UFC

Nate Diaz: pazzo o genio?

Nate Diaz

Nate Diaz ha una strategia tutta sua per guadagnare più soldi: farsi buttare fuori dall UFC

Nate DiazNate Diaz torna dopo 12 mesi di attesa, più o meno forzata contro uno tosto come Dos Anjos e come si presenta?

al 40% reduce di una malattia, incazzato con il mondo, non rispettando i termini contrattuali (peso e open workout) e .. perdendo il match. Alla prima lettura sembra la rovina, quasi a rischio taglio UFC, ma ben guardando forse non tutto è quello che sembra. I Diaz sono folli nel comportamento, imprevedibili, ma a volte sembrano abili calcolatori dello show biz.

Facciamo un salto indietro… i rapporti con l’UFC non sono stati idilliaci, portando il fighter addirittura fuori dai ranking per inattività (scusa ridicola) e quest’ultimo si lamenta della paga, si lamenta di CM Punk e non ultimo delle divise delle Reebok forse non è il modo migliore per avere un contratto migliore dall’UFC che non lo considera l’ago della bilancia della promotion… ma potrebbe esserlo per contarttare con il Bellator che con Coker ha fatto passi da gigante e (forse) potrebbe diventare un’alternativa allo strapotere dell’UFC.

Non so quanti match ha ancora nel contratto (credo 1 al massimo) ma cosi facendo c’è il taglio e la posssibilità di entrare direttamente in Bellator, dove senza concorrenza farebbe il bello e il brutto tempo ( un po come il fratello Nick fece in Strikeforce).

Aggiungo un’altra foto dove si vede come Nate sta buttando benzina sul fuoco…

nate-diaz-cannabis

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

10 Commenti

  • ahahahha sinceramente anche se credo dos anjos fosse superiore a nate a prescindere fin dall’inizio diaz non è sembrato interessato al match! Sicuramente non è un top 5 adesso nella categoria però ha delle vittoria importanti ed è sempre spettacolare! se avesse fatto tutto questo come preparazione al bellator non saprei ma sicuramente potrebbe puntare al titolo!

  • Hahahaha…i diaz sono assolutamente lottatori a cui non manchera il posto da nessuna parte e l’ufc non credo possa davvero pensare di tagliare uno come nate sarebbero davvero imbecilli. Nick poi ha gia dimostrato che se vuole avere grandi incontri e tanti soldi sa come ottenerli. Comunque..il mio avatar dice tutto

  • Sono contento per Scott Coker se si porta a casa Nate Diaz.
    Tra pazzia e genialità il filo è sottile. Sono tutt’ e due borderline.
    Nate lo conosco un po’ meno di Nick.
    Mi ricordo quel rissone megagalattico con Mayhem…
    Si scandalizzarono tutti però Cormier e Jon Jones hanno fatto lo stesso e continuano ancora a minacciarsi.

  • Si è sentito uno ‘schiocco’ impressionante. Mi sa che le costole di CB Dollaway sono partite.
    Dalla IX alla XII.

  • Lyoto, Barao, Silva, i brasiliani hanno potuto festeggiare in casa. Magomedov però si è imposto sull’autoctono per tko in un match prettamente di striking.

X