UFC FIGHT NIGHT: THOMPSON VS PETTIS

Stanotte in diretta da Nashville, Tennessee, la capitale mondiale della musica country, va in onda un fight night che potete vedere come sempre su DAZN.
L’evento è guidato da un inedito scontro tra stili di striker delle arti marziali tradizionali. Stephen “Wonderboy” Thompson, impressionante nel suo stile unico da karate point fighting, sfida lo spettacolare Anthony “Showtime” Pettis, fighter con una base nel taekwondo.
Entrambi sono abituati a match di alto livello essendo stati sfidanti per la cintura l’uno e campione l’altro.
Il problema è che Pettis è un peso leggero naturale che sale di categoria per sfidare un avversario più grosso.

Nel co-main abbiamo un match che interessa la parte alta della divisione dei pesi massimi. Curtis Blaydes è un motivatissimo wrestler che si allena molto duramente e ha perso finora solo contro il Predatore Francis Ngannou.
Il suo avversario Justin Willis non è da meno come intensità perchè si allena con i mostri sacri Cormier e Cain all’ AKA e ha dimostrato un ottimo acume tattico e un dinamismo che gli hanno permesso di battere Mark Hunt nella sua ultima apparizione.

Altri fighter top10 nella card sono l’eterno contender dei pesi mosca Jussier Formiga e la giovane talentuosa Maycee Barber nei pesi mosca femminili.
Da segnalare il ritorno dell’ex contendente al titolo dei pesi gallo femminili Alexis Davis nell’undercard.

 

MAIN CARD

Stephen Thompson vs. Anthony Pettis

Curtis Blaydes vs. Justin Willis

John Makdessi vs. Jesus Pinedo

Deiveson Figueiredo vs. Jussier Formiga

Luis Pena vs. Steven Peterson

J.J. Aldrich vs. Maycee Barber

PRELIMINARY CARD

Bryce Mitchell vs. Bobby Moffett

Frankie Saenz vs. Marlon Vera

Alexis Davis vs. Jennifer Maia

Angela Hill vs. Randa Markos

Chris Gutierrez vs. Ryan MacDonald

Jordan Espinosa vs. Eric Shelton

  1. Discreto main event perchè dovrebbe uscirne fuori un qualcosa di spettacolare, peccato che sia piuttosto inutile ai fini di ranking e abbia un esito scontato, forse un qualcosa di più concreto e utile avrebbero potuto tirarlo fuori, ormai pettis è diventato quello da buttare nella gabbia quando non si sa che pesci pigliare, che amarezza..

Comments are closed