Risultati UFC 205: Alvarez vs. McGregor

UFC 205: Alvarez vs. McGregor è il primo evento UFC tenuto al Madison Square Garden di New York. L’occasione è stata perfetta per fare un altro Mega evento.

3 titolo in paglio, Ex campioni nella card e futuri campioni.

Gastelum era fuori di 10 libbre e quindi il suo match contro Cerrone cancellato e il figher obbligato a salire di categoria (era nei welter)

UFC 205: Alvarez vs. McGregor

  • Incontro pesi leggeri (155 lbs):  Conor McGregor vince su Eddie Alvarez per TKO  al round 2 – min 3:04
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Tyron Woodley pareggia contro  Stephen Thompson    (47-47, 47-47, 48-47) al round 5 – min 5:00
  • Incontro WMMA pesi paglia (115 lbs): Joanna J?drzejczyk vince su Karolina Kowalkiewicz per decisione unanime (49-46, 49-46, 49-46) al round 5 – min 5:00
  • Incontro pesi medi (185 lbs): Yoel Romero vince su Chris Weidman per TKO(flying knee and punches) al round 3 – min 0:24
  • Incontro WMMA pesi gallo (135 lbs): Raquel Pennington vince su Miesha Tate per decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Preliminary Card (Fox Sports 1)
  • Incontro pesi piuma (145 lbs): Frankie Edgar vince su Jeremy Stephens per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28) al round 3 – min 5:00
  • Incontro pesi leggeri (155 lbs): Khabib Nurmagomedov vince su Michael Johnson per finalizzazione (kimura) al round 3 – min 2:31
  • Incontro pesi medi (185 lbs): Tim Boetsch vince su Rafael Natal per TKO(pugni) al round 1 – min 3:22
  • Incontro pesi welter (170 lbs): Vicente Luque vince su Belal Muhammad   KO (pugni) al round 1 – min 1:19
  • Preliminary Card (UFC Fight Pass)
  • Catchweight (162.6 lbs)     Jim Miller vince su Thiago Alves per decisione unanime (30-27, 29-28, 30-27) al round 3 – min 5:00
  • Incontro WMMA pesi gallo (135 lbs): Liz Carmouche vince su Katlyn Chookagianper Split Decision (28-29, 29-28, 29-28) al round 3 – min 5:00

UFC 205: Alvarez vs. McGregor in numeri

  • PPV venduti: almeno 1.5M
  • Pubblico: 20,427
  • Incasso: $17,700,000

Bonus della serata UFC NY:

  • Fight of the night: Tyron Woodley vs. Stephen Thompson
  • Performance of the night: Conor McGregor e Yoel Romero

Foto & Gif UFC 205: Alvarez vs. McGregor

partiamo con la locandina originale (figherrima)

ufc-nyc-alvarez-vs-mcgregor-fight-poster

  1. Si infilavano i soldi nelle calze per paura che qualcuno potesse rapinarli, immagino che la cosa succedeva quando alcune “facce note” si facevano vedere.
    Però tommy a sto punto sii più chiaro, lavoravi in qualche casinò o roba del genere???

    • Beh! Sonny in effetti c’era quella forte possibilita’ … e i soldi messi nel calzino poi sarebbero finiti nelle tasche…quelle loro ovviamente.
      Nessuno ci avrebbe pensato…

  2. Ahahahaha tommy, puoi dire di tutto tranne che mcgregor faccia i bluff, il ragazzo è autenticissimo.
    Forse è per questo che leggo certi commenti che mi lasciano senza parole, cioè forse qualcuno pensa che conor non sia davvero un fighter, ma che ci sia una specie di complotto o una cosa del genere, ma chi arriva a pensare questo (non mi riferisco a te tommy) io mi chiedo ma non si rende conto di che pensiero malato sta facendo? Mah…..

    • Ma Sonny, insomma non ti e’ pervenuto il sottile umorismo?
      Ho sempre difeso Mc in quanto fighter, da ogni sorta di dubbio corrosivo ‘bepiano’ , su Mc uomo ho delle perplessita’, ma queste non credo facciano testo.
      Ho lavorato per anni in mezzo a della gente che altro che occhi aperti bisognava avere…fuori dal lavoro biscaioli, scommettevano su tutto lo sciibile umano, alla cassa i soldi passavano a palate, era un attimo che ti fottevano… pero’ nonostante loro vedessero TUTTO sotto la lente dell’inciucio, sospettassero anche della madre e ogni tanto infilavano qualche bigliettone nelle calze, casomai ci fosse stata una rapina… con me ando’ tutto liscio.

      • @Manolo
        Film molto interessante, figli di buona donna cosi ce n’e’ a iosa…
        Ma l’avete capito perche’ quei miei colleghi si mettevano le banconote da 100 nelle calze?

        • No, devi dircelo!
          Ma che lavoro facevi??

      • @tommy… looool cioe no però Loool

      • @bepo
        Bella bepo! Allora te ne racconto una io…Dopo un po’ che ero stato assunto li’, mi raccontarono che alla fine di una giornata di lavoro, una dozzina di colleghi erano in cerchio con la busta dell’ incasso quotidiano. La busta giro’, mentre si scherzava, da una mano all’ altra e poi di qua di la’ e poi PLUFF scomparve! Anche dopo che la polizia arrivo’ non si trovo’ piu’.
        Altro che Derren Brown o David Blaine…

      • Collegandomi a ciò che dici, Tommy, giusto per alleggerire il tono :)

        “Se ti siedi ad un tavolo e non sai ancora chi è il pollo di turno da spennare, è molto probabile che sia tu”

        “La prima sera al tavolo ti faccio vincere 1000 €. La seconda sera ti faccio vincere 2000 €. La terza sera ti prendo la casa”.

        Da un noto biscazziere toscano di cui non ricordo il nome.

        “Pensate a tutti quei giochi di prestigio fatti con le carte francesi, beh sappiate che non è un caso che siano le stesse usate per giocare a poker…”

        Un mago prestigiatore di cui manco ricordo il nome.

    • Non mi va di linkare tutti gli articoli che mi vengono in mente sulle combine delle partite di calcio ben più seguite a livello mondiale delle mma. Anche finali di coppe importanti, calciatori anche famosi, tra cui il famoso portierone nazionale ultra quarantenne, idolo delle folle… coinvolto anche lui nel calcioscommesse con cifre molto alte.
      Giri di soldi che MG Gregor e Dana non raggiungeranno mai. Le combine avvengono tutti i giorni su tutti i campi, non solo sportivi. Un esempio: raramente mi trovo a guardare la TV ma ieri per stare un po’ coi miei l’ho fatto… Se date un’occhiata all’ultima puntata del gioco preserale di rai 1(disponibile sul sito delal rai) ne vedrete un esempio. Roba da non credere che ci sia gente che si presta a ste schifezze…. Poi incuriosito ho cercato di approfondire. E difatti sui social soprattutto una miriade di persone che gridano letteralmente allo scandalo. Eppure si tratta di un programma che viaggia a una media di 4 milioni di telespettatori ogni giorno della settimana? Saranno tutti così lobotomizzati?
      Io figuratevi se mi metto a odiare Mc coso o i dirigenti del carrozzone, no. SOlo il rammarico di vedere gente che non si pone nemmeno il problema, perchè il giocattolo gli piace così, guai a dirgli che babbo natale non esiste.. Se nemmeno davanti all’oggettività dei fatti riuscite ad avere alcuna perplessità significa che non c’è modo per far si che il pensiero vi sfiori anche solo per un istante.

      • Non impartite lezioni di storia, geografia, etno-antropologia se non siete in grado.
        Gli irlandesi ERANO una minoranza ai tempi delle grandi migrazioni. Così come lo sono stati gli italiani, e gli ebrei della mittle/est europa. Tante minoranze che insieme nel giro di un secolo e mezzo hanno dato vita al meltin pot americano che conosciamo, che oggi si arricchisce di sangue latino(indio-ispanico). Robert De Niro ad esempio è italo-albanesea- nglo-tedesco-ebreo-irlandese, come gran parte dei suoi concittadini, o abitanti del new england. Ogni americano ‘ha un irlandese in se’ così come moltissimi hanno Italia, Germania ecc. Quindi l’irlanda è dappertutto nei cuori e nei pub di tutta l’america. E’ comunuque vi ricordo che MC lì, è madrelingua, il gaelico probabilmente non sa manco che esiste e l’inglese in Irlanda si parla da secolo, è l’idioma che nel suo paese è lingua ufficiale dai tempi di Cromwell. Il gaelico dimenticato da secoli.Tranne in qualche paesino sulla costa. Quindi non ve ne uscite che gli americani lo guardano come un extra terrestre. Culturalmente il mondo anglosassone, grazie al mezzi di informazione, comunicazione, è più compatto di quanto crediate.

  3. Intanto Manolo se la ride sotto i baffi come un gatto British Lonhair.
    82 commenti per un bluffatore come Conor sono lo specchio della sua fama.
    E non mi stupirei se qualche giornalista della Rosa suonasse al citofono del Chupa a chiedere info sul Mc Gregor. ‘Ueh ma chi l’ e’ quel pirla li ?’

    • Un giorno prima o poi vi renderò partecipi del mio incontro coi tizi della gazza on line un due annetti fa :-P

    • E facciamoglieli guadagnare sti BIG MONEY al Chupa!

      • Sono in trattativa con Dana e quei pezzenti della WME-IMG per prendere il 10% dell’UFC (quella destinata allo sceicco)

      • si 10 € cent ogni 100 commenti, dai che se continuiamo lascia i 10 cent di resto come mancia alla cameriera e puo’ fare il figo.

      • Chupa riempi il sito di ads malevoli e inca$$a!

  4. Concordo con Grigiosenna per il fattore culturale di McGregor, del fattore Irish. In America gli irlandesi sono una minoranza. In passato sono stati trattati malissimio, persino come schiavi. Conosciuti per il loro temperamento combattivo e rissoso (anche grazie all’alcool) McGregor ha saputo incarnare al meglio quello stereotipo che lo rende cosí cool all’Americano. Anche se ora sta un po’ diventanto una sorta di “pimp” = pappone pieno di soldi… a loro piace cosí :D

    • Ricordiamo tutti tom cruise e la kidman in cuori ribelli in cui Cruise era effettivamente un Conor ante-litteram :-P

      • anche secondo me, invecchiare con grazie è OK (Cate Blanchett si sicuro due ritocchi li ha fatti ma secondo me è bellissima) ma il botox è devastante…
        la Moric era bellissima anche lei ma adesso ha perso molto (non sto disprezzando ne…)

      • @Sly
        Vista la Kidman, la Gruber, la Parietti, la Moric parrebbe l’effetto canotto ad averle deturpate.

      • È successo quello che è successo a tutte le ragazze di allora (compresa la mia , tanto non legge GI) SONO INVECCHIATEEEEEE! Cazzo!

      • @SLY concordo secondo me la Kidman ha ruleggiato gli anni 90 e buona parte dei 00. Bellissima davvero… adesso non so cosa gli sia successo ..

        cioè un soffocotto è sempre un soffocotto ma ….

      • E chi sei Giuseppe Sansonna, critico cinematografico?

      • Bravo Manolo, film toccante sullimmigrazione di quegli attaccabrighe peldicarota. Ma quanto era bella la Kidman;p

  5. Che poi ripeto, nessuno nega che McGregor sia un abile striker. Se è li è anche per merito suo. Nessuno qui vuole insinuare che ogni suo singolo incontro sia stato una combine, anzi. Però permettetemi di dire che da un po’ di tempo a questa parte la cosa è palese e sta proprio uscendo dal seminato. Il ragazzo VENDE e di BRUTTO!! Perché distruggere la favola ora? Alimentiamola ancora un po’, per lo meno “aiutiamola”.
    Io personalmente quando combatte McGregor guardo l’incontro, ma non mi emoziona più ormai, perché ho capito cosa c’è dietro. Quando stava crescendo, tipo contro Barao o Porier mi dicevo “wow, sto ragazzo mi piace, è davvero promettente”…. ma oggi non mi dice più niente.
    Altro che futuro delle MMA ma per piacere, sciacquatevi la bocca quando parlate! Se volete dire che ha salvato il baraccone rendendolo ancora più mainstream e permettendolo di non morire economicamente, allora vi do ragione. Ma se vi riferite all’essenza del combattente in sé, allora non avete capito un cazzo. Vi meritate WWE.

    • Robe’ ma parli sul serio? Sei davvero così sicuro di quel che scrivi, frasi del tipo “però permettetemi di dire che da un po’ di tempo a questa parte la cosa è palese e sta proprio uscendo dal seminato” oppure ” ma non mi emoziona più ormai, perché ho capito cosa c’è dietro”. Complimenti! Sei un genio per aver capito cose che francamente a me pare siano sfuggite alla stragrande maggioranza di appassionati di mma. Ma è così difficile capire che Mcgregor è un talento, è uno che picchia durissimo, uno che dal 2011 ha collezionato 16 vittorie di fila a suon di ko! Questi son fatti mica chiacchiere. E poi davvero pensi che così tanti fighter siano dei venduti, gente senza onore, mercenari pronti a infangare la propria carriera e la propria dignità solo per ottenere più soldi? Quando un fighter per una federazione si rivela promettente, talentuoso, quando questo sfonda e entra prepotentemente nel cuore del pubblico, è cosa inevitabile – e altrettanto logica – che venga sostenuto, pubblicizzato, favorito e ben pagato! (Come accadde in passato per esempio con Tito Ortiz nei suoi tempi d’oro, o con Brock Lesnar, insomma con gente che faceva impazzire il pubblico). Però mai, e sono sicurissimo veramente mai, aiutato al punto tale da mettergli contro avversari venduti! Non dimenticare che se avesse perso il rematch con Diaz il fenomeno Mcgregor sarebbe stato moolto ridimensionato, perdendo inevitabilmente il suo alone di leggenda. Ci sono troppi professionisti seri in UFC per organizzare incontri truccati, qualcosa trapelerebbe per forza, e sarebbe uno scandalo di proporzioni gigantesche con conseguenze pesantissime per l’immagine della federazione, per i vertici e i fighter coinvolti. Con queste cose non si scherza e credo che Dana lo sappia sin troppo bene!

      • Hey Joe, quello che dici fila. Considera che stiamo attraversando una fase di trasformazione di questo sport che è passato da essere una sorta di incontro clandestino a uno sport ufficiale con le casacchette tipo NBA. Ai tempi d’oro di Ortiz in America gente della politica cercava ancora di vietare UFC perché considerato troppo violento. Oggi fanno UFC 205 al Madison Square Garden a Manhattan.
        Per UFC la vita non è facile tutt’ora, sempre sul chi va là a dipendere completamente da questi dannati Pay Per View che hanno oramai rivoluzionato completamente le dinamiche dei ranking alla cintura.
        Immaginati una situazione simile in altri sport, dove chi arriva in finale è solo perché ha seguito e fa vendere biglietti. Ma stiamo parlando di musica o di sport?
        Delle combine non sarei cosí stupito sinceramente, riescono a comprarsi intere partite di calcio con 22 uomini in campo, credi non riescano ad amicarsi le grazie di un fighter che sta quasi alla fame? Era un sport dove non giravano tanti soldi, ora si sentono numeri altissimi e se va avanti cosí cresceranno sempre di piú.
        L’unica cosa che faró è aspettare, vedere come si muoverà UFC, McGregor, ed i prossimi incontri che gli organizzeranno attorno. Voglio vedere se questa esplosione mediatica si risolverà come una bolla di sapone (vedi Rousey) o se UFC sarà costretta a dipendere da lui e a cementare la sua figura come arma di sopravvivenza. Anche perché oggi vai in giro, parli di McGregor e tra un po’ lo conosce anche il panettiere dietro casa.

  6. Io lo voglio! Il cartonato 1:1 di McGregor lo voglio io!

    • Faccio fatica a credere che TUTTI i match di Mc Gregor siano stati truccati.
      Ho avuto dubbi quandi mi sono visto il famigerato Cassius Clay vs Sonny Liston, per qualche match di Primo Carnera (di cui ci fu la versione hollywoodiana, ‘Il Gigante di Argilla’, con il mitico H. BOGART) e probabilmente Ray Sugar Leonard vs Marvin the Marvellous Hagler (che vidi in diretta)…Nell’ Ufc mi convinse per nulla Daniel Cormier vs Anderson the Spider Silva…poi non ne ricordo altri di possibili bluff.
      Nel caso avessero inscenato un mero copione cinematografico, avrebbero dimostrato delle doti attoriali che in confronto il metodo Stanislavskij era cosa da neofiti…

      • @bepo
        Tu vedila come vuoi, hai i tuoi punti di riferimento legittimi.
        Per quel che mi riguarda osservo senza alcuna foia i match, sono impermeabile ai movimenti di massa, al pigia-pigia, al tambureggiare delle pubblicita’.
        Ho anche delle forti antipatie (Weidman, Nurma, Joanna Jedrejzyck…adesso non me ne vengono altri), magari ci patisco quando vincono, pero’ riconosco le loro abilita’ e rosico in silenzio.
        Non mi pare giusto creare un libello grottesco, un tam tam di calunnie, trovo pericoloso anche solo insistere una volta piu’ del necessario, perche’ puo’ distruggere una persona e perche’ credo che tutto torni indietro.
        Facendo un excursus nella storia questa e’ piena di persone innocenti che sono state spazzate dall’odio smisurato delle persone: da nomi storici, grossi come Socrate a Gesu’, da Maria Antonietta a Giovanna d’Arco, per finire ai nostri giorni, in modo piu’ banale e prosaico, con personaggi come Enzo Tortora.
        Figurarsi allora, se si puo’ sottrarre uno che fa di tutto per entrare nel vortice del ciclone, che si cerca i nemici, che riesce a discutere con chiunque e che ha uno stile di vita piuttosto dubbio (vedi i video sui suoi presunti coca party).
        In sostanza a me lo stile di combattimento di Mc Gregor piace tantissimo, gli striker mi gasano, i lottatori in genere mi spengono, ma il modo con il quale viene promosso e il modo con cui si atteggia a me non mi garba per niente. Lo trovo infantile e grossolano.
        Un saluto a bepo!

      • Il parallelo col videopoker rasenta l’esagerazione.
        1 nessuno è costretto o indotto a partecipare alla grande macchina sfornasoldi che voi dite stia diventando l’ufc
        2 mcgregor non è il personaggio perfetto per le masse, il giochino regge solo grazie agli haters che lo vogliono vedere orizzontale. Gli irlandesi puri sono due gatti..quelli di Boston non sono certo una percentuale massiva dei paganti (live o ppv)..quelli sparsi ..boh..vedo più latini e neri. Di rosci..poca roba!
        3 madrelingua? Ma dove? Lo prendono tutti per il culo! Calca uno slang che all’americano medio diverte..o a massimo infastidisce..ma non porta avanti certo una bandiera culturale ad ampio raggio sul territorio americano
        4 se fosse vero quel che dite sulle combine, io rimarrei basito sul personaggio mcgregor…MA ANCOR PIÙ BASITO SULLE TROIE CHE SI SONO FATTE PAGARE! SCHIFO DELLO SPORT MILLE VOLTE PEGGIO DI LUI! I vostri Aldo Mendes Poirier Alvarez..riuscireste a parlare di loro come atleti? E poi, perchè tutti a dargli importanza e a chiamare gli incontri con lui?? Ogni giorno c’è qualche atleta che tweetta che vorrebbe combatterlo e batterlo. Dove stanno i VERI ranking per questi atleti? Perchè non si concentrano sui più fort invece che sui più “frutta-soldi”? Quando si dice che l’intero sistema è malato..allora vale per tutti i facenti parte..ergo basta sparare a zero sul simbolo del male, sull’umica mela marcia..siate obiettivi fino in fondo. Tyron Woodley ha detto chiaro e tondo una volta presa la cintura che avrebbe fatto solo super match con gente da cui avrebbe guadagnato dollaroni: questo è il seme del marcio che voi affibbiate a mcgregor (ed infatti ecco che il solido woodley che in gabbia peserà 87 chili si è detto pronto a macinare fine fine l”irlandese…sai che difficoltà). Aldo ha detto che avrebbe aspettato mcgregor prima di ricombattere..e comunque un rematch gli spetta..onore da samurai..o dollarozzi in vista? Diaz vabè è un lobotomico..ovvio che chiami almeno una volta al giorno il terzo episodio della saga..ma pure lui lo fa solo e soltanto per i soldi! Alvarez disse chiaro e tondo che questo match gli serviva solo per sistemarsi.
        Allora dove stanno i valori di gloria pura, conquistata sul ring? Tutti a sfidare l’irlandese per comprarsi l’attico? E se poi ci mettono dentro anche una caduta da manuale pure la maserati sotto banco da papà dana che unge i meccanismi delle pantomime?
        5 spero che facciano anche sto cazzo di match di boxe con mayweather e spero che incassi la madonna, così che si potrà pubblicare un nuovo articoletto e a seguire un’infinita sequela di messaggi dove i nostri ruoli si ripetono..ciclicamente.

      • errori di sintassi e battitura sopra… ma ho scritto di getto

      • I match per ko kd sono i più facile basta fare sparring e ad un certo punto quello meno blasonato va a terra. Io mi rifiuto invece di credere che l’UFC sia l’unico circuito senza combine. E dato che per quella gente il vine giustifica i mezzi “Conor campione val bene una sceneggiata”.
        Ai bei tempi andati il più forte e vittorioso andava per la cintura. Ora non è più così, ora va chi ha il miglior marketing plane studiato attorno. Conor senza dubbio, per tutti i motivi ce lo ha. Madrelingua in un circuito prettamente anglosassone, rappresentante di un popolo notoriamente molto esaltato per i propri idoli,disposto a farsi ore e ore di volo, o a comprare ppv in massa. E naturalmente l’ateggiamento da pro-wrestlerstudiato nei minimi dettagli. Insomam un industria fattasi carne e ossa, che gli incassi da capogiro ben fomentano e incrementano. Un David Beckam delle MMA. L’ex capitano dell’Inghilterra non è mai stato il più bravo, eppure attorno a lui ha avuto i migliori spin doctor che si sono inventati il brand del secolo, David&Victoria, con lei la più anonima del quintetto per bambine che diventa stilista e artista di fama mondiale. Ovviamente il Mac come il suo omologo calciatore denota grande personalità e intelligenza, un uomo nella media infatti non potrebbe mai calamitare su di se tanti interessi. Volendo continuare con i parallelismi direi un Madonna delle MMA. Che non sa cantare, o meglio donna intonata che può cantare, ma che grazie a provocazioni ben studiate a tavolino, e la capacità di essere lei stessa la mente di un progetto che dura da quando ero in fasce, o forse neanche nato.
        Dicevo, il fine giustifica i mezzi per molte persone. Le macchinette infernali videopoker-slot machine no nsono fatte per far divertire la gente ma per sfruttarne le debolezze e prosciugarne i conti. Tutto alla luce del sole, con nomi e cognomi dei responsabili che fann oda contraltare alla disperazione di tanti ignoti. E voi vi meravigliate che ci siano persone capaci di creare una pantomima, quando la contropartita sono una valanga di milioni?

  7. Mcgregor è forte, c’è poco da fare. Poi è un personaggio che ci regala entusiasmo e forti emozioni. Spero un giorno di poterlo vedere dal vivo. Sarà anche vero che gode di un trattamento di favore dai vertici UFC, ma è inevitabile che ciò avvenga. È uno che porta soldi a palate, e a chi comanda è questo che alla fine interessa. Cmq nurmagomedov ha una marcia in più.

    • FIno ad ora l’unico a rimanere rannicchiato a terra, preso a pugni in testa da uno che non è manco nei top 5 e tappare come una chiken è Fake Gregor….
      Quando succederà al Vero Campione imbattuto 24-0, al piccolo Zar, allora ne riparleremo; ma fino ad allora mettiti un tappo di letame in bocca.
      Non succederà ovviamente perchè Nurma è un puro, e le sue esternazioni a fine match lo confermano ancora. Non si venderà come tutti sti campioni di mazzate che incassano di tutto e poi quando entrano nell’ottagono col campione WWE sembrano degli spauriti esordienti, senza un minimo di iniziativa, che non sembrano nemmeno interessati al match, e stanno lì ad aspettare che l’altro li attacchi… e al primo colpo di mc niente crollano al tappeto.

      @ Roberto è vero. E’ tramontata un’epoca, quella in cui erano i migliori a portare la cintura. Ora quella dei fanboy bimbominkia che di mma non sa nulla.
      Ora se posso capire i ragazzini che conoscono solo Conor e postano i video sui social esultando per le due cinture, molto meno posso capire gente che dice di seguire da anni, esultare allo stesso modo.

      • Uno puo dire mcgregor ha un atteggiamento inrispettoso verso gli altri e fa lo show..su questo sono daccordo pero anche quando combatteva in circuiti minori e nn era nessuno la gente cadeva sotto i suoi colpi…e poi se è tutto truccato perche diaz nn ha perso???

      • Bepo il tappo di letame mettitilo tu io ho solo scritto la verita la vostra invidia verso un ragazzo che e riuscito a diventare cio che ha sognato..visto che dici solo che sono incontri venduti perche lo segui?? Perche gli date contro non mi piace l atteggiamento di mcgregor ma un ragazzo che umilia jose aldo campione da 10 anni in 13 sec a terra svenuto alvarez pure…vedremo khabib se arriva pure il suo turno…ah gia poi direte khabib comprato vedremo ferguson e cosi via fino all infinito

      • Finalmente Bepo sei arrivato a dare un po’ di manforte a questa discussione… per tutti gli altri, se fate i bravi, vi regalo il poster di McGregor da appendere in cameretta. LoL

  8. Cosa direte quando khabib sara rannicchiato come gli altri a prendere colpi? Direte che anche lui è comprato? Che il pugno della domenica? Quanti campioni deve ancora UMILIARE per vedere voi direte ok conor è forte?? Se pensate che sia tutta na messa in scena perché lo seguite?? A volte si dimostra intelligenza dicendo wow questo ragazzo sta stravolgendo questo sport in positivo

    • Infatti…
      D’accordissimo.

  9. @Manolo
    Dopo che Trump è diventato presidente, una fusione UFC – WWE non sarebbe una cosa poi così improbabile. Beh, almeno potremo raccontare alle prossime generazioni che noi abbiamo vissuto il periodo d’oro di questo sport, i primi UFC senza regole, il PRIDE con Fedor e i soccer kick, etc etc…
    Un pó come quello che è successo alla musica. I mitici anni 60/70 ha ha ha

  10. Carissimi amicitrollatori del kaiser eccomi qua ,
    ho seguito con gusto la discussione, mcgregor nn c’è che dire, scalda più lui gli animi di Carmen Russo ai tempi d’oro…
    Visto e rivisto l’evento, l’unico commento di disprezzo che mi viene in mente è quello per chi nn ha combattuto, Gastelum…costando una bella cifra a Cerrone che a questo punto dovrebbe essere in qualche modo risarcito sottobanco dall’ufc, parere mio.
    Tornando ai match: mi domando ancora oggi in quale giornata “no” fosse jds quando ha perso da alvarez…doveva essere proprio al minimo storico. Seguo alvarez dai match con chandler, dalla sua entrata con sodomizzazione da parte di Cerrone in ufc….un buon fighter per carità, ma monocorde, sarebbe stato tutto un altro match con jds o con cerrone. Mcgregor è fortissimo, è un campione a tutti gli effetti ma nn lo vedo imbattibile e ci sono diversi fighter che possono asfaltarlo e lo asfalteranno, se faranno i match, nei featherweight tipo edgar, hollowey, mendes (con camp fatto), anche brian ortega volendo…e nei leggeri ce ne sono ancora di più scomodi e sono tanti, magari supersage con camp fatto a dovere…

    • Prima o poi qualcuno che lo stronca ci sara’.
      Sul lungo periodo siamo tutti morti, per citare J.M. Keynes

  11. Errata corrige:
    Condivido
    Accapponare

    • ronda sopravvalutata e protetta dal dirigibile ufc,cyborg la distruggerebbe!nunes è la versione drug free di cyborg,per me è migliorata molto,considerando lo stato mentale di ronda,io dico amanda via pestaggio!
      holly holm nel mondo della boxe è considerata una coi pugni di gommapiuma,e pensare che si parlava di laila alì o ann wolfe contro ronda in un match di boxe ahahaha come no
      via ronda,via miesha che si è ritirata l’altra sera,il futuro dell wmma è in pericolo
      dana white di merda poteva benissimo creare le 145 libbre e cyborg sarebbe la nuova star,ma è brutta e non venderebbe,peccato che a comandare una compagnia da 4 miliardi di dollari ci siano dei pezzi di mmmm
      cyborg dovrebbe essere milionaria e invece fa la fame

    • ronda sopravvalutata e protetta dal dirigibile ufc,cyborg la distruggerebbe!nunes è la versione drug free di cyborg,per me è migliorata molto,considerando lo stato mentale di ronda,io dico amanda via pestaggio!
      holly holm nel mondo della boxe è considerata una coi pugni di gommapiuma,e pensare che si parlava di laila alì o ann wolfe contro ronda in un match di boxe ahahaha come no
      via ronda,via miesha che si è ritirata l’altra sera,il futuro dell wmma è in pericolo
      dana white di merda poteva benissimo creare le 145 libbre e cyborg sarebbe la nuova star,ma è brutta e non venderebbe,peccato che a comandare una compagnia da 4 miliardi di dollari ci siano dei pezzi di mmmm
      cyborg dovrebbe essere milionaria e invece fa la fame

      • grande ‘poliziotto croato’
        risposto come la penso io
        certo che non e’ solo dana white a pensarla cosi
        avete visto la reebok quanto ha dato al sunnita nurma ‘pompilio’?
        l’ ha pagato la meta’ della tate e un terzo di michael johnson.

  12. inoltre aggiungo che il suo trash talking è anni luce superiore a chael sonnen
    dal red panties night
    al “dance for me nate”
    fino al change your bum life e tanti altri,nessuno come lui mi ha fatto spisciare dalle risate cosi in mma
    e cmq tifavo eddie,ma il talento di conor è innegabile,alvarez non aveva possibilità,kabib se lo tiene a terra 25 min bene,senno va giu anche lui,edgar verrebbe mandato in pensione anticipata,sorry

    • Tutto bene allora:) Basta che non si mette a fare film di azione o posare per Sport Illustrated semi nudo, perché sarebbe
      la volta buona che lo perdiamo come la Ronda. A tal proposito, visto che ci becchi nei pronostici, dici che gli mena alla Nunez o dobbiamo chiamare ancora la Holm a fare giustizia?

      • Rispondo io, nel caso crocop si appalesasse tra altri 2 mesi :-)))
        A Ronda le hanno appena rimontato la mandibola… va da se’ che la Nunes se la brinca subito li, lei se la fa sotto e si chiude in posizione fetale…se invece e’ Ronda a sgamare la brasiliana vedremo un braccio appeso alla gabbia per la prima volta.
        Propendo per la prima ipotesi ma nessuno sa nulla di Ronda, anche il buon Joe Rogan, ha detto ‘nu sacciu’…

    • Bentornato a @crocop.
      Non condido il gusto per il wandaamarchismo, ma condivido l’ammirazione per Conor Mc Gregor e i suoi notevoli skills come fighter.
      Ora manca Watcher e il ritorno di Jona 2.

      • Non vorrei essere noioso, ma ribadisco un concetto.
        I pesi massimi quando si toccano non e’ come quando schermano i leggeri i welter o quelle categorie sotto i 90.
        Anche solo il sentire i ciocchi che fanno il loro colpi fa accaponare la pelle, io personalmente ero con un amico e ce ne stavamo andando, una volta che dal vivo abbiamo udito i botti che si stavano tirando…

  13. Ricordo a tutti che è normale discutere quando ci sono personaggi polarizzanti come McG. L’importante è una minima di rispetto per la persona di fronte.
    e sottoscrivo questo:
    “A volte concordiamo, altre no, ma alla fine si torna sempre a lasciare qualche commento su g-italia..come se fosse un vecchio bar di periferia!”

    Se qualcuno di voi si ricorda una vecchia intervista che ho fatto al Dandi (invitato con l’inganno in bar vicino casa mia a corvetto) … ecco quello!! ahahah

    rileggo tutto … sto facendo un altro articolo su Mcg :-P

    • Qui il Dandi e’ sempre stato preso a mazzate (non da me che apprezzo moltissimo).
      Dai Manolo riposta un po’ sta interview!

      • ma quanti frignoni su sto sito!
        quando commentai l’ultima volta lo dissi chiaro e tondo:mc greG.O.A.T.
        all’epoca mi pare dovesse ancora combattere contro poirier,ma già avevo intuito il suo potenziale(pensavo se questo ha un wrestling difensivo decente farà sfracelli)!e due anni dopo ha fatto la storia e tutti a piangere wuaaa wuaaaa cattivo,brutto cattivo dice le parolacce!ma crescete un pochettino,è il fight business,conor vende e i soldi se li merita tutti
        ufc 189 825mila ppv venduti
        ufc194 1.2milioni ppv
        ufc 196 1.5 milioni
        ufc 202 1.65 milioni
        il 205 sfracellerà ogni record
        mentre nella gabbia ha steso mendes(conor aveva pure il crociato mezzo rotto) in 2 round
        aldo in due secondi,alvarez umiliato,diaz lo ha battuto ma in 3 mesi è riuscito a tenergli testa sempre a 77(diaz pesa 10kg piu di conor la sera del match) e cmq in entrambi i match gli ha spaccato la faccia(chi dice meno parole piu pugni non lo capisco),combatte 3 volte l’anno,a differenza dei vari velasquez,pettis,werdum,campioni visti difendere il titolo una volta ogni eclissi lunare
        ma continuate a fare teorie del complotto e a piangere
        tu weight world champion!ufc history,the irish are back!
        hi run this all shit!

  14. E no roberto non è così che funziona.
    C’e chi ne sa e ne capisce di più e chi si limita a fare commenti alla c***o di cane.
    Tu dici che mcgregor non è un lottatore che ha cuore, che tira pugnetti, che è tutta una farsa ebbene io ti dico che non è cosi e che spari una marea di cazzate, perchè le stai sparando. Entra in una palestra, prova a capire fino in fondo se vuoi o altrimenti non farlo, ma l’unico sfigato qui sei tu.

    • Ha ha ha, Sonny ti hanno dato proprio l’avatar che ti rappresenta al meglio a te…

      • @Brandon
        Belle analisi, Brandon.
        Dico la mia: per Conor non ci sono aggettivi, superlativo, Alvarez chi l’ ha visto nei match precedenti vs RDA e Chandler sembrava un mostro, qui e’ stato sfigurato. Romero impressionante esplosivita’ ma Chris Weidman che mi e’ sempre stato antipatico, era al primo match dopo un’ operazione complicata.
        JJ non so come ha fatto ad assorbire quel cartone in faccia, e’ veramente molto preparata, non c’e’ altro da dire.
        SullaTate: e’ stanca e ormai il suo l’ha fatto, e’ una donna eccezionale e credo giustamente vanitosa, non ce la fa piu’ con quel naso che si spacca ogni volta, preso di mira dalle avversarie.
        Woodley e Wonderboy: ecco avrei sempre voluto tirare come Thompson: un vero spettacolo di tecnica.
        Ciao Brandon!

  15. Cos’è, si litiga per McG? Neanche fosse una bella gnocca!
    Beh, io lo davo perdente e invece con quel sinistro velenoso e probabilmente un lungo periodo di abitudine al peso era certo di prevalere.
    Dagli anni che seguo Alvarez non mi sarei mai aspettato una sudditanza simile, tanto di cappello a McGregor. Invece a WonderBoy hanno rubato il match! Altro che pari! Si è vinto 3 round, punto! Karolina sempre angelica e improbabile contro una muai thai da manuale della jdzrch…..Lei insomma, che alla premiazione sembrava elefant woman:))
    Le mai staia bela,ma così….
    Il Nurma fa paura come al solito, veramente cattivo, ma avete notato che testa enorme che ha? So anch’io che porta il pelliccione, per nascondere il capoccione, sembra Mighty Mouse ed è bravo altrettanto.

    Ps. Il sito non è mio, ma se qualcuno ha voglia di litigare per tastiera lo avverto che sono cintura nera di bluetooth!

    • @Sly
      ah ah ah, bella analisi e m’ ha fatto scopiscia’ quella su Joanna the elephant woman!
      e nurma col capoccione da idrocefalo sunnita? ah ah good blood!

    • Hahahahahahahahahahahahahahahahaha mi sto pisciando

  16. Roberto chi muove le critiche che stai muovendo tu semplicemente ha una visione molto, ma molto superficiale della questione, non comprendi appieno perchè alla fine non ti interessa poi cosi tanto, ti piace solo buttare li la tua opinione come fanno il 90% degli italiani, che dopo aver dato uno sguardo a questo nuovo fenomeno che è sulla bocca di tutti e non riuscendo a capire niente di come stanno le cose in realtà, fanno il loro commentuccio sfigato basandosi su un discorso che non ha ne capo, ne coda.
    Poi ovviamente se qualcuno controbatte non se ne parla neanche di mettere in discussione la propria opinione, meglio cercare di andare sul personale per vincere la discussione. Ma a me ti dico la verità non frega proprio un cazzo di vincerla, ho di meglio da vincere nella vita che una discussione su internet.

    • Guarda Sonny, io vengo qui a scrivere perché mi piacciono le MMA e soprattutto non ho iniziato ieri a seguirle, quindi posso dare la mia opinione sull’evoluzione che sta prendendo questo sport, che mi piace molto. Mi piace leggere i vostri commenti, raramente scrivo, e siccome non ho molti amici con cui parlare di MMA (non avrei problemi si trattasse di calcio), vengo qui a dare le mie opinioni con altri appassionati.
      Quindi non voglio vincere dibattiti e alla fine come hai detto te, non me ne frega neanche, tanto non ci guadagno mica niente; anche se parlo male di McGregor lui adesso è da qualche parte a Las Vegas a farsi spompinare da 5 modelle contemporaneamente alla faccia nostra.
      In conclusione io dico la mia opinione, anche se la gente mi dice che non capisco un cazzo di MMA e che McGregor è il nuovo GOAT io rispondo che per me non è cosí. Questa é solo la MIA opinione.
      Tanto, lasciatelo dire, anche tu parli parli ma sei uno sfigato tanto quanto me. Guardi quello che guardo io, la verità non la sappiamo certo né io e né te.

      • Guarda..per quanto differenti diano le nostre vedute apprezzo tantissimo quel che scrivi alla fine di questo commento. Alla fine dei giochi siamo tutti in una sorta di “”sfigo-club”” (il che è ben diverso se si fosse parlato di una pagina pubblica fb dove chiunque può passare e sputarci dentro una sentenza senza lasciare traccia). Mi fa solo piacere poter leggere scrivere trollare e argomentare con persone come voi, anche se a volte ci facciamo prendere la mano. Tutto sommato una cosa in comune la abbiamo, ciclicamente ci ritroviamo qui a dire la nostra portando nel calderone informazioni ed esperienze..io seguo le mma (senza praticarle) dal 2012 e mi sento un vero e proprio nerd..ma tanto del mio bagaglio me lo ha dato questo sito (lo so che dovrei praticare per capire molte cose..ahimè..lo so..). Quando c’è qualche novità o argomento caldo il primo sito che navigo è questo per vedere se quel mollaccione di Manolo posta qualcosa o bisogna aspettare il mese dopo :) e per vedere se gli utenti storici hanno da dire qualcosa in merito. A volte concordiamo, altre no, ma alla fine si torna sempre a lasciare qualche commento su g-italia..come se fosse un vecchio bar di periferia!
        A proposito di utenti storici..si sono espressi quasi tutti..ma manca qualcuno..e chiamo in causa Bepo..che ha una vastissima cultura e una logica inattaccabile nonostante lo abbia becchettato come una suocera in meno pausa! Bepo, fatti avanti e commenta anche tu! Momenti come questi rimarranno nella storia delle.mma, nel bene e nel male

  17. Io devo dire la verità, la pochezza che hanno la maggior parte dei fan di questo sport mi lascia spaesato, mi sento un po come se mi fossi perso nel deserto.
    Purtroppo questo è anche il riflesso di come va il mondo, le persone ignoranti parlano e vogliono imporre la loro ignoranza con la prepotenza e magari trovano anche qualche pecora che li segue.
    Dico solo questo, chi ha ancora il coraggio di criticare mcgregor perfavore si tappi quella cazzo di bocca…

    • E infatti è proprio quello che faró Sonny, seguiró il tuo consiglio, me ne staró zitto. Tanto ti sei già dato la risposta da solo: questo tipo di MMA ha bisogno di un certo tipo di pubblico e tu magari lo rappesenti in pieno. Chapeau.

      • Se questo e’ il livello di discussione, con insulti, teorie del complotto ecc. allora e’ meglio soprassedere.
        Chi ha una prospettiva delle cose fissa e monolitica puo’ portarla avanti anche per intere generazioni. Figurarsi…
        Vedere del marcio anche in quest’ultimo match di Mc Gregor e’ veramente incredibile.
        Pero’ sono molto d’accordo col fatto che questo e’ il rischio a cui va incontro deliberatamente l’ufc promuovendo in una modalita’ stupida certi incontri e certi personaggi.
        Ho postato tempo addietro un filmato in cui il grandissimo Rocky Marciano poneva delle questioni sul percorso pugilistico di Cassius Clay/Mohamed Ali.
        Non mi sorprende se certe persone sono irritate alla stessa maniera da questo fighter irlandese.
        Non c’e’ serieta’, tutto e’ gonfiato a dismisura e non mi stupirei quindi se poi andasse tutto alla malora.
        In sostanza: Mc Gregor e’ un grande striker, l’Ufc lo promuove credendo di fare bene ma invece fa malissimo.

  18. La persona sbagliata gliel’hanno già messa davanti, un certo natalino diaz che quieto ha aspettato che il gallo da cortile ruspasse per un round e poi l’ha finalizzato. Poi però il gallo ha umanamente accettato la sconfitta e, udite udite, è ritornato a sbattere la testa contro l’unico fighter che gli ha creato problemi e che -importantissimo- non subiva il pressing psicologico..anzi..forse forse il contrario. Tanti dopo una caduta come quella contro diaz avrebbero avuto gli incubi (tipo sognarlo, picchiarlo ma senza effetto e vederselo avanzare incessantemente con la faccia a bullo schiaffi e parolacce)..ma probabilmente li avrá avuti pure lui. Poi però come dice bene @brandon si è preso un cazzo di coach per le fasi a terra (grappling e bjj) che praticamente vivencon lui e si è riproposto..ripartendo proprio da dove aveva sbagliato. Contro Diaz, nel secondo incontro, abbiamo visto un mcgregor molto più conservativo e cauto, dosatore e temporeggiatore..nonostante abbia messo a cecce nate ben due volte. Dove voglio arrivare? Le probabilità di trovare Conor fiacco o super cauto in questo match erano altissime..io stesso ero pronto a scommettere che nelle fasi di lotta era sempre carente rispetto ad una mollacome Alvarez..eppure ha prevalso lo striking..come sempre..e la sua sicurezza. Per me il cuore è questo. Mettersi di fronte a sfide che nessuno ha mai proposto, magari cadere, ma rialzarsi e tirare fuori i coglioni. Spaccare tutto.
    Tutto ciò che sta fuori dalla gabbia è pura promozione..paccottiglia per fan-boy e haters..che si indignano o si fanno tatuare la sua faccia o lo implorano per un autografo da rivendere a qualche bucks. Andate oltre quello che il sistema propone e commentate quello per cui siamo qui, la lotta e l’uomo dentro la gabbia. Gli affari economici/politici/di spettacolo teniamoli in altri post, magari in momenti più noiosi..

    • Che Conor abbia abbastanza potere personale da avere regole speciali per lui è ovvio, così come è molto probabile che ha avuto (fino a metà carriera) un trattamento “privilegiato” per i match…
      poi i match difficili sono arrivati e il ragazzo ha performato.
      a questo aggiungiamo che ha ogni volta che c’è lui sono un 100Milioni di $ che incassa l’UFC e poi capiamo perchè il folletto può piegare la realtà a suo piacimento.
      A questo punto io non mi stupirei davvero un match titolato nei pesi welter (altro evento da 1M di PVV per un WME-IMG che tiene famiglia e bisogno di soldi) seguito dalla trilogia con Diaz… gli sfidanti alle altre cinture giocano a un altro livello, purtroppo, devono accontentarsi delle cinture ad interim. E’ brutto da dire, ma il valetudo è stato sostituito dalle MMA, le MMA da queste MMA e tra un po’ arriveranno le MMA Shoot / Fake per poi diventare Pro-MMA. facciamocene una ragione

      • Roberto B…
        personalmente non credo che al momento ci siano fighter che vendano gli incontri.
        AL MOMENTO. dagli ancora 10-20 anni e cambierà molto.
        quanto è valutata la WWE? è così impensabile una fusione WWE UFC tra un un paio di lustri?
        diverso è il discorso degli incontri “più facili” e per quanto McGregor negli ultimi match abbia spaccato tutto ricordiamo quando nei pesi piuma è riuscito a schivare qualche match che stilisticamente era più difficile… (inutile negarlo)

      • Evento veramente molto bello parlerei di tutti gli incontri ma mi focalizzo solo sugli incontri dei Light mcgregor ha trovato un avversario stilisticamente molto favorevole, voglio dire Eddie è molto solido ottima boxe cardio wrestling etc. Ma contro mcgregor non poteva semplicemente fare nulla troppo superiore dal punto di vista della distanza e del timing va anche detto che alvarez ha avuto una benedizione nel momento in cui ha avuto la cintura ha vinto 2 match a culo per split e contro dos anjos ha trovato il colpo della domenica. Ora x mcgregor verranno i veri cazzi xke ci saranno i vari ferguson barboza Miller e soprattutto khabib, permettetemi di dire che il suo incontro e stato di una violenza che nn si vedeva da tempo il modo in cui domina gli avversari mi ricorda molto il Caino dei tempi migliori, un po più di dubbi li ho sullo stand up ma sono sicuro che con quel tipo di lotta può pure fregarsene dello striking ma sicuramente avrà tempo di migliorare anche in quell aspetto. Che dire aspetteremo ora la title shot a khabib ma dubito che gliela daranno alla ufc piacciono gli one man show e dubito che permetteranno a chiunque di mettere le loro mani sulla loro gallina dalle uova d oro

      • Manolo, allora diciamo le cose come stanno, non stiamo sempre a parlare di super fighters, precisioni di colpi inarrivabili, allenamenti tipo Dragon Ball Z etc etc…
        Io ti dico che in situazioni simili, con giri di soldi di quel tipo, un pochino di magheggio ce lo vedrei moooolto bene.
        Devo tutt’ora capire Jose Aldo cos’abbia visto :D Scusate, ora sto scendendo al limite del trollaggio, cmq avete capito come la penso.

    • Grigiosenna ovviamente hai capito che è molto probabile che presto arriverà il terzo incontro di Diaz vs McGregor e forse hai anche capito che i Diaz brothers con quest incontri hanno sistemato la famiglia per le prossime 10 generazioni a venire…
      Poi vienimi a parlare di nuovo di persona sbagliata va…

    • @GrigioSenna la penso esattamente come te. e come ho scritto sopra quando perderà, se succede ci sarà una shitstorm contro di lui devastante. Io ormai ho smesso di guardare queste cose, hai tempi di Silva vs Sonnen mi arrabbiavo con i fan di Sonnen che facevano le battute ahhahah.

      • @manolo ma anche io lo adoro è. solo che quando ero neofita guardavo i match con occhio tifante e non volevo che i miei idoli fossero toccati. non vedo l’ora ricombatta al bellator

      • Sonnen però è un semidio e quindi è giusto che abbia il suo culto.

  19. Scusate se commento a rate ma ho letto ora che Eddie ha detto in un’intervista che ha perso perchè non ha seguito il gameplan: dopo tutte le sue affermazioni che Conor non gli era entrato in testa e che erano soldi facili ecc faceva più bella figura a stare zitto.

  20. Evento veramente spettacolare per me anche se ci sono state delle decisioni.
    Alvarez vs Mcgreagor: imbarazzante la sicurezza di Conor in piedi sembrava di vedere un pro contro un amatore fare i guanti ha veramente potenza da vendere coi pugni e probabilmente nei light ha ancora più potenza. Poi tira sempre quei front kick stile karate affondano parecchio nel diaframma e vanno a levare un sacco di fiato. Eddie dalla sua come tutti gli altri avversari di Conor hanno subito il trash talking infierendo sulla tattica. Sinceramente per ora Conor ha dimostrato che chi ha l’allungo minore di lui non ha scampo fino a prova contraria. Visto l’ultima prestazione di Ferguson lo vedrei leggermente favorito contro Conor anche se vista la potenza dei colpi dell’irlandese non mi spaventerei in una sua vittoria.

    Woodley vs Thompson probabile match of the year;match molto equilibrato nonostante ci siano stati momenti di dominio sia da parte di woodley che di thompson. Io personalmente ho dato il primo round sicuramente a woodley, 2, 3 e 5 a thompson e 4 pari oppure leggermente woodley comunque sia qualsiasi risultato poteva starci.

    jj vs kk: queste donne polacche sono delle vere dure. penso che jj abbia dominato anche se ne l quarto ha sentito la bomba sul naso della karolina. dice che a jj si sia rotto il naso al primo round. vedo la jj dominare ancora un bel po in questa divisione.

    Weidman vs Romero: che sfortuna chris che è passato dal killer di leggende a due sconfitte pesanti consecutive. il ko è stato bruttissimo e meno male non ci son state fratture pesanti. Fino al ko però stava andando bene. Questo Romero dopato o no è veramente esplosivo e pericoloso nonostante continui a fare merdatine tra round (a sto giro si è buttato l’acqua addosso per prendere tempo). Sinceramente rispetto Bisping che è riuscito a vincere il titolo ma contro tutti i top 5 lo vedo sfavorito.

    Tate vs Pennington: la tate è finita mi sa. contro la holm diede tutto fino alla fine e vinse grazie alla determinazione a questo giro già al primo pugno sul naso sembrava volesse andare a casa. Ha dato tanto ed è stata campionessa è giusto si ritiri. Bello il fatto che lo abbia deciso a fine match rendendosi conto che non ha più voglia di lottare.

    Altri match molto belli sono stati quelli di Edgar che non ha sbagliato nulla: footwork e stamina veramente perfetti; e Nurmagomedov che seguo dall’esordio in ufc che nel grappling penso sia veramente il migliore nella lw ma in piedi non mi ha convinto per niente anzi come ho scritto sopra nel primo round i colpi di johnson li ha sentiti e finchè non ha deciso di portare a terra il match mi sembrava spaesato. Voi che ne pensate su questo evento?

    • Belle analisi, Brandon.
      Dico la mia: per Conor non ci sono aggettivi, superlativo, Alvarez chi l’ ha visto nei match precedenti vs RDA e Chandler sembrava un mostro, qui e’ stato sfigurato. Romero impressionante esplosivita’ ma Chris Weidman che mi e’ sempre stato antipatico, era al primo match dopo un’ operazione complicata.
      JJ non so come ha fatto ad assorbire quel cartone in faccia, e’ veramente molto preparata, non c’e’ altro da dire.
      SullaTate: e’ stanca e ormai il suo l’ha fatto, e’ una donna eccezionale e credo giustamente vanitosa, non ce la fa piu’ con quel naso che si spacca ogni volta, preso di mira dalle avversarie.
      Woodley e Wonderboy: ecco avrei sempre voluto tirare come Thompson: un vero spettacolo di tecnica.
      Ciao Brandon!

    • Dimenticavo di Jim Miller che nonostante non sia sotto i riflettori continua a dare spettacolo

  21. Ragazzi che tristezza…
    Ma avete visto quel teatrino prematch dove Conor arriva in ritardo e inizia a dire minchiate e fa finta di tirare una sedia? “I don’t give a FOCK!!”. Almeno una volta Dana si sarebbe incazzato o almeno avrebbe fatto finta; oggi no, oggi se la ride pure. La UFC come la conoscevamo è finita ragassi, mi dispiace! Avanti la nuova era UFC!
    Ma dove sono finiti i cari vecchi fan della UFC old school, incontri dove la gente si menava per davvero? Poche chiacchere e + PUGNI NELLA FACCIA!
    Io ogni volta che vedo questo McGregor tirare sti pugnetti e gli avversari cadere giù come pere, mi sembra che: o ha una potenza di pugno devastante (tipo zingaro di Snatch) o qualcuno non vede l’ora di finire per terra.
    Ma scusate ma questo Eddie Alvarez non era un wrestler? Ha fatto due tentativi di take down con una tale intensità che persino mia nonna li avrebbe evitati (mia nonna è morta).
    Il problema purtroppo è che tutta la gente oramai si è presa bene di questa situazione e guai a dire qualcosa contro. Tutti a dire “siete degli haters! siete gelosi di McGregor qui e là!”.

    Ragazzi qui si mette davvero male… ricordatevi di Lance Armstrong: creano un mito, una leggenda venerata da milioni di persone, e poi? un giorno si scopre che era tutta una messinscena…

    Ragazzi meditate, meditate… e soprattutto andatevi a vedere due incontri dove la gente i pugni nella faccia li prende per davvero! (Lawler vs McDonald? Il primo che mi viene in mente dei recenti).

    Saluti a tutti!

    • Sono d’accordo anche io che Conor sia battibile. La cosa triste sarà che quando succederà avverrà la stessa cosa ma al contrario di quella scatenata dai fanboy di Conor (che anche io reputo ignoranti in materia). Mi spiego meglio: quando perderà e succederà sicuramente con uno forte tutti quelli che lo disprezzano diranno: ah lo sapevo che era una pippa, vedete? ha perso che è la stessa esatta cosa ma di segno inverso di quello che fanno i fanboy irlandesi andando nei siti a scrivere ad esempio che alvarez faceva cacare nel wrestling e nel bjj. Quello che voglio dire io in tutto questo è che, a meno che non escano PROVE che Conor vinceva grazie a match truccati lui non ha già più nulla da dimostrare perchè ha battuto già delle belve enormi e un’altra cosa, nonostante la Ufc lo pompi lui è arrivato a questo punto facendo tutto da solo (nel bene e nel male). tutto qua spero di essermi spiegato :)
      sul fatto che conor non abbia cuore mi dispiace ma non sono d’accordo con te. penso sia un ragazzo che a parte le press conference si dedichi anima e corpo alle mma a differenza di un altro che stimavo molto (Jon Jones che stimo ancora come atleta ma non come persona) ed è una persona che con le mma non vuole solo vincere ma sistemarsi e bene e per ora ci sta riuscendo.

      • @Roberto B. Sicuramente Jon Jones atleticamente e tecnicamente parlando non ha eguali e ancora deve essere battuto nella gabbia, peccato i conflitti personali che ha. Altri come lui che si avvicinano al titolo di GOAT per me sono Dominick Cruz che dopo la sequela di infortuni non credevo riuscisse a tornare e sicuramente demetrious johnson che nessuno si caca ma è mostruoso. Da amante dei superfight vorrei un Cruz vs Johnson così da decidere il n°1 p4p

      • @Brandon mi piace il tuo pensiero. E mi è piaciuto molto che hai citato Jon Jones e mi dispiace molto dei problemi che ha avuto fuori dal ring. Quello che voglio dire è che nessuno metterà mai in discussione i suoi match, come mai? Per me lui è stato forse il vero GOAT dell’UFC, altro che McGregor…

    • i fan di Conor dovranno anche meditare ma anche tutti quelli che vedono complotti ovunque. Io non elogio ne difendo nessuno ma se uno ha delle prove bene sono aperto a sentirle, sennò si parla di altro. Più che altro non capisco come fai a valutare che i pugni di lawler vs macdonald erano forti mentre quelli di Conor no! solo loro lo sanno. Poi un’altra cosa sul fatto wrestling: Conor quando perse contro Nate per ghigliottina tutti ad offendere Conor che faceva schifo a terra e ci sta. Però dopo quella sconfitta si è preso Dillon Danis per il suo camp ed ha lavorato duro a terra e secondo me si è visto. Va considerato anche che Conor è classe 1988 ovvero ha 28 anni e se vuole migliora match dopo match. ma la gente tende a fermarsi solo sulle pagliacciate che fa che sono d’accordo a volte sono pesanti. Io non tifo più da anni in questo sport perchè non mi faceva valutare in modo oggettivo i match però io stasera ho visto un ragazzo quanto testa di cazzo quanto talentuoso in piedi. E’ preciso e potente da tutti gli angoli ed ha una sicurezza veramente esemplare.

      • Vedi Brandon, nessuno può misurare la potenza dei pugni, su questo ti do ragione. La mia è una sensazione che è il risultato di un insieme di cose ed eventi successi negli ultimi mesi in UFC, non parlo solo di quest’ultimo incontro. Vedi, quando la UFC puntò tutto sulla Rousey e guardavo i suoi incontri, okay, potevamo stare qui delle ore a discutere sul fatto che le mettevano contro delle pippe a volte, ma almeno ero sicuro che la sua tecnica e forza superavano le avversarie. Purtroppo poi ci si è messa una Holly Holm di mezzo a smascherare i suoi limiti, ma questo è un altro discorso.
        Io non penso che McGregor sia un pippone, anzi. Io penso che sia un ragazzo davvero in gamba, altrimenti non sarebbe lì. Il problema qui è che viene lanciato in alto in una maniera spropositata.
        Quando parlo di McDonald vs Lawler, io non parlo solo di potenza di pugni (vedi le loro facce a fine incontro), io parlo di CUORE. Ragazzi che ci mettono CUORE e sangue nello sport.
        Quando io guardo McGregor vedo una specie di Fabrizio Corona irlandese che ovviamente a differenza di Corona sa combattere, con alle spalle una promotion che fa guadagni spropositati grazie a lui. Cuore= -0.
        Ti dico, tanto io ho pazienza. Basta aspettare, la favoletta non dura a lungo, specialmente nelle MMA. Arriverà il giorno che la UFC farà il passo falso e gli metterà contro qualcuno di sbagliato e vedrai che ne riparleremo di nuovo. :)

  22. Ciao a tutti, leggo spesso i vostri commenti.
    Non sono un fan di Mcgregor, però devo ammettere che questo è stato il suo miglior incontro.
    Sarei davvero curioso di vederlo contro Khabib.. anche se sono convinto che non lo manderanno contro il russo.
    Mi ha sorpreso una cosa, sia nei featherweight che nei lightweight ,(tolti diaz e holloway che cmq fisicamente non sono due colossi) conor è molto più “grande” degli avversari.
    Con Nate è andato un po’ in difficoltà, pensate che conor sia avvantaggiato dalla sua struttura fisica?
    Personalmente lo vedrei più in difficoltà con khabib(soprattutto per il suo stile) o anche cerrone piuttosto che alverez o dos anjos.
    Nei welter (visti gli screzi con woodley) lo vedo maluccio…ha faticato con Diaz che a sua volta fatica nei lightweight……

    • Torniamo sul pianeta terra. La cintura dei Welter è solo promozione. Non penso abbia reale intenzione di andare a farsi mettere sotto da atleti per natura più fisici e con una sopportazione maggiore a colpi maggiori. Woodley secondo me lo accartoccia..ma come un mcdonald o un maia.
      Sul discorso struttura fisica sono d’accordo, l’allungo unito alla sua boxe sono una miscela dura digerire per gli avversari..se dice di far partire un overhand può colpire da molto lontano rispetto alla maggioranza degli atleti con cui ha combattuto. Mendes era veramente la sua metà. Ma anche Edgar..che può essere un carrarmatino da guerra ma se gli piazza la distanza non può fare un cazzo.

  23. Non si possono vedere tutte queste cinture in mano a dei coglionazzi da bar…
    l’unica nota lieta di questo PPV è stato Khabib che ancora una volta ha dimostrato la differenza tra essere veramente forti e parlare poco ed essere dei pagliacci che parlano e rubano cinture solo grazie al marketing. Non a caso il pubblico, prevalentemente composta da bimbiminchia plagiati lo ha fischiato durante il post fight, poichè da bravi cerebrolesi preferiscono la solita recita da WWE e si lasciano abbindolare dai soliti personaggi tutto fumo e niente arrosto. Il vero vincitore è Khabib e giustamente stanotte si è lasciato andare al trash talking pure lui, stufo di vedersi passare davanti chiunque in questo circo. Il prossimo match dovrebbe essere McMerda vs Khabib, ma non succederà… zio Dana ci tiene al suo bimbetto e a tutti i soldi che gli sta portando grazie a milioni di babbioni poco acculturati.. non a caso non lo ha mai fatto combattare con chi gli romberebbe il culo come Edgar. E non lo farà nemmeno mai combattere conto Khabib perchè sarebbe uno stupro. Come al solito la storia si ripeterà. Tristezza…

    • Più che altro Alistair credo che Nurma che a me piace un sacco abbia mostrato come sempre un grappling veramente mostruoso ma in piedi ha mostrato un bel po di lacune. nella prima parte del primo round in cui il match è rimasto in piedi di colpi ne ha presi e li ha anche sentito. Poi vabè ha tenuto a terra sempre Johnson stuprandolo e si è meritato la vittoria niente da dire. Son d’accordo con te nel dire che Conor ha tantissimi fan che guardano solo i suoi match e che parlano non capendoci niente ma dire che Conor non è un talento solo perchè offende a diritto è molto riduttivo mi dispiace. Tanto so già come andrà a finire appena perderà tutti lo offenderanno dimenticandosi che ha spento quasi tutti (ricordo che Nate andato tko solo contro Thompson prendendo un high kick in fronte piena e nemmeno cadendo subito al suolo è andato a culo in terra tre volte contro Conor visibilmente più piccolo).
      Concludo dicendo che Nurma può battere Conor ma lo deve portare a terra in piedi non lo vedo per niente in vantaggio e comunque sia anche se dovesse perdere che piaccia o no Conor rimane veramente un talento incredibile almeno nello striking.

      • Per essere forte è forte, ma non mi puoi dire che non goda di un trattamento privilegiato rispetto agli altri. Quanti altri fighters hanno avuto la possibilità di scegliere i propri match, pescando due match non titolati nella categoria di peso superiore (Dos Anjos e Diaz) evitando il rematch con Aldo e poi andare ancora nei leggeri per una title shot? Se tutti i campioni UFC avessero avuto questo trattamento sai quanti possessori di 2-3 cinture ci sarebbero stati? Couture, Lidell, Silva, Jon Jones… tutta gente che può tranquillamente scendere o salire e prendersi 2 cinture. Il fatto è che la UFC ha cambiato le regole per McGregor e questo è scorretto. Sia per i fighters che aspettano una titleshot da secoli (vedi Edgar e Khabib) sia per chi capisce veramente di MMA. Detto questo bravo finchè volete mcMerda, ma da qui a farlo passare per un fenomeno solo perchè ha avuto il biscottino da padron White, da buon privilegiato, mi sembra eccessivo, dai

    • E dai Alistair, ma guarda cosa hai scritto su uno che ha due cinture…Alvarez spazzato via e tu non gli riconosci nemmeno un po’ di lustro?
      Non e’ sportivita’ e si rischia di far brutta figura.

      • Vedi @Alisteroid, se l’amore incondizionato nasce dalla mancanza di obiettività e la mancanza di conoscenze, la stessa cosa si può dire per l’odio incondizionato. Vedi nero di fronte a te, probabilmente l’incontro nemmeno lo hai visto! Commenta l’incontro, per bacco! Questo non è lo spazio per l’indignazione/kaffettissimo! Il sistema è marcio, ok! Scelta tua starci dentro o meno. I fighter che non vogliono aderirne che planino tutti al bellator, cosa vi devo dire. Commentiamo una prestazione, non l’odio verso un simbolo che racchiude i mali del mondo. Che senso ha anteporre le antipatie personali (è arrogante è presuntuoso mec merda mec stronzo mec coglione…poi il bimbo minkia sono io) a un’ evidente vittoria schiacciante contro un campione di categoria (che a sua volta aveva arato un altro campione di categoria prima di lui).

      • Nessuno rosica, ho soltanto espresso il mio punto di vista… e da quanto mi stai dimostrando con i tuoi post, non mi sbaglio sul livello di intelligenza dei fans del buffone irlandese… buona domenica

    • GOMBLODDDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO1!!!!!!1111111!!!!!!!!!1!1!1!11!!!!!!!!1111!!!!!

      • DAI KAZZO NON HAI VISTO PURE TU CHE ERA TUTTO KOREOGRAFATO?!?!?!?!?!? I FILM DI STEVEN SEAGAL ERANO PIÙ ADERENTI ALLA REALTÀ! POI SI KAPISCE BENISSIMO CHE È TRUKKATO XKE CONOR AVEVA DETTO KE LO BUTTAVA GIÙ AL PRIMO E KOSÌ HA FATTO!! KISSÀ QUANTI SOLDI SULLE SKOMMESSE!!!!1!1!1!11!11

        rosiconi, fatevene una ragione. Il campione dei leggeri in confronto era una matricola. Anche a me dispiacerebbe non vederlo contro kabib. Ma il dispiacere per questo improbabile (money runs everything..and that’s life) match non autoesclude il livello di McGregor e quello che ha fatto, suckers!

      • Eccone uno… complimenti per l’acume e il sarcasmo, sei davvero un abile umorista

  24. due note a margine:
    La Tate si ritira, quindi non la vedremo contro la Rousey (per me si, ma è solo speculation da parte mia)
    la seconda è che McGregor e Woodley hanno avuto un battibecco nel backstage prima del match… stiamo piantando i semi del match… you read here first!!!

    • Miesha ormai non ce la fa più, ha molta apprensione per il suo naso che mi sa dovrà rioperare…Ha dato tutto, ci sono standard di allenamenti che a un certo punto diventano impraticabili.
      She is over!

  25. Ok mi sono visti i KO di Conor e di Romero.
    del secondo non posso dire nulla, non ho molto il contesto, del primo mi sembrava invece che Alvarez stesse subendo il gioco dell’irlandese…

  26. Ame sta cadendo il telefono in faccia mi sa che è lunga qua… Peccato per Belal Mohammad prometteva molto bene ha preso un brutto ko.

  27. Io sto su, credo di farcela.
    Anche senza stecchini sugli occhi.

    • io ho un corso domenica mattina alle 9…
      ho messo la sveglia alle 6 per vedere il main event… ma quando è suonata, mi sono detto “fuck this shit” e ho dormito :-)
      sono le 7:30 e ancora non è finito
      fuuuck

      • Qualche anno fa guidavo in autostrada tra le 4 e le 5 di notte.
        E’ avvenuto quello che non avrei mai potuto immaginare: mi si sono chiusi gli occhi.
        Quando li ho riaperti mi e’ venuto un brivido.
        Mi ero accorto che non solo mi si erano chiusi gli occhi, ma che avevo sentito anche piacere.
        L’istinto di dormire era stato piu’ forte di quello di sopravvivenza.
        P.S. comunque i wrestler Woodley Romero e Nurma hanno vinto tutti i matchup e anche maramaldeggiando.

Comments are closed