L’icona del BJJ Romulo Barral: “Vettori è un esempio per tutti noi”

Siamo in piena Fight Week di UFC 263 e la UFC sta dunque promuovendo l’evento che vedrà Marvin Vettori nel main event titolato, con la classica serie “UFC Embedded”.

Il secondo episodio è davvero interessante, possiamo vedere l’Italian Dream in un pasto in Stile Italiano cucinato dal buon Matteo Capodaglio (che abbiamo intervistato più volte in passato, click qui per leggere l’intervista più recente con Capo) e abbiamo l’opportunità di sentire le parole del coach di BJJ di Vettori, l’icona Romulo Barral!

Per chi non lo conoscesse, Barral ha vinto praticamente tutto il vincibile nella sua carriera agonista nel Jiu Jitsu Brasiliano e nel Grappling, ed è universalmente riconosciuto come uno dei migliori lottatori di BJJ di sempre. Ecco le parole di Barral su Vettori:

“Sono davvero eccitato per questa opportunità di Marvin, perchè ho visto quanto ha lavorato duro per questo. Non è facile essere un immigrato in un altro stato, lasciare il tuo paese natale e tentare di trovare i migliori allenamenti possibili e le migliori strade per arrivare al tuo obiettivo. E questo ragazzo ha lavorato estremamente duro, è un esempio di duro lavoro e dedizione per tutti noi qui. Lui ci crede, ci crede al 100%, ed è una cosa molto importante: tu devi vedere te stesso come un campione!”

Parole importanti da parte di Romulo, bisognerebbe farle leggere ad alcuni italiani che ancora dicono “Eh ma Vettori non è umile” alla vigilia di un match titolato…

Questo è il video della puntata intera di Embedded:

    Comments are closed