2.4 Milioni di ragioni per cui si farà la rivincita tra McGregor vs Khabib

Sono usciti i risultati non ufficiali dei PPV di UFC 229: McGregor vs Khabib e, come da previsioni, ha frantumato ogni record UFC. Dave Meltzer dalle pagine di MMA Fighting afferma che l’UFC si è portatata a casa 1.9 PPV tradizionali + un mezzo milione di streaming lagale per l’UFC 229.

Non so bene quanto pesano gli streaming venduti (ne se i vari DAZN fanno parte del pacchetto) ma comunque siamo nell’ordine dei 2.4 Milioni…

il secondo PPV più venduto è stato UFC 202 : McGregor vs Nate Diaz 2 e il terzo, manco a dirlo è il primo match con Nate Diaz (UFC 196). Come referenza Mayweather vs. Mcgregor è stato intorno ai 4.3 PPV.

Vedendo questi numeri e sapendo che i fighter si prendono un % degli incassi possiamo dire che:

  • Mcgregor e ricco sfondato
  • Nate Diaz non se la passa cosi male (specie in vista dei prossimi match)
  • Khabib Nurmagomedov con la multa che gli darà la commissione atltica del Nevada si farà un grasso bidet, dato che dopo questo match è diventato multi milionario da un momento all’altro. e le scene  che ha fatto aumenteranno ancora l’attesa della rivincita.

Secondo me appena vede i $$ Amerikanski sul conto capisce cosa vuol dire “It’s just business”.

  1. Maywheater ora come ora non lo affronterebbe mai canelo, ci rischierebbe seriamente la capoccia, ai tempi floyd era semplicemente il maestro e canelo un pugile molto forte con ancora dell’esperienza da fare, e poi c’è la questione dell’età..
    Gli incontri seri per floyd sono finiti, puo fare baracconate tanto per raccogliere milioni come non ne avesse già abbastanza ma la cosa finisce li.
    Di a kabib di sfidare canelo se ha tanta voglia di fare il furbo, altrimenti che faccia il match contro tony e basta stupidaggini, già conor era abbastanza adesso se ci si mette pure sto qua siamo a posto.

    • Si, si. L’ho appena scritto, ( non avevo ancora letto il tuo commento). Oramai solo soldi, tantissimi, e facili. Si è chiamato fuori pure dal bis con Pacquiao. Vedi l’imbattibilità dove finiva… Canelo a me non fa impazzire ma ora è tosto. Lì si tratta ancora di pugili in attività. Nel secondo ha tenuto testa a GGG. Ha vinto, ( per me ci stava il pareggio), e ora è al top. Oramai tutti hanno annusato i soldi facili e ci si buttano. Cmq nessun atleta UFC può battere un campione del Mondo di Boxe in un ring. Le baracconate sono altra cosa. Io sarei stato curioso, quello si, di vedere McGregor contro Pacquiao. Vedi come lo smontava in pochi minuti. Pacquiao, dopo il furto subito con Horn, è tornato ad alti livelli. Ma certi incontri credo non li vedremo mai. Sarebbe come andare a mettere volontariamente la testa dentro la bocca del leone.
      Su Khabib vs Canelo. Come già scritto, Canelo si è detto contrario a certi spettacoli che fanno male alla boxe e gli fanno perdere credibilità. Ovvio, aggiungo io, se giochi al gatto col topo. Se il McGregor di turno sale sul ring e, tempo un round, esce coi piedi davanti la musica cambia. Ma nessuno è così matto, da una parte e dall’altra. Almeno spero. Vero che pecunia non olet ma la vita è una sola.

  2. Ma io dico va bene mcgregor maywheater che già di per se poteva essere considerata una baracconata e non a torto, però mcgregor ha delle abilità nel fare a pugni che sono pericolose per chiunque, kabib non c’entra proprio niente con la boxe, per lo show va bene sarebbe carino da vedere ma giusto quello perchè è un match no sense.
    Dovrebbe combattere ferguson invece davvero perchè tony lo merita troppo questo match e poi è uno che potrebbe combinare qualcosa contro kabib anche se io lo vedo perdente, è talmente tenace che come ha vinto contro lee potrebbe farlo con kabib, spero fissino questo match e basta baracconate.
    Poi mcgregor se proprio vuole potrebbe combattere un’altra volta contro il contender numero 2 e provare a risfidare (se vince) poi il campione tra kabib e ferguson, anche se questo lo trovo davvero davvero difficile.

    • Comunque Canelo Alvarez, a domanda su Mayweather vs Khabib, ha detto che questi sono incontri che fanno male alla boxe, che gli fanno perdere credibilità. Se veramente Floyd vuole rientrare, Canelo è lì che lo attende, per sfidarlo, per il secondo incontro. Chiaramente stanno negoziando pure per il terzo contro GGG.
      Riguardo a Tony, concordo da un pezzo. Merita la sfida per la cintura. E’ stato fenomenale a rientrare post infortunio al ginocchio. In 6 mesi era di nuovo lì, a menare come un ossesso. Grandissimo atleta. E poi, a lui la cintura è stata tolta per infortunio. Ad altri è stato permesso di girare con 2 cinture e farci pure le conferenze. Fa parte dello spettacolo, ok, ma Tony deve andare in sfida. Lo hanno segato, è tornato ed ha vinto. Se non gli danno la possibilità di riprendere il titolo è una robbaccia. Anche perchè pure il ranking è lì a dimostrare la legittimità della sfida. Khabib campione. Tony n.1, Conor n.2, Poirier n.3, Lee n.4, Barboza n.5, Gaethje n.6, Pettis n.7, Iaquinta n.8, Diaz n.9, Chiesa n.10

  3. Vuole maywheater? Ahahahahaha
    Comunque ci sta che combatta con tony ora, vedremo che succederà poi..

    • Ma il motivo, per cui Khabib non vuole combattere l’irlandese nemmeno per 15 milioni di $, a me sfugge.
      E poi non so se possa decidere SOLO lui queste faccende…

  4. Stando allo zio di Khabib, staremo a vedere se ha ragione, il nipote vuole sfidare Ferguson. Avrebbe, per questo, rinunciato a 15 milioni di offerta per una seconda sfida con McGregor. A parte il discorso sui soldi, ne sarei felice. La sfida con Tony è quella che vorrei vedere. Mi spiace per l’irlandese ma il divario è stato esagerato

    • Il supporto e il tifo si fanno da parte quando subentra l’oggettività. Ho scritto ampiamente sulla mia antipatia verso gli atteggiamento del russo, ma da un punto di vista sportivo ha bastonato mcgregor sotto tutti i punti di vista. Gameplan, velocità d’esecuzione, precisione, potenza dei colpi, cardio, difesa chiusa ai colpi e schivate, cardio, mindset, estro, lotta…ciao..bevuto proprio

  5. khabib vs mayweather. A che pro?
    Ah già..i rubli..

    • Pare che Khabib non voglia combattere in un rematch contro Conor, per qualsiasi cifra si possa mettere sul piatto (si parla di 15 testoni). Lui vuole Fergusson e poi ritirarsi. Oppure vorrebbe Mayweather…il che fa capire dove è finito il suo ego.

      • Ho appena visto Mayweather intervistato da tmz. Lui vuole farlo. Pensa di alzare 100 milioni in più, rispetto all’incontro con McGregor, incontrando Khabib. Ovviamente è solo boxe e solo a Las Vegas. Non mi è mai piaciuto particolarmente ma come è bravo a fare i soldi, lo ha pure ricordato all’intervistatore, non conosco un altro fighter che fa i miei soldi, e pure a spenderli.

      • Rib, intravedo un tuo commento, ma sul mio android non viene visualizzato tutto. Nel caso avessi riportato le stesse news, abbi pazienza non è stato fatto apposta.

        • Figurati, ci mancherebbe. Abbiamo sentito le stesse notizie. Siamo qui per commentarle ;-)
          Quella con Mayweather mi pare un po’ una furbata. Non è tanto matto. Poi, se non hanno cambiato idea, l’imbattuto americano dovrebbe ritrovare il buon Pacquiao. Certo, con tutto il rispetto, contro Nurma, di boxe, sarebbe una passeggiata e nulla più. Una roba messa su per soldi e, su questo aspetto, a Mayweather si sono subito drizzate le orecchie. Però, a parte tutto, Khabib non ha una possibilità al mondo di battere Mayweather e credo che il primo a saperlo sia proprio lui. Certamente una baracconata come quella passata, quando Floyd ha incontrato McGregor, porterebbe una valanga di soldi. Però il nostro buon Khabib pare un atleta vero, uno di quelli che se fa una roba la fa al massimo, per primeggiare. Qua, a parte una incredibile spinta al conto in banca, non vedo altri guadagni. Tornando alla UFC, che non ci pensa proprio a lasciare andare Khabib, e Dana ha segato la storia di Khabib e del suo no alla sfida con McGregor. Ha detto che è una gigantesca cavolata e ha aggiunto che Conor è in tour col whiskey, ( lol), Khabib in tour vittoria e Tony ha appena combattuto un duro incontro. Vuole essere sempre, solo e da solo al centro del villaggio. E’ esagerato, in questa figura di padre padrone.

          • Floyd ha dichiarato che con Pacquiao non ci combatte più, lol. Oramai punta solo ai soldi, tantissimi e, se possibile, facili. Ero felice si facesse perchè questo giro ero convinto che le prendeva. Peccato. Nel frattempo, in questo periodo in cui tutti sfidano tutti, Nick Diaz, apparso abbastanza svalvolato, ha sfidato Canelo. Ieri era stata la volta di Silva che aveva lanciato il guanto a McGregor. Che divertente bordello.

  6. Si farà eccome, mi dispiace solo per ferguson che dovrà aspettare ancora probabilmente ma alla fine io credo che per qualche mese possa ancora avere la pazienza di aspettare, anche perchè poi sto rematch o si fa adesso o mi sa che è perduto per sempre e c’è sopra troppo interesse per farlo saltare.

    • Ferguson, per tutti i motivi che sappiamo, credo piaccia un po’ a tutti, a livello atletico-tecnico.
      Uno che finisce gli incontri al secondo round, che dalla quantità di colpi dati e ricevuti, dalle situazioni e capovolgimenti di fronte sembrano essere durati 6 round, e invece è tutto concentrato in pochissimi minuti. Uno che avanza sempre, che cambia fase da un momento all’altro. Delle vere battaglie da cui esce vincitore.
      Il fatto che in molti match (Vannata, Lee, Pettis) sia andato KD, ma poi abbia vinto, fa capire di che pasta sia fatto, la sua volontà e determinazione. Con Khabib sarebbe un match molto interessante. Anche lui verrebbe atterrato come i suoi 26 predecessori (27 – Tibau on roids) ma a terra dato il suo grappling aggressivo potrebbe dare luogo a situazioni interessanti.
      “Noi ci auguriamo che Khabib lo porti giù” Eddie Bravo.
      Vedere insomma se riuscisse a piazzare la rubber guard, e lavorarlo, o comunque contenere la foga di Khabib.
      Io credo che per Tony il gameplan vincente sarebbe far punti nello stand up, e una volta andato giù (perchè inevitabilmente ci finirebbe) evitare il gioco di khabib.
      In ogni caso lo vedo svantaggiato contro il campione.

  7. Lo stoico e morigerato khabib ha già dichiarato che per farlo ricombattere servirà una borsa che l’ufc non ha mai concesso a nessun altro

  8. 50 Cent ha offerto a Khabib 2 milioni per passare a Bellator. Tutto fa brodo. E’ cmq un bell’aiuto, per qualunque negoziazione con l’UFC, presentarsi con una ricca offerta della concorrenza. Comunque vada sarà un successo, cit.

  9. $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Comments are closed