RISULTATI UFC 228 WOODLEY VS TILL

Ieri sera non è andata per la speranza inglese Darren Till. Il campione Tyron Woodley si conferma un grande fighter e anticipa Till sfruttando la guardia aperta destro contro mancino. A terra Till incassa di brutto ma sembra ancora scosso e non riesce a evitare la d’arce choke.
Ottimo Woodley che adesso vanta un bel numero di difese del titolo in una categoria durissima.

Jessica Andrade mette ko Karolina “no head movement” Kowalkiewicz e si prenota come prossima sfidante al titolo delle donnine 115 ma sotto di lei c’è una terrificante wrestler come Tatiana Suarez che ha demolito Carla Esparza in stile Khabib.
Un match che ha anche dimostrato a mio avviso, la necessità della categoria 105libbre per donne come Esparza, Michelle Waterson. Ci sono credo più donne in quel peso che nella categorie 135 e 145.

Purtroppo il giorno della pesa era saltato il co-main event tra Schevchenko e Montano. Valentina rimane ancora una volta senza avversaria il giorno prima del match e speriamo di rivederla presto. Intanto il titolo è stato reso vacante anche a casa del bizzarro epilogo di Nicco Montano che dopo aver posticipato il match per molto tempo citando infortuni, inspiegabilmente finisce in ospedale per via di problemi renali dovuti ad un taglio peso raffazzonato.

Zabit fa una sgambata contro il coraggioso Brandon Davis in un match anti-climatico per via dell’ennesima mancanza di un avversario top10 per il daghestano.
Potente prova di Aljamain Sterling che domina il forte Cody Stamann e si rilancia nei pesi gallo.
Infine merita una menzione Diego Sanchez che ritorna alla vittoria dominando Craig White.

Tyron Woodley batte Darren Till – per il titolo dei pesi welter

Jessica Andrade batte Karolina Kowalkiewicz via ko(pugno) rd1

Zabit Magomedsharipov batte Brandon Davis via kneebar rd2

Abdul Razak Alhassan batte Niko Price via KO(pugno) rd1

Tatiana Suarez batte Carla Esparza via TKO rd3

Aljamain Sterling batte Cody Stamann via kneebar rd2

Jimmie Rivera batte John Dodson via decision

Charles Byrd batte Darren Stewart via TKO rd2

Diego Sanchez batte Craig White via decision

Jim Miller batte Alex White via mataleao rd1

Irene Aldana batte Lucie Pudilova via split decision

Jarred Brooks batte Roberto Sanchez via split decision

Geoff Neal batte Frank Camacho via KO(high kick) rd2

  1. Zabit e sterling favolosi, t wood una sicurezza. Oramai non ne sbaglia una. Non piace neanche a me fuori dall’ottagono, però dentro è solido, mentalmente e fisicamente. Sono l’unico che spera che asfalti colvington?

    • Io sto con chiunque sia il suo avversario. Covington non lo conosco bene. Forse è quello che è andato dal presidente Trump?

      • Sì, proprio lui.
        Non l’hai visto contro Dos Anjos?
        Ha un bel gioco fatto da wrestling asfissiante e cardio Infiniti.
        Secondo me sarà difficile che Woodley batta lui e Usman uno dietro l’altro…
        Troppo per chiunque.

        • Ora che l’hai detto lo ricordo in quel match. D’altronde ho molti interessi e a volte la memoria si inceppa:)
          Grazie Lo’

    • Sicuramente tanta gente spera come te…Per me Tyron potrebbe essere più pompato mediaticamente. Magari non lecca il culo abbastanza ma avrebbe gli attributi come ad esempio qualche apparizione e contatto con il mondo del cinema, apparizioni nel pannello a UFC on Fox(non so se lo fa ancora) e anche recentemente canzoni rap con grossi nomi in featuring.

      • Post fight ha annunciato il nuovo singolo con Wiz Khalifa. Ha fatto un buon incontro, ( scusate la mia assenza delle ultime settimane), e Till alla fine sembrava non sapere che fare. Gustosa la faccia di Dana subito prima di ri-mettergli la cintura. Mah. Dovrebbero gestire meglio un loro campione. Il capellone mi è garbato. La brasiliana, la Andrade, è stata devastante. L’incontro ha preso subito una china ipersfavorevole alla Kowalkiewicz. Poco riconoscibili, entrambe. Una è diventata un pitbull, l’altra un gattino. Il ko non mi ha esaltato perchè la differenza di valori espressi era notevole. Sulla naturalità, mah…

        • ma tra la fama della scena trans brasiliana e l’esclusiva presenza in brasile di donne mma così superiori fisicamente(Cyborg, Jessica Andrade, Gaby Garcia(!!) e pure la nuova Ketlen Vieira), secondo voi c’è una correlazione?

          • Tre su quattro, se non erro, si allenano prevalentemente in Brasile. Solo la Cyborg dovrebbe risiedere costantemente, o quasi, in Usa. Detto questo, Joe Rogan in uno degli ultimi programmi ha parlato di Lesnar e del suo essere dimagrito proprio in relazione ai controlli dell’Usada. Effettivamente il ragazzo, si fa per dire visto che ha 41 anni, si è asciugato molto. Controlli che possono avvenire ogni giorno dell’anno. L’atleta ha una finestra di un’ora, dalle 5 alle 11 di mattina in cui deve indicare dove si troverà quel dato giorno e rendersi disponibile all’eventuale controllo. Detto questo, come in ogni sport, il doping esiste e viene utilizzato. Certi cambiamenti fisici sono molto sospetti. In ogni caso finchè uno non è beccato è pulito. Poi ci metto pure un po’ di politica oltre ad essere, magari, un atleta funzionale al movimento. Ad esempio, tutti ricordiamo Ben Johnson. Beh, venne fuori che nei controlli ai Trials prima delle olimpiadi, chiaramente parliamo di Usa, tutti gli atleti testati risultarono positivi, ( stando all’intervista concessa da chi quei controli li condusse, se non erro nel documentario 9,79). Chiaramente la cosa si chiuse lì e se ne è parlato solo a distanza di anni.

          • Per quel che ne so io, è un po’ improbabile che con tutti i controlli delle varie commissioni atletiche e dell’antidoping, si possano verificare casi tipo Fallon Fox. Che tra l’altro prese, in uno dei suoi ultimi match, delle belle palate dalla Evans-Smith.
            Direi sì, che sono tutte poco femminili a parte la Gadelha, ma che non sono uomini riconvertiti:-)

  2. Purtroppo, dico purtroppo perché Woodley è tutto fuorché simpatico, ‘il prescelto’ ha piallato l’avversario Darren Till e in generale (se non fosse razzismo alla rovescia) i neri hanno dato il bagle ai bianchi. Netta superiorità in questo UFC 228.
    Detto ciò, pauroso il k.o subito dalla polacca Karolina (a proposito Kamil ‘ndo stà?) e l’high kick di Geoff Neal è stato di una bellezza assoluta.
    Evento t-u-t-t-o molto interessante.

    • Se Woodley batte Covington si merita la top 3 Pound for pound?

    • T-Wood e il suo team hanno cambiato nettamente il gameplan, l’hanno saputo creare attorno allo sfidante, approccio perfetto direi.
      Tanto era stato conservativo negli altri match, quanto in questo aggressivo e propositivo. Tanta pressione su Till che a mio avviso non si asepttata l’immediata partenza così spinta del poco simpatico e mono-espressivo Woodley.
      Le telecronache con Cormier sono un vomito, ok che è bi-campione simpaticone, ma da uno che sta li a parlare ci aspetteremmo qualcosa di più delle continue risate e risatine , invece risulta un solo ridanciano cronista, che ridacchia e se la ride per tutto il tempo …

      • perchè woodley non sta simpatico a nessuno.
        io tranne il sospetto bombette non lo vedo cosi odioso.
        fa il suo, è in contrasto con dana… questo mi basta :-P

        • Secondo me dovrebbe piacere ai fan marzialisti anti-wwe. Ad esempio la scena del ricevimento della cintura nera è stata bella tra lui e il coach Din Thomas. Sembrava più mosso da quella che da aver difeso il titolo con una grande prestazione…

          • A sto punto lancio il sasso nello stagno. O meglio, il paul logan nella gabbia. Quanti di voi vorrebbero vederlo morire aotto i colpi di un signor nessuno, quanti di voi vorrebbero non cederlo proprio. Quanto incasso porta ma anche quanto danno crea al movimento.

          • lo voglio assolutamente contro Sage Northcutt o contro CM Punk…porta bene al movimento, alla fine i marzialisti ci saranno sempre. Vedi Conor, il più grande draw in ufc, è un grande marzialista prima di tutto.
            Poi se alcuni vogliono solo vedere Machida, Anderson e Dos Anjos inchinarsi a vicenda per me sarebbe una rottura di balle…

        • A proposito l’avete sentito Snoop Dog o come diavolo si chiama, dire di Woodley, King Kong (molto simpatico non deve essergli o forse voleva enfatizzare la sua forza…non so).
          Altra news c-l-a-m-o-r-o-s-a è che hanno beccato il placido Werdum +++ positivissimo all’antidoping. 2 anni di ‘daspo’ per iddu.

          • haha…ma Snoop è talmente fuso che ha scambiato Till per il pro-Trump Colby Covington.

        • A proposito l’avete sentito Snoop Dog o come diavolo si chiama, dire di Woodley, King Kong (molto simpatico non deve essergli o forse voleva enfatizzare la sua forza…non so).
          Altra news c-l-a-m-o-r-o-s-a è che hanno beccato il placido Werdum +++ positivissimo all’antidoping. 2 anni di ‘daspo’ per iddu.

      • Cosa ti aspetti da uno che è passato al lato oscuro WWE(come il vostro articolista d’altronde)

      • hahahah…Cormier è un pirlone. Mai serio

  3. Da notare che nella stessa serata Zabit e Sterling hanno vinto con la stessa sub, definita “Kneebar”. Io la definirei più una “Suloev Strecth” vista per la prima volta nel 2002 proprio dal fighter omonimo, a essere stressato non è il “Knee” il ginocchio, ma il muscolo della coscia. Qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=BDwTg5P3r_8
    poi con Kenny Robertson la prima volta in UFC (157 nel 2013) qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=wBLEnZlhuYE e ora ben 2 volte a UFC 228.
    Considerazioni:
    Impari il confronto della, a dir poco esplosiva Andrade, che ricordiamo cicciotta solo qualche annetto fa, e che oggi invece è la versione compressa della connazionale Nunes, spalle da uomo e che furia di bombe/coglioni artificiali pure lei, oltre ai muscoli e alla tempra, ha sviluppato l’amore per la Concha….
    Pure su Woodley viene da chiedersi se verrà mai sottoposto ad un vero controllo anti bombe………………

    • yes… ho postato un link qualche gg su FB.. armstring stretch submission.
      se la fanno a me i tendini mi esplodono dalle gambe!

  4. Da notare che nella stessa serata Zabit e Sterling hanno vinto con la stessa sub, definita “Kneebar”. Io la definirei più una “Suloev Strecth” vista per la prima volta nel 2002 proprio dal fighter omonimo, a essere stressato non è il “Knee” il ginocchio, ma il muscolo della coscia. Qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=BDwTg5P3r_8
    poi con Kenny Robertson la prima volta in UFC (157 nel 2013) qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=wBLEnZlhuYE e ora ben 2 volte a UFC 228.
    Considerazioni:
    Impari il confronto della, a dir poco esplosiva Andrade, che ricordiamo cicciotta solo qualche annetto fa, e che oggi invece è la versione compressa della connazionale Nunes, spalle da uomo e che furia di bombe/coglioni artificiali pure lei, oltre ai muscoli e alla tempra, ha sviluppato l’amore per la Concha….
    Pure su Woodley viene da chiedersi se verrà mai sottoposto ad un vero controllo anti bombe………………

  5. Chi dava per favorito il lanciatissimo Darren “The Gorilla” Till si è dovuto ricredere di brutto.
    Il vero gorilla, a ben vedere, è stato T-Wood, che ha prima steso l’inglese con un destro fin troppo ben assestato, poi frollato sapientemente, infine sottomesso da manuale con una D’arce. Non si capisce se a terra Till fosse ormai scosso dal colpo ricevuto per difendersi o, davvero non riuscisse ad andare oltre quella mezza guardia tenuta anche molto male. Davvero a terra Woodley ha dato l’impressione di aver gioco facile, alla fine per ciò che ha mostrato, si è guadagnato anche la nera di BJJ.
    Nelle WMMA violento KO di Andrade alla povera Karolina che fa dispiacere veder andar giù e piangere.
    ZABIT!
    Uno spasso da vedere che dura sempre troppo poco. Non vediamo l’ora di rivederlo, ma sulle 5 riprese per poterne ammirare anche la gameness… magari vs Chad Mendes, sfidato al microfono dal fenomeno daghestano. Non sembra avere pecche questo pacato ma ineffabile fighter.

    • Io voglio Stephens contro Zabit. Secondo me Zabit rischia in piedi, ha poca potenza nei colpi e contro Stephens devi trovare un modo per non farlo avanzare impunemente.

Comments are closed