Di Chirico vs Alhassan: dove e quando vederlo, tutte le info

Dopo due cancellazioni fa il suo ritorno nell’Ottagono più famoso del mondo il nostro connazionale Alessio “Manzo”” Di Chirico, che affronterà il ghanese Abdul Razak Alhassan in un incontro su tre riprese nella categoria dei pesi medi (-84 kg). Si tratta di un match delicato per entrambi: Alhassan viene da 3 sconfitte di fila e rischia di essere tagliato da UFC, mentre Di Chirico è in cerca del suo secondo successo consecutivo. L’obbiettivo, per “Manzo”, è avvicinarsi sempre più alla top 15!

Un po’ di statistiche: Di Chirico è alto 1,83 cm, dunque 5 cm in più rispetto al suo avversario che è alto 1,78 cm. L’allungo è molto simile ma leggermente favorevole a Manzo. Il record di Di Chirico è 13-5 (4-5 in UFC) mentre quello di Alhassan è 10-4 (4-4 in UFC). Il ghanese, che è dotato di KO power ed è stato per tantissimi anni agonista di Judo, ha trascorso quasi tutta la sua carriera in Ultimate Fighting Championship nella categoria dei pesi Welter, salvo poi salire nei medi dopo grosse difficoltà nel fare il peso. Alessio Di Chirico ha disputato tutti i suoi match in UFC nei medi ed è un fighter piuttosto completo, dotato di un ottimo timing (guardare i KO su Bamgbose e Buckley per capire!).

Ricordiamo che Di Chirico è stato il primo italiano a firmare con UFC dopo l’uscita dalla promotion di Alessio Sakara: il debutto di Manzo nella promotion di Dana White è avvenuto ormai più di 5 anni fa, il 10 Aprile 2016 a Zagabria. Attualmente Di Chirico è allenato dal leggendario Michele Verginelli e al suo angolo sarà presente anche Luca Anacoreta, asso italiano del BJJ. 

DI CHIRICO VS ALHASSAN: DOVE E QUANDO VEDERLO, TUTTE LE INFO

Come comunicato dallo stesso Di Chirico sul suo profilo Instagram, nonostante l’incontro sia nella card preliminare di UFC Fight Night: Chikadze vs Barboza sarà comunque visibile in Italia sulla piattaforma streaming DAZN (click qui per abbonarti) con telecronaca di Alex Dandi. Il match, secondo quanto annunciato da Manzo, comincerà intorno alle 3:30 della notte tra Sabato 28 e Domenica 29 Agosto!

Il combattimento si svolgerà all’UFC Apex di Las Vegas (Nevada), ormai quartier generale della UFC da quando è scoppiata la pandemia. Subito dopo la conclusione del match di Alessio inizierà poi la main card dell’evento che vedrà lo svolgimento di altri 6 incontri. FORZA MANZO!

    Comments are closed