Nate Diaz vs MasVidal? Saltato, ma anche no. (Aggiornamenti della nottata)

Beccato Nate Diaz per doping… incontro in forse. Fermi tutti, questo è quello che succederebbe normalmente. Ma qui stiamo parlando di Nate Diaz, uomo che si scontra con Masvidal per il titolo del “bastardo più bastardo”, non stiamo parlando di un my mini pony.

Passo 1) a Nate viene segnalata la positività

Cosa succede quando a Nate viene segnalata la positività e l’UFC gli dice di aspettare a sbroccare perchè ci saranno altri esami tra un po’?

Giovedi l’UFC notifica la presenza di livelli elevati di una sostanza mascherante. il ragazzo Stockton impazzisce anche solo a sentire il suo nome vicino alla parola doping.

Le sostanze mascheranti (SARMs) come Ostarina e Andarina sono spesso causa di falsi positivi per integratori contaminati. La procedura è quindi aspettare il secondo controllo.

Passo 2) Nate Diaz fa Nate Diaz

Ma Nate Diaz non ci sta: “Mangio solo roba integrale e integratori naturali di cibo” e non mangio nemmeno carne.

Diaz non viene sospeso dall’incontro UFC 244… solo che decide non stare zitto e si ritira dal match “fino a quando UFC, USADA, o sa i cazzo sistemano sto casino”

“Non sto zitto solo per combattere e portarmi a casa la paghetta. Non mi frega un cazzo scambiare due soldi per la mia dignità e la mia eredità, stare zitto e aspettare i risultati. Vuol dire barare. Quindi caro incontri ci vediamo quando capiterà…”

Quindi Nate si Tira fuori prima che venga sospeso

Nate Diaz vs MasVidal? Saltato, ma anche no. (Aggiornamenti della nottata) 1

Passo 3) L’USADA si sveglia dal torpore

In nottata Brett Okamoto riporta questo: Nate può combattere, L’Usada conferma che gli alti livelli di SARMs erano dovuti a un multivitaminico vegano, organico

Nate Diaz vs MasVidal? Saltato, ma anche no. (Aggiornamenti della nottata) 2

Passo 4) Le mie domande

  • Come mai l’USADA è stata così rapida?
  • E’ normale che anche in caso di errrore non si becchi nemmeno un po’ di sospensione?

 

  1. C’è che il Bombato Bones lo prendono sempre dopo l’incontro, chissà come mai…

  2. Sempre pensato, la parte manageriale ha la sua bella fetta di peso nella carriera del fighter.
    Puoi essere forte quanto vuoi ma avere le spalle abbastanza larghe e ben coperte in questo ambiente fa la differenza, tra match making, gestione vera e propria e marketing; questo episodio la dice lunga su come funzionino le cose. Ovviamente il lil Diaz ha un potere contrattuale evidentemente ben più forte di tanti altri e ciò si traduce in molti $ per lui e per la UFC

    • Verisssimo… ma è anche vero che questo potere se lo è guadagnato, coi pugni le parole e la volonta di negoziare duro con UFC.
      Gli yes man UFC prima o poi se lo sono presi in saccoccia… ci vorrebbe uno scioperazzo atomico UFC

  3. calma e sangue freddo….ostarina e andarina sono sarm, ossia delle sostanze che in pratica danno l’80% di risultato rispetto ad una sostanza dopante vera e propria e sono considerati doping a tutti gli effetti. I sarm sono “simulator androgenic reception modules” ossia fanno credere ai ricettori di essere quello che non sono, ma effetti positivi e negativi sono gli stessi, ovviamente in percentuale inferiore. L’ostarina, presa per un mese a dosi di 20\30mg giornalieri, ti fa guadagnare circa 2kg di massa magra in maniera relativamente sicura, nel senso che gli effetti collaterali sono ben più bladi rispetto alla trt o anche solo ai pro-hormoni (superdrol, epistaine, trenavar per citare i più noti). L’andarina è meno safe perchè da problemi alla vista, reversibili ma veramente meglio evitarli….i pro sono la conservazione della massa magra e contemporanea perdita di grasso, è un cutter in pratica. Detto questo, ostarina e andarina sono doping al 100% senza se e senza ma

    • Grazie mille Redwolf io sono ignorante like a fucking beast su questo argomento. Stando a quanto dici quindi ci sta che anche Diaz le abbia prese, per velocizzare il processo di recupero del corpo che probabilmente non era proprio al 100%

  4. Come scritto nell’altro commento, L’Usada ha fatto marcia indietro. Però, c’è un grosso però, altri atleti, per integratori contenenti ostarina, ( uno è nostro connazionale), sono stati fuori da 6 mesi a un anno e più. Qua Nate, che ho già scritto ha fatto benissimo a sbroccare, si è visto restituita la verginità sportiva, ( mai messa in discussione), nel giro di 48 ore.
    Bravo a lui ma, come sempre, figli e figliastri.

    • Solito discorso se hai il potere e le palle di fare cose, puoi cambiare il mondo. Diaz sempre più eroe.

Comments are closed