UFC: Vettori vs Costa, dove e quando vederlo e tutte le info

Siamo entrati nel mese del ritorno nell’Ottagono del sogno italiano, l’Italian Dream, Marvin Vettori! Il fighter di Mezzocorona cercherà di mantenere un posto di rilievo nella divisione pesi medi della UFC dopo la sconfitta nel match titolato per mano di Israel Adesanya. Contro Vettori ci sarà il brasiliano Paulo Costa, che si trova praticamente nella stessa situazione del fighter trentino.

Al momento “Borracinha” occupa la posizione numero due nel ranking ufficiale della UFC, mentre Vettori occupa il posto numero 5.

Vettori vs Costa: la presentazione del match

Vettori e Costa sono due atleti molto muscolari ma con differenze tecniche piuttosto evidenti: Borracinha (13-1) è prevalentemente uno striker con mani molto pesanti (ha 11 successi per KO in carriera), mentre nella lotta a terra è ancora un’incognita dato che lo abbiamo visto pochissime volte lavorare al tappeto. Dall’altra parte sappiamo Vettori (17-5-1) è un fighter piuttosto completo, particolarmente pericoloso per quanto riguarda le submission e con uno striking basato più sul volume che sulla potenza.

Diverso anche il percorso dei due atleti in UFC: Costa ha disputato solo 6 incontri e gli sono bastate 5 vittorie nel giro di due anni per poi ottenere la chance titolata. Vettori ha invece più esperienza avendo calcato già per 11 volte la gabbia della promotion di Dana White e ha ottenuto la sua possibilità per la cintura dopo 5 anni di militanza in UFC. E’ un abbinamento che sulla carta definirei equilibrato.

VETTORI VS COSTA: DOVE E QUANDO VEDERLO, TUTTE LE INFO

L’incontro tra Marvin Vettori e Paulo Costa è programmato su 5 riprese e sarà il main event della UFC Fight Night che si svolgerà il 23 Ottobre a Las Vegas, presso lo UFC Apex. L’intera main card dell’evento sarà trasmessa sulla piattaforma streaming DAZN (click qui per abbonarti) a partire dalle ore 22:00 circa (a meno di cambiamenti nella card), e sarà dunque in orario favorevole per noi italiani! L’incontro clou sarà ovviamente l’ultimo della card e la Fight Night sarà commentata in italiano da Alex Dandi.

FORZA MARVINONE!!!

UFC: Vettori vs Costa, dove e quando vederlo e tutte le info 1

    Comments are closed