Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati TUF 23 Finale : Jedrzejczyk vs. Gadelha

Risultati TUF 23 Finale : Jedrzejczyk vs. Gadelha 1

Risultati del The Ultimate Fighter: Team Joanna vs. Team Cláudia (ovvero il TUF 23 The Ultimate Fighter 23)

The Ultimate Fighter: Team Joanna vs. Team Cláudia (ovvero il TUF 23 The Ultimate Fighter 23) avrà la sua finale stanotte, nel lungo weekend pre UFC 200.

Oltre a questo il debutto in UFC del campione dei pesi leggei Will Brooks

Risultati TUF 23 Finale : Jedrzejczyk vs. Gadelha

  • Incontro per il titolo dei pesi paglia Femminili: Joanna Jedrzejczyk vince su Cláudia Gadelha per decisione unanime(48-46, 48-45, 48-46) al Round 5 – min 5:00
  • Incontro pesi massimo leggeri: Andrew Sanchez vince su Khalil Rountree per decisione unanime(30-25, 30-25, 30-26) al Round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi paglia Femminili: Tatiana Suarez vince su Amanda Cooper Submission (D’Arce choke) al Round 1 – min 3:43
  • Incontro pesi leggeri: Will Brooks vince su Ross Pearson per decisione unanime(29-28, 29-28, 29-28) al Round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi welter: Doo Ho Choi vince su Thiago Tavares per KO (colpi) al Round 1 – min 2:42
  • Incontro pesi leggeri: Joaquim Silva vince su Andrew Holbrook per KO (colpi) al Round 1 – min 0:34
  • Incontro pesi welter: Gray Maynard vince su Fernando Bruno per decisione unanime(30-27, 30-27, 30-27) al Round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi mosca: Matheus Nicolau vince su John Moraga Decision (split) (29-28, 28-29, 29-28) al Round 3 – min 5:00
  • Incontro per il titolo dei pesi massimo leggeri: Josh Stansbury vince su Cory Hendricks Decision (majority) (29-27, 29-27, 28-28) al Round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi medi: Cezar Ferreira vince su Anthony Smith per decisione unanime(29-28, 29-28, 29-28) al Round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi leggeri: Kevin Lee vince su Jake Matthews per KO (colpi) al Round 1 – min 4:06
  • Incontro pesi welter: Li Jingliang vince su Anton Zafir per KO (colpi) al Round 1 – min 2:46

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

4 Commenti

  • Card degna di nota, soprattutto gli ultimi 3 match per i 2 titoli TUF e per la corona dei pesi paglia femminili, in tutti e 3 si è rivisto il jiu jitzu protagonista, vedere per credere anche l’incontro tra la Suarez e la Cooper merita, match in cui si può apprezzare il livello raggiunto dalle donne. Non un JJ puro, ma perfettamente adattato alle MMA. L’altro vincitore, maschile, ha surclassato l’avversario a terra con azioni davvero interessanti.
    La Johanna ha per la prima volta sofferto davvero, si è capito che solo a terra possono tenerla a bada,e metterla in difficoltà, e comunque ha sviluppato una JJ defense mica male. La Gadelha ha vinto i primi due, ma ha perso nettamente gli ultimi due, ognuna ovviamente nella propria specialità, la brasiliana a terra e la polacca in piedi. Il terzo direi di transizione con la campionessa che rimonta e comincia a venire fuori con la sfidante che gradualmente perde forza, fiato e carica. C’è da dire che così come Johanna si è saputa difendere bene a terra così in piedi la Gadelha, che ha ottimi colpi, ma ovviamente senza il ritmo della pluricampionessa mondiale di thai/kick.

    • Letto il commento di Bepo e la vedo come lui.
      Amanda Bobby Cooper la seguivo quando ancora non la conosceva nessuno.
      Le ho visto fare dei match in quella organizzazione femminile (Invicta) e mi aveva preso di brutto. Sempre sorridente, un modo di combattere molto istintivo, senza troppi piani e una capacità di ribaltare i match. Peccato per questa sconfitta, netta, contro una ragazza che aveva una storia alle spalle veramente difficile (malattia grave).
      Quanto a Claudia, mi è dispiaciuto tantissimo, paga e ha pagato il minor allungo e un cardio molto meno ampio. Detesto quella bulla dal cognome impronunciabile. Spero di vederla stesa il più presto possibile.

      • Tommy, non capisco perchè detesti Joanna, che ti ha fatto?
        Bulla? Beh allora significa che non capisci bene il carattere della Jedrzejczyk, e poi spesso combatte in USA, più che normale che deve fare la showgirl con anche un minimo di trash stile MMA di questi ultimi anni, il pubblico americano ne va pazzo, per loro è un divertimento extra, è come il condimento della pietanza.
        Joanna è una ragazza simpaticissima, comica-attrice particolare molto intrigante, è anche molto intelligente, sa sempre cosa dire e fare, a differenza di alcuni compartamenti penosi di diverse sue colleghe, senza che faccio nomi.
        Buona serata.

  • Grandi emozioni con queste Guerriere, a partire da Tatiana: ma…CHI È TATIANA??? Scherzi a parte è una grande lottatrice, con una determinazione che è stata decisiva, una grande voglia di vincere, di emergere.
    Del main event che dire, emozionante sin dal primo sinistro della Claudia alla commuovente cerimonia della premiazione dove le atmosfere da circo del pre evento si sono sgonfiate e hanno lasciato spazio al cuore di quelle due leonesse in miniatura.
    Due appunti sugli uomini: Choi è veramente impressionante, pugni come fulmini, sarà bello rivederlo- Will Brooks non mi è piaciuto particolarmente, legnoso e prevedibile, non lo vedo bene per il futuro.

X