Grappling-Italia.com > MMA USA > UFC > Finalmente il mondo scopre Masvidal.
UFC MMA USA

Finalmente il mondo scopre Masvidal.

Finalmente il mondo scopre Masvidal. 1

Segui UFC, Bellator e i grandi match di boxe su DAZN. Attiva ora.


L’eroe della serata di ieri è stato Masvidal. Dico eroe, perchè non contento del main event con l’incasso più grande di sempre a londra, non soddisfatto della vittoria su till, non pago dei due bonus della serate, e nonostante la scena non proprio edificante durante l’intervista, ieri l’UFC potrebbe avere una nuova star.
Lo scrivo per una serie di motivi, che andrò a descrivervi.

nei commenti come al solito potete scatenarvi e darmi contro (tanto i commenti non passano ahahahha).

Andiamo con ordine.

Masvidal prima ancora dell’UFC (e delle MMA) faceva parte della cricca di Kimbo Slice e dei match di dirty boxing nei giardini delle case di Miami. Questa cosa è importante e la lasciamo qui per ora.

Entra in Strikeforce, e diventa subito un hot prospect.

Da qui va in Sengoku (promotion Giapponese nata dopo la scomparsa del Pride), con un grosso successo, i primi Bellator, per poi tornare in Strikeforce.

Con la l’acquisto da parte di Zuffa della Strikeforce entra in UFC, bei match, ha il suo seguito… ma è scostante.  E’ un fighter dalle grandi promesse che però è rimasto un Gatekeeper. Un gatekeeper, guardiano della porta, è quel fighter che fa da spartiacque tra quelli davvero forti davvero (top 5/10) e quelli che invece non riesciranno mai ad arrivare in vetta.

Masvidal prima di questo match veniva da due sconfitte: Deman Maia (UFC 211) e Stephen Thompson ( UFC 217) .

Il match contro Darren Till, star inglese lanciatissima, era probabilmente l’ultima possibilità di fare un match di alto profilo (oltre a essere anche a un taglio in caso di sconfitta)

Aggiungo anche che, secondo me, l’UFC gli ha messo di fronte Till (reduce della sconfitta nel match per la cintura dei pesi welter contro Tyron Woodley all’UFC 228: Woodley vs Till ) per migliorare il record dell’inglese ai danni del “gatekeeper”.

Ma arriviamo a sabato.

Match della Madonna. Masvidal sdraia in maniera inequivocabile e brutale la star inglese.

Si porta a casa DUE bonus della serata (per match of the night e performance of the night)

e poco dopo posta dice queste parole:

Finalmente il mondo scopre Masvidal. 2

Maiala, è davvero forte. Ha solo 24 anni, io 34. Diventerà una tigre un giorno.
Per ora è un torello. Ma diventerà una tigre, quindi aiutatelo a nella ripresa.
Non iniziate a parlare male e altre cazzate.
Abbiamo a che fare con un guerriero qui.

Questo sono belle parole. di sicuro si porta a casa dei fan

poco dopo succede il fattaccio.

Durante l’intervista, il vincitore del co-main events cioè Edwards,  si palesa e Masvidal lo invita ad avvicianarsi.  Edward aveva fatto trash talking sui social e aveva anche detto che avrebbe distrutto Jorge il prossimo Luglio …
Sembra l’inizio di una discussione, quando i due sono a distanza di braccia jorge gli tira 3 pigne in faccia prima di venir divisi.

Edwards è stato segnato più da questi colpi che dal match contro Gunnar Nelson.

 

Cosa succede nella twitter sfera, di solito pronta a puntare il dito contro questi attaggiamenti?

Tutti o quasi che lo difendono:

Finalmente il mondo scopre Masvidal. 3

Che punizioni prenderà?

In USA, con le commissioni Atletiche sarebbe stata un bel 6-12 mesi e una multazza violenta. In UK la cosa è in mano all’UFC… e le cose cambiano molto.

La prima reazione di Dana è stata:

Finalmente il mondo scopre Masvidal. 4

poi però dice questo, di fatto sollevando Masvidal da molte colpe

Finalmente il mondo scopre Masvidal. 5

“non posso credere che sia successa sta roba.
Noi (UFC) dobbiamo fare un lavoro migliore per evitare che
‘ste merdate non succedano ai nostri eventi”

A questo aggiungiamo la saggezza da strada di Jorge (ritorniamo al primo punto):

Dice che Edwards lo ha provocato da tempo sui social e anche in pubblico.

Aggiunge che lui si era avvicinato con le mani dietro la schiena proprio per mostrare che non aveva intenzioni bellicose e che ha dovuto difendersi dall’attacco di Edwards che invece aveva le mani in alto e quindi è legittima difesa.

Aggiunge che i membri del team di Edwards lo hanno colpito a tradimento e che lui temeva tantissimo per la sua vita con tutti quegli hoolingan inglesi intorno. “forse non si vede perchè sono una persona che sa controllarsi, ma dentro di me avevo tantissima paura.”  <— per me – queste sono balle atomiche – ma in caso di problemi legali (che sembra non ci saranno dato che l’inglese non ha sporto denuncia) Jorge ha il culo super protetto.

L’UFC è alla ricerca di fighter con uno star power. E Masvidal  potrebbe essero. Dana si è trovato una star tra le mani:

  • catapultato nei top 10 dopo questa vittoria
  • Spettacolare
  • forse a 34 anni ha trovato il suo equilibrio
  • Americano e Latinos
  • Amato dai colleghi
  • Gentleman con gli avversari
  • Duro con chi gli manca di rispetto
  • Con una grossa comunità alle spalle

Un match tra lui ed edwards a Miami sarebbe grassi $$$$

 

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

20 Commenti

  • L’esperienza, la durabilita’,lo stile di Masvidal hanno prevalso su quello che come altri di questi ultimi tempi non è altro che un fighter mediocre super hyppato per far grasso il mercato ufc in uk…

  • Vedere Darren Till sdraiato ‘cold’ in quel modo mi ha fatto una certa impressione. Speriamo che diventi forte come dice Masvidal, ma non ci scommetterei troppo. A me sembrano parole di circostanza.
    Nella rissa in onda e fuori onda, Masvidal dimostra una certa pochezza mentale. Peccato!

    • Cominciamo col dire che “gamebreed” nell’ambiente del dogfight indica ciò che è selezionato/allevato per combattere.
      L’intro di Scarface che da mezzo cubano qual è lo gasa tantissimo (ma anche noi :) … il pubblico che lo copre di booh e fischi, e lui evidentemente carico e motivato, sorridente fa cenno di aumentare…
      Sicuramente col suo camp avranno pensato di ricalcare ciò che aveva fatto Woodley, cioè partire forte mettendo pressione all’inglese. E lui che ha un buon background nel wrestling e nella boxe cerca di sfruttarle entrambe. Ma dopo le primissime battute in cui in alcuni frangenti sembra subire la differenza fisica, procede in maniera ordinata, e comincia a imporsi, infilando una serie di pugni precisi che Till accusa eccome.
      Onore a Jorge lui che ha combattuto e sconfitto – e in che modo?! – un avversario fisicamente nettamente più grande di lui. Certe cose le fai solo se sei un Lottatore con la ‘L’ maiuscola. Ricordiamo che non perde un incontro prima del limite da 10 anni, e le ultime sconfitte, tranne una, sono state per split decision.
      Vediamo come lo tratteranno nei prossimi matchmaking.. Se gli dessero le possibilità che danno a uno come Adesanya sarebbe anche lui un top 5 come minimo. Mandandolo con Till per tutti i motivi di cui sopra si capisce perchè gli ha rotto le uova nel paniere all’UFC. Proprio per questo motivo noi qui non possiamo non diventare tutti suoi tifosi.

    • ….o forse una certa lungimiranza economica, sa che queste cazzate servono tantissimo ad alzare l’hype e quindi i $$$ e lui ha 34 anni, meglio sfruttare gli anni che gli restano in ufc per trarne il riscontro economico maggiore possibile. A me piace jorge….anche se ha legnato il mio preferito (cerrone).

  • Masvidal ha fatto tutto per non poter essere ripreso/condannato. Gli voleva menare, ci mancherebbe. Mica voleva aspettare luglio, ( come gli urlava quell’altro), ma manco aprile. E poi perchè farlo in una gabbia? Quello tocca meritarselo. Così è andato lì, con le mani dietro la schiena e la sua bella faccia, a chiedere spiegazioni da uomo a uomo. E, appena vista una reazione, bum e sbam. Grandissimo.

  • Masvidal ha davvero tirato il pugno della vita, non lo vedo diventare campione ma sicuramente per un pò godrà di parecchia visibilità e $$$, quel ko è stato assurdo.

  • Till della luta livre ha perso, ma soprattutto gunnar nelson del bjj ha perso e questo è indicativo del livello del groud game dell’Europa. Ma io faccio poco testo, perché quando mi spiegano grappling a me mi viene il tick degli heel hook e leglock

  • Nel frattempo T.J. Dillashaw sospeso per un anno. Positivo, non di sa ancora a cosa, dopo l’ultima sconfitta. Per ovvie ragioni, anticipando una decisione ovvia, ha lasciato vacante il titolo. Parlando di Masvidal, ho sentito una sua intervista e nella vittoria pare essersi infortunato al piede. In ogni caso lui vuole fare soldi, meglio se tanti, il prima possibile. Vuole combattere e guadagnare. Dal Cucuy arrivano buone notizie. Primi incontri medici paiono essere andati bene. Vediamo se, quando ritorna.

    • Spero sia stato qualcosa legato al taglio del peso. Comunque fa sempre impressione come per certi come Jon Jones le cose vadano in un modo, e per altri manco vengono fatte le controanalisi che c’è già pronta la squalifica.

  • Complimenti Bepo, condivido anche io il tuo pensiero al 100%.
    Dillasalt positivo ai test nulla di scioccante, voglio dire, uno che in condizioni ottime quindi tutto muscoli e zero grasso sta intorno ai 70 chili e riesce a combattere raggiungendo i 56 chili qualche “piccolo” sospetto te lo da.
    Che poi ha fatto tutta sta pazzia solo per farsi fare il….lasciamo perdere.

    Ferguson si ha scritto che il suo appuntamento con lo “psicologo/psichiatra” è andato bene, speriamo, però io ho un certo sospetto che tutti i colpi che ha preso abbiano una certa influenza su tutto l’accaduto..

    Tommy, è ovvio che c’è una disparità di trattamento vomitevole molte volte, ma penso che questo abbia più a che fare con la vita in generale che con la ufc..

Gitalia-logo-80x80Grappling-Italia.com – Migliaia di persone usano Grappling Italia per rimanere aggiornate su UFC, MMA Italia, Venator e tutte le altre promotion di arti marziali miste. Chiunque ami le Arti Marziali Miste / MMA in italia arriva prima o poi su g-italia, come viene affettuasamente chiamato dai lettori. E una volta arrivati anche voi sarete rapiti dal taglio del sito, dai commenti, dalle risate, dalla comunita che si crea. GItalia e il miglior sito di MMA italia e probabilmente nel mondo.

Ottobre

26OttalldayUFC Singapore: Maia vs. Askren

26OttalldayMonferrato Cup

Novembre

03NovalldayBari jiu-jitsu Challenge 2019

08Novallday10Mondiali di Sambo 2019 - Seoul

09NovalldayAbu Dhabi National Pro Italy di jiu-jitsu (milano)

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

09Novallday10Amsterdam International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

11Novallday16DicMondiali IMMAF - Bahrain

15Novallday17Campionato mondo Pankration Roma

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

16Novallday17Paris Fall International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23NovalldayEuropean Kids IBJJF Jiu-Jitsu Championship (Irlanda)

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

23Nov(Nov 23)8:12 am24(Nov 24)8:12 amDublin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

23Nov8:25 am8:25 amMilano Winter Challenge GI

24NovalldayMilano Winter Challenge NO-GI

24NovalldayMilano Winter Challenge Kids

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu No-Gi Championship

30NovalldayBerlin International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship

Copyright © 2008 & Seguenti: Grappling-Italia.com / ArtiLotta. MMA Italia, UFC & Arti Marziali Miste Ringraziamenti.

X