal vincitore di categoria mentre era in vantaggio da un armlock dalla guardia(grande dormita!!!) comunque un regalato 3° posto.
Si rifaceva nell’assoluto dove dopo aver finalizzato due avversari più leggeri,si scontrava nuovamente con il vincitore della sua categoria restituendogli l’armlock subito,e si aggiudicava l’assoluto vincendo ai punti(5-0)il vincitore della -94 kg.
Prossimo appuntamento per il 19-20 Settembre a Morges in Svizzera per l’Europeo della CBJJE.

Aggiungo un personale ringraziamento ai compagni di viaggio Davide e Filippo per la compagnia,il tifo in gara e questi grandi giorni passati insieme, a Thier anch’esso grande compagno di viaggio per i suoi consigli e le sue grida durante le lotte,a Yan ed a tutta la Associazione Aranha per l’accoglienza.

Video:

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X