Vettori vs Cannonier: dove e quando vederlo, orario, info streaming

Siamo ufficialmente nella Fight Week del prossimo incontro di Marvin Vettori, “The Italian Dream”, che affronterà Jared Cannonier questo fine settimana nel main event della UFC Fight Night che andrà in scena all’UFC Apex di Las Vegas (Nevada).

Si tratta di un incontro fondamentale per Vettori per continuare ad inseguire una nuova chance titolata in Ultimate Fighting Championship: il fighter di Mezzocorona è infatti il n.3 nella classifica pesi medi UFC, mentre Jared Cannonier occupa la posizione n.4. Insomma, quello in arrivo è uno scontro tra due Top 5 della categoria nonché tra due ex contendenti al titolo.

VETTORI VS CANNONIER, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sia Marvin Vettori che Jared Cannonier arrivano a questo appuntamento con una vittoria alle spalle: Vettori ha sconfitto Roman Dolidze ai punti a UFC 286 a Londra, mentre Cannonier ha sconfitto Sean Strickland – compagno di allenamento di Marvin – per split decision nella UFC Fight Night del 17 Dicembre 2022.

Jared Cannonier (16-6) è un ex peso massimo e massimo-leggero di 39 anni che trovato la sua dimensione ideale nei pesi medi: ha mani molto pesanti, un wrestling solido specialmente dal punto di vista difensivo (si rialza molto in fretta dopo aver subito i takedown) e dei low kick molto potenti in grado di mettere fuori combattimento anche una leggenda come Anderson Silva. Cannonier combatte in guardia ortodossa, è più basso di Vettori di 3 centimetri ma in compenso ha un grosso vantaggio nell’allungo (9 centimetri di differenza).

Anche il 29enne Marvin Vettori (19-6-1), tuttavia, è un fighter completo con varie frecce al suo arco: è mancino, ha una boxe efficace che punta specialmente sul volume di colpi, un’eccellente tenuta atletica (e ricordiamo che il match sarà su 5 round), un grappling di alto livello ed un wrestling saldissimo sia in attacco che in difesa. Non è un caso che Vettori sia l’atleta che è riuscito a compiere più takedowns in un match sul fortissimo campione della categoria Israel Adesanya. Nell’ultimo match di Marvin si sono visti ottimi progressi tecnici come un utilizzo dei calci preciso e funzionale, ambito su cui Vettori ha lavorato appositamente in Tailandia. Da sottolineare anche il mento, fino ad oggi mostratosi più che granitico.

VETTORI VS CANNONIER, DOVE E QUANDO VEDERLO, ORARIO, INFO STREAMING

L’atteso match Vettori vs Cannonier si svolgerà all’UFC Apex di Las Vegas nella notte italiana tra il 17 e il 18 Giugno 2023. La main card inizierà alle ore 4:00 e l’incontro dell’Italian Dream sarà l’ultimo della serata: Vettori vs Cannonier inizierà dunque non prima delle 5:30, e l’orario preciso dipenderà dai KO nel corso dell’evento.

Sarà possibile seguire il match in diretta streaming sulla piattaforma DAZN (click qui per abbonarti) con telecronaca in italiano di Alex Dandi.

Secondo i bookmakers si tratta di un incontro assolutamente equilibrato: le quote in media danno infatti la vittoria di Vettori a 1,85 mentre il successo di Cannonier è dato a 1,95. Insomma, un distacco veramente minimo.

 

    Comments are closed