UFC

Shogun vs Dan Henderson II si farà in Brasile

Shogun vs Dan Henderson, uno dei match più applauditi della storia recente UFC, nonchè incontro che ha “consumato” i due fighter come pochi prima avrà il seguito.

Shogun vs Dan Henderson, uno dei match più applauditi della storia recente UFC, nonchè incontro che ha “consumato” i due fighter come pochi prima avrà il seguito.

Shogun vs Dan Henderson

Grazie a MMA Weekly

Su Tatame dicono infatti che tutto è deciso per il remacth tra Mauricio Rua (22-8 MMA, 6-6 UFC) e Dan Henderson (29-11 MMA, 6-5 UFC).

La data? 23 Marzo 2013 in Brasile per UFC Fight Night 38.

Il primo match, main event dell’ UFC 139 ( novembre 2011) è stato uno scambio di bombe e ritorni improbabili, che alla fine hanno decretato la vittoria unanime per Henderson. Dopo di quello Rua ha perso due incontri di seguito (Chael Sonnen e Alexander Gustafsson – non due pirla qualunque) ma non sembrava più lui… fino ovviamente al poderoso KO ai danni di James Te-Huna nel recente UFC FIght Night 33 in australia

Henderson invece arriva da una sconfitta per KO per colpo alla testa da Bombetta Belfort. 3 sconfitte di seguito (Rashad Evans, Lyoto Machida e appunto Vitor Belfort) e fine naturale del contratto in UFC…. che quindi sembra essere prolungato apposta per questo match

 

UFC 139: video del match tra Shogun vs Dan Henderson

http://m.ufc.com/media/ufc-157-henderson-rua

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

6 Commenti

  • non vedo l’ora. spero in un match spettacolare come il primo così che anche il perdente possa vantarsi della prestazione! comunque credo anche io che shogun abbia più possibilità!

  • capisco che hendo abbia bisogno di soldi per vivere, ma ha i suoi anni e sarebbe ora si ritirasse o al più, cambiasse federazione. Il match contro vitor è stato imbarazzante

  • Hendo ha dato l’impressione di essere suonato con Belfort. Voglio dire: riflessi lenti, movimenti impacciati. Non ricordo ‘il mento’, forse quello tiene ancora abbastanza. Poi c’è il discorso che era nella tana del lupo. Ma così di primo acchito sembra che Mauricio si sia ripreso dalla mattanza, mentre Hendo no.

  • Se l’incontro sarà sulle 3 riprese vedo vincente rua per decisione..non escludo un infarto di hendo dopo la prima ripresa:(

X