Anderson Silva sul suo KO all’UFC 162: “ ho fatto errori basilari”

Manca meno di un mese in uno dei rematch più attesi della storia UFC: Anderson Silva il dominatore contro Chris Weidman lo spodestatore per il titolo dei pesi medi

anderson silva
Anderson Silva, con una striscia vincente di 17 incontri, di cui 14 in UFC e 10 difese del titolo, ha stupito il mondo beccandosi un KO che lo ha sdraiato all’UFC 162.

Molti si sono stupiti della facilità con cui l’americano ha messo giù il brasiliano e questa rivincita UFC 168, ci dirà come stanno le cose.

In una intervista recente Silva non si pente del suo comportamento durante il primo round, ma crede che la colpa sia di alcuni errori basilari. “ I miei errori in quel match, e questa è la prima volta che lo ammetto sono stati davvero basilari. Ho fatto tutto quello che dovevo tranne che colpirlo… Non ho contrattaccato, quando ho messo i miei piedi paralleli, avrei dovuto colpirlo e fare un passo indietro. Ma non l ho fatto. Ho visto i miei errori e adesso mi sto allenando duramente su quello per il prossimo incontro. Sarà un match duro, e non durerà molto se stiamo in piedi”

Weidman, nemmeno  da parte sua non si aspetta un match semplice. “Mi piacerebbe rilassarmi e godermi i miei risultati, ma devo vincere questo prossimo match a ogni costo. Ogni incontro lo vivo come l’incontro che ti cambierà la vita, e il mio prossimo incontro è importantissimo. devo vincere”

  1. Vorrei che Anderson avesse perso per sbadataggini!
    Credo che il discorso da fare sia molto più ampio.
    Per me sarà sconfitto nuovamente e come JDS contro Cain, anche più duramente.
    Ottimo wrestler batte ottimo ‘colpitore’ (almeno finché ci saranno queste regole).

  2. sono perfettamente d’accordo secondo me silva lo distruggerà, la sconfitta è stata solo per colpa sua , in un paio di circostanze poteva caricare ginocchiate alla testa dell’americano ma nn l’ha fatto l’ha sottovalutato troppo ma credo che stavolta nn ci sarà proprio storia

  3. Altro che “fatalissimo millisecondo”, Silva nel prossimo incontro combatterà per davvero e Weidmann farà la fine di Chael Sonnen. Silva è nettamente superiore all’americano, e merita il titolo molto più di lui. Magari bastasse un pò di wrestling a far fuori il ragno..

  4. Temo ank io in un match a terra e Nella fine del ragno

  5. vedremo vedremo… io temo che Rogier abbia ragione…

    e parlando di Rogier … ti ho messo un bell’avatat nuovo in attesa che me ne mandi uno tu :-P

  6. Anch’io ho paura di un match a terra, dove weidman possa passare il tempo in gnp e cercare finalizzazioni. Spero follemente in un match in piedi, li non avrei dubbi!

  7. Ahahaha dietrologo Crocop :-)
    Giustamente Anderson non può dire di aver sottovalutato il suo avversario e di essere stato uno stupido.
    Io temo molto che invece questo match andrà in modo molto diverso con tanto wrestling e tanto gnp.
    Vedremo…

  8. Per me invece il mitico Ragno ha concluso il suo percorso. Il ‘Tempo’ è il peggior nemico di molti campioni, che non sanno intuire quando i propri movimenti si sono rallentati anche solo di qualche fatalissimo millisecondo.

  9. silva ha perso apposta per aiutare economicamente crhis weidman,che non combatteva da un anno e ha perso la casa per colpa dell’uragano sandy!!!adesso CHIRS ha un nuovo contratto con l’ufc bello sostanzioso e silva si riprenderà il titolo con un ko galattico!!!HHHESPECT!!!

Comments are closed