OSSERVATO SPECIALE DI UFC 235

Domani sera c’è un fighter da tenere d’occhio. Si chiama Tecia Torres,   scherzavo!

A ufc 235 abbiamo in visione alcuni dei più incredibilmente abili artisti marziali presenti oggi al mondo. Il tremendo Jon Jones, 205libbre,  vanta un curriculum da paura che lo fanno entrare nella discussione del più forte di tutti i tempi. Questo nonostante Jon abbia dei suoi chiari segnali inequivocabili di aiuto del doping.
Domani potremmo avere il primo campione ufc africano della storia. Kamaru Usman, 169libbre alla pesa, è uno dei lottatori più intelligenti della promotion americana. A causa del suo stile viene sorvolato sia dall’ufc che dai fans ma nonostante ciò gli è stata concessa la title-shot per dei risultati innegabili avuti su tutta la sua corsa in ufc fino ad ora.

E`strano come il suo avversario, il campione Tyron Woodley, 170 libbre,  sia molto simile come acume tattico e percezione dei fans.
La lista corta dei migliori fighter della serata è occupata anche dallo spettacolare fighter russo Zabit Magomedsharipov, 145libbre di monaco ninja torcitore di colli. Zabit è sembrato carichissimo nella settimana del match dove ha cercato di intimidire il suo avversario Jeremy Stephens.
OSSERVATO SPECIALE DI UFC 235 1

Il vero Osservato Speciale è però Ben “Funky” Askren, 170libbre di olimpionico di lotta libera e uno dei pochi lottatori ancora imbattuto con 18 match e 18 vittorie.
Askren è in una strana situazione di amico e compagni di allenamenti di Tyron Woodley e perciò impedito a sfidare il suo amico per un mutuo accordo. Però ciò non gli ha impedito di sfidare Usman verbalmente e anche Colby Convington. Ben sta da tempo chiamando per l’introduzione della divisione intermedia dei 165libbre ma potrebbe dover combattere e sconfiggere i top attorno a Woodley. Francamente è più probabile che Woodley perda il titolo in uno o due match di qui in avanti.

  1. Io lo vedo male ad askren in realtà, lawler è proprio un bruttissimo matchup per lui, ottimo nel difendere i takedown e con la dinamite nelle mani, penso che stasera il caro ben verrà sfondato di botte.
    Zabit è interessante ma diamine, a meno che non riesca davvero a piazzare uno dei suoi assurdi colpi acrobatici lo vedo male contro una bestia come stephens.
    Tyron penso potrà cavarsela, a cazzottoni va meglio di usman.
    Gardbrandt è il migliore della categoria lo do assolutamente vincente.
    Di jones non sarebbe neppure da parlarne, è un mismatch, però sono convinto che vedremo davvero un cuore da leone di smith.

    • Solo a vederlo, Askren, mi viene da sbadigliare. Spero stra-perda, ma so che vincerà nettamente. Robbie Lawler è scoppiato da prima del match con Woodley.
      Quest’ ultimo pure, mi sta simpatico…come la sabbia nelle calze…
      Tra Jon Jones e Smith sto con quest’ ultimo, ma mi metterei a ridere dallo stupore se vincesse Lionheart.
      Curiosità per Magomedsharipov vs Stephens.

Comments are closed