Eventi & Risultati UFC UFC

UFC Fight Night: Machida vs Dollaway

UFC Fight Night: Machida vs Dollaway 1

UFC Fight night: Il vincitore tra Machida e Dollaway ha dimostrato di avere TUTTE le carte per diventare campione del mondo

UFC Fight Night: Machida vs DollawayUFC Fight Night: Machida vs Dollaway

  • Lyoto Machida vince su CB Dollaway – TKO (body kick/punches) – 1:02, R1
  • Renan Barao vince su. Mitch Gagnon – submission (arm-triangle ) at 3:53, R3
  • Patrick Cummins vince su. Antonio Carlos Junior – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Rashid Magomedov vince su. Elias Silverio – TKO (pugni) at 4:57, R3
  • Erick Silva vince su. Mike Rhodes by submission (arm-triangle choke) at 1:15, R1
  • Daniel Sarafian vince su. Antonio dos Santos – TKO (dislocated finger) at 1:01, R2
  • Marcos Rogerio Lima vince su  Igor Pokrajac – TKO (punches) – 1:59, R1
  • Renato Moicano vince su. Tom Niinimaki – submission (rear-naked choke) – 3:30, R2
  • Hacran Dias vince su. Darren Elkins – unanimous decision (29-28, 29-28, 30-27)
  • Leandro Issa vince su. Yuta Sasaki – submission (rear-naked choke) – 4:13, R2
  • Tim Means vince su. Marcio Alexandre – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Vitor Miranda vince su. Jake Collier – KO (pugni) – 4:59, R1

UFC Fight Night: Machida vs Dollaway GIF animate

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

80 Commenti

  • Ha ragione sonny fedor non ha mai incontrato gente grossa con tecnica. O fenomeni da cieco come zuluzinhio o genre Piu piccola … I primi fighter che abbinavano dimensioni a tecnica come werdum e big foot é stato asfaltato

  • choi e zuluzinho erano dei freak che piacciono tanto ai giapponesi non certo mma fighter
    però jona se tu parli cosi sei fazioso …fedor ha perso contro bigfoot e werdum perchè era in parabola discendente come succederà al tuo caro cain prima o poi e potrebbe perdere contro uno che al suo top non avrebbe potuto neanche pulirgli le scarpe …proprio perchè sarà lui che sarà peggiorato

  • Meno male che un po’ di obiettività qualcuno come ce l’ha…
    Siamo qua sempre a fare la differenza pride ufc cain fedor ecc..
    Ma secondo voi Minotauro del Pride era meno pericoloso di Werdum attuale? Ma per piacere, che al primo pugno con Browne stava andando tko, e anche prima non è che fosse sto fenomeno. E solo le unifeied gli permettono di sopravvivere contro gente come Browne o Hunt. Ma cazzo! Avete presente quando uno tenta il take down adesso? Con quello che lo subisce che si trova a dover saltellare innaturalmente per liberare il piede allontanandosi? Riuscite a capire la differenza? Vi invito a riguardarti i 3 match di Fedor vs Nogueira.

  • Quelli che parlano male di Fedor sono gli stessi che osannano un’autentica meteora come Lesnar che a battuto chi? I tre cavalieri dell’apocalisse Couture, Mir e Carwin. Nel pride al primo take d fallito si beccava una ginocchiata in bocca e soccer alla tempia a seguire. Non avrebbe MAI potuto fare lì gioco dell’UFC. Ci Arrivate? In un round da 10 min, e dopo un altro.
    Fantasticat poco sul passato, e arrovellatevi meno sul presente.

  • Non so voi vedete tutta questa differenza con le pride rules? Andate a vedere ben askren al one fc,praticamente non gli cambia nulla. La differenza che fanno le regole pride è una differenza risibile, non intacca in modo significativo il risultato che puo avere un incontro (almeno secondo me) poi ognuno pensi come vuole. Una eccezione era ad esempio wand che con stomp e soccer faceva veramente la differenza,ma non le regole LUI faceva la differenza. Su fedor se ne può dire quante se ne vuole,è stato un campione e a battuto tutti,stop. Ora per mille ragioni non puo esserlo più,ma per chi dice che fedor era un baraccone già ai tempi,vorrei ricordare come ha messo a nanna in affliction uno che adesso in ufc è ancora tra i primi hw al mondo. Ha battuto tanti pagliacci è vero,ma certe sue vittorie dovrebbero far pensare..

  • Dimenticavo.. Lesnar con le mma non c’entrava nulla,faceva la lotta e praticamente usando solo quella è diventato campione del mondo battendo gente che era nelle mma da anni. È un fenomeno assurdo,se avesse cominciato prima avrebbe distrutto chiunque ma per limiti tecnici a livello di mma non si è completato. Mi sembra quasi la stessa storia di cormier,l’unica differenza è che cormier è al momento abbastanza completo.

  • per concludere un giornalista sportivo una volta disse bisognerebbe togliere gli ultimi 3 incontri di tutti i campioni della boxe ( sarebbe una carriera migliore) è una riflessione che valeva per ali , per tyson e vale anche per fedor il valore assoluto rimane

  • a me sembra molto irrispettoso considerare big foot un mediocre,oltre alla struttura fisica impressionante(sembra che tagli 10 kg per rientrare nei massimi) ha un buono striking con mani pesantissime,nel 2 incontro con velasquez ha tirato fuori anche una buona tdd e ha un buon cardio da dopato si avvicina molto alla top 5..ora come ora senza doping è semplicemente un top10.
    Purtroppo sono incerto riguardo il futuro di cain considerando gli ultimi infortuni,fedor è stato vincente fino ai 33-34 anni ora dobbiamo vedere come reagirà il suo fisico agli infortuni e come resisterà a werdum che al momento mi sembra l’unico in grado di togliergli la cintura

  • Sonny condividiamo diverse cose, ma sulle regole fai un paragone che non calza. Sulla differenza delle unified e pride rules parli di Askren… ma chi sono gli antagonsti di Ben che dovrebbero insidiargli il titolo in One Fc, che non sono nemmeno all’altezza di quelli del Bellator? Lì non se la deve vedere certo con i più forti che attualmente stanno in UFC. Intendiamoci è un peccato che non possa farlo, regolamenti a parte. Ma te li immagini i vari Lawler, McDonald, Woodley, Condit avere la possibilità di calciarlo e ginocchiarlo in testa? La stessa cosa varrebbe anche per lui naturalmente. E proprio questa possibilità cambierebbe la dinamica di combattimento. Poi comunque quelli di cui sopra sono sono massimi quindi i calci dei vari Crocop ecc. erano ancora pìu devastanti, diciamo più risolutivi, di quelli che potrebbero dare i fighter appena citati. Non a caso nei match HW ci sono mediamente più KO e TKO. Quando uno in UFC sbaglia un TD dal basso, cerca subito di legare alle caviglie dell’avversario o di andare con le mani a terra, abbassandosi anche parecchio per evitare anche i pugni(unica arma a disposizione) di chi rimane in piedi, molto spesso nascondendo la testa tra le gambe dell’avversario nelle situazioni di g n p. Diventa impossibile dare qualsiasi colpo se la testa dell’altro e all’altezza dei tuoi piedi: così succede che spessissimo chi sta lìsalvi. Al pride succedeva il contrario, quando uno mancava la presa, o comunque finiva giù, poteva solo rannicchiarsi sperando di non essere colpito troppo forte o troppo precisamente alla testa.

  • Ne deriva una situazione tipica in cui ad esempio Junior agli shot di Cain, ad esempio, più di una volta abbia dovuto liberlarsi della presa alle caviglie e riposizionarsi per non rischiare i take down. Immaginati invece coi calcioni alla testa se i wrestler proverebbero a fare sto gioco.

  • Se ci fosse stato quel regolamento Cain con jds avrebbe vinto uguale …ma anche Werdum che Nn è un wrestler si sarebbe comportato differentemente….
    Anche tanti wrestler avrebbero sfruttato ginocchiate in guardia laterale…
    Quindi non vedo molte differenze

    Fedor è forte…,ho detto solo che con JDS e cain al top non lo vedo vincere anche 10 anni fa
    Non mi sembra difficile come concetto

  • Parlando di cose buffe:

    Perché cormier si sta allenando con steven???
    Insegna aikido ,mi sono rotto di vederlo fare il fenomeno contro veri fighter

  • Io ho praticato per qualche anno l’Aikido e me ne sono pentito.
    Però c’è sempre da imparare qualcosa dagli altri e ad Anderson Silva mi pare gli diede molta fiducia l’aver lavorato con quel personaggio.
    Lo so benissimo che è inviso dal 99% delle persone. Ma a volte l’assurdo si manifesta a dispetto dei calcoli analitici.

  • Un’altra cosa assurda è ‘sto tipo, ex monaco Shaolin, il famosissimo Yi Long.
    Iron skirt e iron head notevoli!
    Forse mi devo ricredere e riconsiderare la mia fase agnostica nei confronti delle discipline orientali:
    http://youtu.be/aGZ8qgooYrQ

  • Ma dove le tovate ste news su cormier? Comunque se allenarsi con steven gli da qualche cosa,anche solo il sentirsi piu figo,ben venga. Per battere jon avrà bisogno di crederci davvero perchè a livello tecnico può batterlo eccome. Qualcuno saprebbe indicarmi dove vedere l’inccontro? Non ho sky..grazie

  • “Se ci fosse stato quel regolamento Cain con jds avrebbe vinto uguale”
    Dal punto di vista logico non fa una grinza. Inutile argomentare, quando l’interlocutore ha già la verità dimostrata, che non ha bisogno che delle sue enunciazioni per essere universalmente accettata.

  • Il monaco ha “solo” un collo allenato da dio. Infatti la testa non gli va quasi in rotazione ai colpi. Quando però lo colpisci con il collo fuori posizione va KO come tutti, se cerchi lo trovi.

  • Sì,l’avevo visto, è un match del 2010. Ma ha infilato una caterva di vittorie contro campioni mondiali di tkd, di kick, di thai. Pare che il celeberrimo Buakaw abbia disdetto il match già previsto,dopo che Kem Sitsongpeenog è stato sconfitto (come anche Saenchai).

  • Vabbè in una rissa in strada a mani nude nn esiste né Monaco shaoline ne praticante di tai chi,aikido,ec ec…
    Il Fighter mma a parità di peso batte chiunque!!!!!

X