OSSERVATO SPECIALE UFC232

Torna la rubrica dove il sottoscritto cerca di predire la scalata al successo di un fighter ufc nella payperview che ci aspetta.
Nei preliminari ritroviamo lo spettacolare fighter Uriah Hall. Uriah è noto per il terribile spinning-back kick al mento che mise ko un povero malcapitato nel torneo del TUF.
Uriah ha avuto alterne sfortune nella tana delle tigri dei pesi medi ma non si può mettere in questione il talento di uno che ha battuto gente del calibro di Mousasi e Thiago Santos.
Sebbene Uriah sia già stato inquadrato dal pubblico forte dei suoi 10 e passa match in ufc, il suo avversario è un interessantissimo 27enne con un record di 6-0 di nome Bevon Lewis. Lanciato dal Dana White’s Tuesday Night Contender Series, show che ricorda molto il TUF, Bevon ha dimostrato un grosso atletismo abbinato ad una buona varietà tecnica e compostezza. Professionista solamente da tre anni, il fatto che al suo debutto in ufc venga abbinato subito ad un’ eccitante veterano come Hall, dice tanto sul suo potenziale perciò tenetelo d’occhio.

Altro prospetto dalle lunghe leve è il peso welter Curtis Millender. Vincitore al suo debutto contro l’ex contender numero uno Thiago Alves, Curtis ha mostrato un ottimo striking con delle ginocchiate che possono mettere fine al match ad ogni secondo. Il suo match è reso ancora più interessante dall’avversario, l’afgano Siyar Bahadurzada, ottimo welterweight sconfitto più dagli infortuni che dagli avversari. Siyar è un amante della rissa a mani basse e questo potrebbe mettere in luce Millender in ciò che ha tutta l’aria del Fight of The Night o Performance of The Night.

OSSERVATO SPECIALE UFC232 1

La mia scelta per Osservato Speciale cade però sul mio australiano Alexander Volkanovski. Ex-giocatore di rugby league, Alex è un torello come pochi. Ha finora cinque vittorie su cinque in ufc dove ha dimostrato di saper portare a terra e dominare wrestler americani con ben più esperienza. Purtroppo non molto notato dal grande pubblico, ed è per questo che siamo qua, Alex ha dominato nel suo ultimo match il difficile Darren Elkins, prototipo del wrestler americano dalla volontà indistruttibile e dal grappling di alto livello.

OSSERVATO SPECIALE UFC232 2
Molti commentatori lo danno addirittura favorito sul tre volte sfidante al titolo Chad “Money” Mendes, il che dice molto. Chad potrebbe essere “diminuito” dai big match contro Aldo, Conor e Frankie Edgar ma si tratta del più esplosivo double-leg della storia dopo Kevin Randleman.
Nella mai troppo colma divisione dei pesi piuma, una vittoria contro Mendes vale sicuramente almeno un match spareggio per la title-shot contro gente del calibro di Zabit o Frankie Edgar.

  1. Grande Lorenzo, articolone!

  2. lourinzoh, articolone!!!
    molto bello, mi toccherà seguire Alexander Volkanovski a sto punto.

Comments are closed