Tra poche ore (alle 18 italiane) inizia l’UFC Manchester: Machida vs Munoz – dove combatterà il nostro Alessio Sakara vs Nico Musoke. – Noi ci saremo. e Wireless permettendo faremo un play by play
Nel frattempo vedetevi:
Vedi intervista a Nico Musoke in vista del match con Sakara: Intervista a Nico Musake
UFC Manchester: Machida vs Munoz
l’undercard si vede GRATIS su http://www.ufc.tv – mentre la main card con il match di Alessio Sakara è a pagamento sempre allo stesso link http://www.ufc.tv
- Lyoto Machida vs. Mark Munoz
- Melvin Guillard vs. Ross Pearson
Pearson molto più composto di Guillard che a seguito di uno scambio cade e Guillard affonda una ginocchiata legale e una un po meno. La fronte di Pearson ha un taglio bello serio e dopo le consultazioni viene dichiarato No contest. Fischi dal pubblico, amarezza dei fighter che promettono un rematch.
Melvin Guillard vs. Ross Pearson, no-contest (ginocchiata ) – Round 1, 1:57
- Ryan Jimmo vs. Jimi Manuwa
i due artisti del KO (enoooormi) scambiano poco e clinchano molto, forse troppo. Manuwa con costanza colpisce con ginocchiate la gamba di Jimmo che al secondo round non sembra essere più al 100%. Dopo una ginocchiata Jimmo si sposta mette giù male il piede e si infortuna la caviglia, cadendo e chiedendo la resa.
Jimmi Manuwa vince su Ryan Jimmo per TKO (infortunio) al R 2 4:41
- Norman Parke vs. Jon Tuck
Primo round sostanzialmente pari con i due fighter che scambiano colpo si colpo. L’indecisione su chi vince il primo round è il clinch seguito da una suplex di Parke. Danno zero, ma abbastanza per prendersi i.l 10-9. Secondo round pari con qualche spunto più interessante dell’atleta del Guam anche se Parrke spinge e detta il ritmo. Nel terzo round Parke è decisamente più dominante e Tuck domato.
Norman Parke vince su Jon Tuck – decisione unanime (29-28, 29-28, 30-27)
- Nicholas Musoke vs. Alessio Sakara.
Inizia, chiudo il Pc per vedere l’incontro in pace, anche se l’ansia è alle stelle. al primo scambio Alessio scuote lo svedese che però ritorna più forte di prima. Leggero vantaggio di Sakara nello striking che riesce a proiettare Musoke. Musoke si alza e c’è un altro scambio, Sakara Proietta ancora Musoke e fa del buon ground and pound dalla guardia, Lo svedese sembra soffrire la pressione di Alessio, ma fulmineo, chiude un armbar profondissimo che non lascia possibilità di uscita. :-( – probabile sub della notte.
Nico Musoke vince su Alessio Sakara al 3:07 del primo round.
- Phil Harris vs. John Lineker
Lineker oltra ad avere una buona box ha i pugni nelle mani e ogni colpo e un potenziale KO. Il braisiliano atterra 2 volte Harris, prima di inizare a scaricare bombe al corpo. All’ennesiono power punch alla milza, Phil Harris cade piegato in due e l’arbitro interrompe l’incontro.
John Lineker vince su Phil Harris per TKO – 2:51 del primo round.
- Piotr Hallmann vs. Al Iaquinta
Iaqinta è un wrestler e si vede. Lo scambio in piedi è più o meno alla pari con Al che entra più spesso ma Hallmann con più convinzione. Negli ultimi secondi Iaquinta subisce una proiezione , che potrebbe essergli costato il round. Nel secondo round l’italo americano è molto più incisivo e si porta a casa nettamente il round. Prese le distanze con Piotr affaticato Iaquinta ha mano libera nel terzo round.
Al Iaquinta vince contro Piotr Hallmann – decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27)
- Secondo Luke Barnatt vs. Andrew Craig
Barnatt e Craig si studiano per la maggior parte del primo round, fino a quando un pugno di Barnatt mette giù Craig che sopravvive e viene salvato dalla campanella. Frastornato torna all’angolo. 10-9 Barnatt. Secondo round più dinamico del primo con scambi un po’ più decisi. montante di Luke che atterra Andrew. Barnett non infierisce e in qualche maniera Craig non è davvero KO: tenta di rialzarsi ma nulla lo salva da un mataleao.
Luke Barnatt vince su Andrew Craig per finalizzazione (Mataleao) R2 -2:12
- Jessica Andrade vs. Rosi Sexton
Rosi Sexton è l’eroina locale e il palazzetto esplode. Si scambiano il saluto e dopo pochi secondi la Andreade entra con una serie di copi. La Sexton si difende e solo l’esperienza la salva da un TKO. Il round continua con alcuni scambi in piedi in cui l’Andreade riesce di norma a infliggere più colpi e nettamente più pesanti. al 4:59 l’inglese si prende un pugnaccio che la mette giu, e viene salvata dalla campanellla. non è un 10-8 per Jessica Andreade ma poco ci manca. Secondo round fotocopia del primo, salvo un paio di spunti della Sexton che è in piedi solo per lo spirito da guerriera. Altro match quasi 10-8. Nel terzo round l’Andreade gioca cauta, ma la differenza nello striking è tantissima. Altro round totalmente dominato dalla brasiliana.
Jessica Andreade vince su Rosi Sexton – decisione unanime (30-26, 30-27, 30-26)
- Cole Miller vs. Andy Ogle
La differenza di altezza è visibile. Ogle tenta di chiudere la distanza e si becca una ginocchiata in volto, seguito da un secondo colpo al viso. Ogle è un po’ in difficoltà e indietreggia abbastanza da recuperare. dopo una proiezione Cole Miller prende la schiena, concludendo quasi nulla. Round per Miller. Nel secondo Round Ogle parte più aggressivo e riesce a mettere contro la gabbia. finisce come il primo con Ogle che difende la schiena. Round per Miller. nel terzo Round Ogle prende la distanta e colpisce duramente più volte Miller. All’ennesimo tantativo di takedown Miller mette a guardia che comunque non lo salva da un po di colpi di Andy. continuano i tentativi di gnp da parte di Ogle che non portano a molto.Round per Ogle ma non è abbastanza per il match. Cole alla fine fa un po’ di trash talking gratis contro i fighter inglese (llooool)
Cole Miller vince su Andy Ogle – decisione unanime (29-28)
- Jimy Hettes vs. Robert Whiteford.
Jimy Hettes, judoka scozzese contro Whiteford. Nel primo round Hettes inizia con i jab ma durante la fase di clinch subisce la proiezione di Whiteford. Hettes sotto per tutto il round ma riesce a scramblare. Roud per Whiteford. Secondo round fotocopia del primo, con Hettes che subisce ancora le proiezioni, questa volta finendo in un triangolo.
Result: Jimy Hettes vince su Robert Whiteford – triangolo – Round 2, 2:17
- Michael Kuiper vs. Brad Scott
il primo match me lo sono perso praticamente tutto tranne la combinazione finale che ha portato alla ghigliottina.
Brad Scott vince su Michael Kuiper – submission (standing guillotine choke) – Round 1, 4:17
UFC Manchester: Machida vs Munoz & Alessio Sakara vs Nico Musoke – scheda breve
[schema type=”event” evtype=”Event” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/ufc-mma/2013/10/26/ufc-manchester-alessio-sakara-risultati-play-by-play-33634.html” name=”UFC Manchester – (Machida vs Munoz) Alessio Sakara vs Nico Musoke” description=”DES” sdate=”2013-10-26″ stime=”05:00 pm” city=”Manchester” country=”GB” ]
marco ha detto:
Ragazzi… Sakara rappresenta per Dana l’opportunità di vendere PPV in Italia e perciò non credo lo taglieranno visto che siamo un paese ancora vergine sotto questo punto di vista, la NS speranza è che lui a questo punto decida di mollare e andare in bellator nella sua categoria di peso naturale tornando a delle prestazioni di livello. L’ avete vista la sua faccia prima di entrare nella gabbia? Sembrava parecchio deconcentrato..
Manolo "El ChupaCabra" ha detto:
Machida vs Mousasi, arbitrati da Roger Gracie… per la serie: “not a single fuck was given that day”
Dave_blizzard ha detto:
Il prossim match di Machida lo voglio contro Mousasi per vedere chi ha la faccia più scazzata nell’ottagono!
bepo ha detto:
Ho visto una foto di Sakara vicino a Thiago Silva in cui lui sembra più grosso del brasiliano pur essendo questi della categoria superiore.
Giulio Candiloro ha detto:
quanti di voi hanno visto Alessio da vicino? 83 kg sono veramente pochi per lui… è assurdo affrontare una preparazione per un incontro e contestualmente dover andare SOTTO PESO.
criticare è un diritto, ma quanti di voi dalla tastiera facile praticano VERAMENTE uno sport da combattimento? Il livello italiano nelle mma (come ne BJJ, nel grappling, etc etc… ormai è una cantilena) è basso??? ma voi pensate che il lottatore medio nell’UFC rappresenta il livello medio negli USA o in brasile o in qualsiasi altro paese che non sia l’Italia? Può darsi che Alessio sia stanco, non lo metto in dubbio… ma qua veramente si rasenta il ridicolo!
E che cazzo veramente…
Manolo "El ChupaCabra" ha detto:
Io credo che un po’ di parzilità quando si tifa faccia parte del gioco.
Io sono più preoccupato per Sakara ridotto pelle e ossa dal taglio del peso che altro.
Mosè ha detto:
@ andrea69 se non fosse Sakara parleresti di taglio, ed è questo quello che dico, il giudizio non deve cambiare solo perchè è lui. È un grande è il migliore in italia, fa più che piacere che sia in Ufc, ma onestamente non la troverei una cosa sbagliata se lo tagliassero e andasse in Bellator nei 93kg.
andrea69 ha detto:
si fa presto a criticare sakara vacci tu in ufc gia riuscire a d entrare è una grande cosa.forza legionarius oltre ad un grande atleta sei un grande uomo con una sensibilita incredibile felice di averti conosciuto di persona
GrigioSenna ha detto:
Il paragone mi pareva calzante. Anche a me rode il cazzo quando Castrogiovanni e compagni pigliano 50 punti a partita nella.massima competizione europea. Perche non proporre un’altra squadra europea vicina al ranking all’Italia che possa provare a fare meglio? Da amante del bel gioco dico sì, da appassionato/exrugbysta italiano dico col cazzo. Il prezzo della sconfitta è comunque più basso di quello che torna indietro in termini di immagine, pubblicità, eventi allo stadio e fuori, visibilità dei giocatori, ampliamento del pubblico. Competere contro le migliori crea fermento, aspettativa molto di più che gareggiare in una competizione farlocca o piú semplice, e poi si è visto che qualche vittoria è pure arrivata. Il mio discorso si discosta dal tuo piacere personale di vederlo in UFC e non meritarsi il posto. Il merito lo lascio decidere a chi di competenza. Ammetto di non avere l’esperienza SUL TATAMI/GABBIA/RING/TAPPETO per poterlo giudicare. Io supporto Alessio Sakara per mille motivi, tra questi sta il contributo che la sua presenza nella massima serie dà al movimento italiano: pubblicità, nuovi fan, stage e incontri in tutta Italia con ragazzi che pagano per poter ascoltare i suoi consigli e le sue esperienze nelle gabbie più osservate del pianeta. Mosè, mio profeta, non voglio fare l’arrogante, e mi dispiace se passa questa idea di me, ma onestamente non mi sembra un ragionamento fatto col culo.
Mosè ha detto:
@ GrigioSenna Ma come ragioni? È ovvio che mi fa piacere che ci sia un italiano in Ufc, ma mi fa molto meno piacere se questo ci resta solo perchè rappresenta un paese e non un valore personale. Mi da più fastidio che piacere vedere tagliata gente come Okami e riconfermato Sakara che il contrario.
Brandon ha detto:
anche manuwa a me piace un sacco. nonostante non abbia propriamente vinto ha dimostrato di tener testa anche ad un bel fighter come jimmo. troverà chi lo batte nei lhw secondo me però mi sembra un gran prospetto europeo!
Yshmael ha detto:
Ho visto l’intervista di Alessio rilasciata ad Alex Dandi e il video di Sonnen accanto al Chupa.
Mi chiedevo riguardo la categoria 205 ma Stann, Wanderlei e lo stesso Sonnen quanto sono più grossi di sakara (se lo sono)?
Riescono a tagliare più di lui? la loro altezza mi sembra grosso modo la stessa almeno stando ai dati di sherdog.
Davvero una persona che pesa 98 kg è troppo “piccola” per combattere a 205.
Ho visto durante il documentario la fase di sparring con tiago silva, non sembrava molto più grosso di lui.
Machida ed Evans mi sembrano della stessa taglia.
Chiedo queste cose per ignoranza.
Vorrei capire fino a che punto è conveniente sottoporsi al taglio piuttosto che giocarsela al 100% pur essendo più “piccoli”.
Qualcuno di voi che pratica cosa ne pensa?
bepo ha detto:
Sul fatto che si era riposta troppa speranza nella suo match forse è vero. Speranza evidentemente vana visto che solo quella non è bastata. Ai detrattori: non vi sembra comunque normale che la buona parte dei seguaci MMA in Italia riponessero le speranze sull’unico connazionale inserito nei circuiti che contano? Fino a poco tempo fa sono stato anch’io un grande hater di Sakara su questo sito. Poi pensando bene alla sua storia, ai sacrifici che ha fatto, mi sono ravveduto. Quanti ragazzi italiani, deboli o fortissimi che siano avrebbero le pallacce, manco ventenni, di andare in Brasile per diventare e mantenersi disputando incontri? Solo per questo merita stima e rispetto. Che non sia da UFC, e che forse lo hanno tenuto a galla non per motivi meritocratici ma di mera penetrazione del mercato italiano sembrerebbe anche abbastanza evidente. Che abbia preferito seguire la Legionarivs League, privilegiando l’aspetto imprenditoriale piuttosto che quello atletico è pure questo innegabile, altrimenti si sarebbe allenato in USA.
Vorrei saper per quanto altro tempo dovremo aspettare il prossimo italiano che sia competitivo nel massimo circuito dell’UFC o in un altro dei più importanti in USA come Bellator o WSOF? Possibile che non riusciamo ad esprimere nient’altro? Una cosa è certa, ammesso che salti fuori, una volta emerso un giovane talento non può che trasferirsi in pianta stabile in USA.
Jona ha detto:
Vedrei bene nei 93???
Si è l unico che taglia peso in uff e perde x quello… Poi cn quella mascella a 93kg????
Andate a cagare
bepo ha detto:
@ davide, si è per la provenienza britannica del fondatore della famiglia, George Gracie, che dalla Scozia si trasferì in Brasile nell’ottocento.
Brandon ha detto:
@Dave_Blizzrd se non sbaglio pechino express è stato registrato mentre doveva stare fermo per l’insufficienza renale! condivido anche il tuo parere nel vederlo al bellator ai 93 kili. anche io come molti voi ci sono rimasto male ma mi astengo da ogni commento. voglio apsettare anche qualche sua dichiarazione e sapere come si comporterà ufc.
davide ha detto:
@ grazie bepo…per la risposta.per la pronuncia Gracie è forse perché i Gracie sono Irlandesi?
Yshmael ha detto:
Premetto che ho il massimo rispetto per Sakara come si può intuire dai miei commenti.
Per quanto alcune opinioni possano essere (o meno) condivisibili alcune “frasi umilianti” purtroppo altro non sono che constatazioni, che potrebbero essere espresse in maniera più rispettosa forse ma tali vanno considerate alla luce dei fatti.
Come ha scritto cainos nel suo ottimo articolo forse guarderemmo la cosa con più leggerezza se sakara non fosse un nostro beniamino.
Non credo comunque che bisogni aver raggiunto alcun tipo di “eccellenza” per dire la propria.
Il lunedi mattina i bar sono pieni di gente che discute animatamente sulle partite di calcio, esaltata per la vittoria della propria squadra, che rosica se ha perso perchè l’arbitro “non sa fare il priorio mestiere” o la squadra ha giocato male.
Dubito che qualcuno di loro sia diventato miliardario inseguendo una palla…
Dave_Blizzard ha detto:
Ho letto parecchie imprecisioni riguardo ad Alessio in questa serie di post; vediamo se facciamo un po’ di ordine.
1) il reality è Pechino Express è stato registrato relativamente poco tempo fa (non so esattamente quando ma molto di recente)
2) l’altro era un documentario ed è stato registrato prima di Stann
3) la nera in BJJ l’ha presa dopo aver vinto l’incontro con Thales Leits
4) Alessio vorrebbe andare nei light Heavyweight ma ha dichiarato che Dana e Lourenzo non sono interessati a lui come LHW ma solo come MW. Quindi o Alessio taglia il peso o Dana taglia lui.
Detto questo è ingeneroso sparare a zero su un atleta, un veterano, pioniere di questo sport in terra straniera però, piuttosto che continuare a prendere mazzate combattendo una volta all’anno, io lo vedrei bene nei 93kg in Bellator per esempio.
Vedendo il documentario credo che Alessio non abbia la “fame di vittorie” che contraddistingue questi campioni, lui si dichiara soddisfatto già di andare in palestra e fare la pesa, dopodiché “il match non è un problema”. Più o meno è questo il suo modo di pensare.
Emiliano ha detto:
In queste ore le frasi del tipo “la cintura nera di BJJ di Sakara è disegnata, vinta con le patatine ” o puttanate del genere; ma voi a 20 anni avete avuto le palle di andare in Brasile ad imparare, vendendo l’unica proprietà che avete?
Questa sconfitta con il reality non c’entra niente perchè è stato registrato due anni fa; e poi se deve rischiare un po’ gli allenamenti per far crescere le mma in Italia io provo solo rispetto.
Voi che sparate “frasi umilianti su Alessio” siete sicuri di aver fatto più di lui nella vita?ovviamente nei vostri settori
Se verrà tagliato, vabbè poi si vedrà, ma la facilità con cui sparate a zero sulla vita altrui è da “zoccola pettegola”
GrigioSenna ha detto:
@Mosè anche io preferirei vedere un 5 nazioni..anche perchè perdiamo sempre…pigliamo le rimballate e poi allo stadio non ci va mai nessuno..in tv nulla, nessuno ne parla, tanto i ragazzini giocano cmq tutti a calcio…che aiuto può al movimento rugbystico italiano…
andrea ha detto:
si non penso lo taglieranno anche perchè l incontro è stato spettacolare ( secondo i canoni del pubblico americano) e in ogni caso sakara sembrava aver trovato il bandolo della matassa ( dopo aver preso delle belle bombe anche in piedi)
SAKUGracie ha detto:
C’è da dire anche che pur essendo a 4 sconfitte di fila ha come scusante che weidman è il campione, stann era un top 10, cote è praticamente una vittoria e questo è una incognita..quindi un’altra chance potrebbe anche starci
SAKUGracie ha detto:
Se nn lo tagliano è solo xchè è l’unico italiano decente nn forte..
Detto questo la nera Alessio deve averla trovata nelle patatine o forse nn si è più allenato con una nera reale da quando è andato via dal Brasile! Chi ha fatto uno stage con lui dice che è una splendida persona e molto alla mano ma a livello tecnico (parlo di bjj) è rimasto sorpreso in negativo e nn dico altro…
E nn boxa neanche più come prima dove era bravino e superiore a molti in ufc..
Un pugile degno di essere chiamato tale nn mangia tutti i colpi che arrivano considerando che il volume di pugni in mma è decisamente minore..
@randy il reality era prima dell’incontro con stann -.-
Dite ciò che volete ma io vedrei bene Giorgio petrosyan…allenato allo sfinimento sulla takedown difence e sarebbe un piccolo cro cop..X me c rimarrebbe male anche Aldo..
bepo ha detto:
* vediamo se sapete come mai tutti, inclusi gli stessi componenti della nota famiglia, pronunciano il cognome ‘greìsi’ anzichè ‘gràsie’ come invece sarebbe normale pronunciarlo in portoghese brasiliano.
bepo ha detto:
@ davide
Perchè i Gracie* prima ancora di essere la più numerosa famiglia di atleti al mondo (parole di Rorion) sono anche la più numerosa famiglia di imprenditori al mondo…(parole mie). E permetti che i due figli di Rorion cerchino visibilità cercando di promuovere la propria accademia di BJJ tramite il circuito più importante che proprio il padre ha contribuito in maniera determinante a creare? Mi è venuto da vomitare quando tempo fa ad un evento nel pubblico la regia ha tagliato la faccia di Royce sorridente, zoommando invece per nasconderlo, su quella di un insulso rapper sconosciuto ai più. Sia chiaro del rapporto UFC-Gracie family hanno beneficiato entrambe le parti
Mosè ha detto:
@GiorgioSenna fa piacere avere un italiano in Ufc e sono strafelice se questo tiene in alto i nostri colori. Preferisco, però, vedere un’organizzazione di arti marziali miste, che raggruppi i migliori fighter al mondo indipendentemente dalla loro nazione, o dalla capacità che questi hanno di penetrare in nuovi mercati per il marchio, ma solo per la loro bravura. E ormai Sakara, per bravura, voglia di allenarsi, taglio del peso, ecc, non è più a quei livelli. Il fatto che sia il migliore in italia non vuol dire che dev’essere per forza in Ufc. Mi spiace molto per lui, e capisco anche il fatto che necessiti di soldi facendo show televisivi ecc, però se uno vuole allenarsi a certi livelli, non ce n’è di cosa, deve metterci tutto l’impegno e la dedizione possibile. E lui negl’ultimi tempi ha passato troppo tempo in tv, e troppo poco in palestra. E i risultati, si sono visti eccome.
Sig.Rezzonico ha detto:
@Davide
Perche entrambi sono amici dei due Gracie.Ed entrabi si allenavano con loro.
Scott Ferrozzo ha detto:
Dopo questa prestazione penso si abbia finalmente il diritto di dire una cosa che è ormai chiara:sakara per una serie di motivi non ha più voglia di allenarsi seriamente per combattere ad alti livelli (i video dei pestaggi ai sacchi austriaci li abbiamo putroppo visti tutti… per poi farsi fregare come una cintura bianca alla prima lezione… mah!). Tutto quello che ha fatto negli ultimi anni per crearsi il personaggio cercando di monetizzare il più possibile lo dimostra. Niente di grave, Fedor ha fatto lo stesso. Ma che si abbia l’onesta intellettuale di ammetterlo.
davide ha detto:
qualcuno mi sa dire perché alla pesatura Machida e Munoz erano accompagnati dai fratelli Gracie?
Scott Ferrozzo ha detto:
Dopo questa prestazione pli allenamenti con i sacchi austriaci li abbiamo vistenso si abbia il diritto di dire che sakara per una serie di motivi non ha più voglia di allenarsi seriamente per combattere ad alti livelli (i video degi tutti… per poi farsi fregare come una cintura bianca alla prima lezione). Tutto quello che ha fatto negli ultimi anni per crearsi il personaggio cercando di monetizzare il più possibile lo dimostra. Niente di grave, Fedor ha fatto lo stesso. Ma che si abbia l’onesta intellettuale di ammetterlo.
GrigioSenna ha detto:
o, se non sono della sua categoria di peso, quanto potrebbero fare meglio di lui in UFC
GrigioSenna ha detto:
Credo eccome. Dammi i nomi di questi italiani e discutiamo su quanti secondi reggono con Alessio
Alessandro ha detto:
Concordo con chi dice che Alessio è troppo magro in questa categoria. Spero che non lo taglino.
Randy "The Natural" ha detto:
@GrigioSenna chiedo venia per il mio italiano, ma sono croato, non scriverò e parlerò sempre correttamente.
Tu dici di domandarmi se forse al movimento di mma italiano avere un atleta in UFC conviene o fa solo danno. Ti rispondo con molto piacere, se e un vincente conviene altrimenti e meglio che qualcuno altro abbia una possibilità, non credi????
GrigioSenna ha detto:
…mi fai sorridere..cosa c’entra parentopoli adesso..Sakara è l’unico ponte diretto tra le nostre palestre e la UFC. Gli stage in giro per l’Italia sono uno dei pochi modi che hanno ragazzi come me di entrare a contatto con metodi di allenamento di un livello completamente differente rispetto a quello che c’è in Italia. Poter spendere una giornata con un fighter che milita nel piu importante campionato al mondo è non solo un vanto per me in quanto atleta, ma motivo di orgoglio, perchè a livello di mma l’Italia NON sta ai vertici d’Europa , sia come livello degli atleti che come eventi. Secondo te se andavo a Manchester mi pitturavo d’azzurro il viso e con la maglia di Grosso berciavo PO PO PO PO POOO POO??? Fai una cosa, rileggiti il tuo di post, che non ci si capisce grammaticalmente un’acca, poi chiediti se forse al movimento di mma italiano avere un atleta in UFC conviene o fa solo danno.
Randy "The Natural" ha detto:
@GrigioSenna che ragionamenti contorti fai, non e perchè Alessio Sakara e Italiano, deve rimanere in UFC, non facciamoci sempre riconoscere in tutto il mondo(ma che cazzo vi fa proprio schifo avere un italiano in ufc??)il tuo post.
Guarda che non e il calcio, io tifo per l’artista marziale non la nazionale, hai mai sentito parlare di meritocrazia, si lo so in italia poco perchè esiste la parentopoli, tutti parenti.
@crocop sono d’accordo con te, in questo momento Sakara non merita L’UFC, i numeri non mentono mai.
Machida può puntare tranquillamente al titolo perchè il suo stile in UFC è unico ma, non sarà mai contro Silva in un PPV, i fan si mettano il cuore in pace, se vuoi vederli combattere, li puoi vedere al massimo in un allenamento di sparring.
L’unico dubbio che ho su di lui e quanto possa reggere il taglio del peso dato che ha 35 anni.
Sakara ha una buona boxe, molto bella ma solo quella non basta. Io sarò sempre contro il taglio del peso, e troppo debilitante per alcuni.
Una domanda ma Sakara al posto di fare reality su rai2, non era meglio se faceva un bel camp in USA??
mi rispondo da solo, money money!
Mosè ha detto:
Per quel che riguarda sakara sono molto deluso. Ha scambiato bene in piedi, (sbagliando comunque troppo anche li). La proiezione è stata fantastica, però non puoi pensare di impostare un match in gnp senza passarti giornate a provare uscite da prese simili o capire come cavolo non finirci. Il braccio gliel’ha lasciato li, mancava che lostendesse da solo. Quindi se ha impostato il match in gnp ha sbagliato completamente. Se invece l’aveva impostato nello scambio in piedi, beh che cavolo c’è andato a fare giù? Detto questo sono anch’io per il cambio peso, ha già avuto problemi ai reni, e ormai il fisico si vede che gli regge poco questi sbalzi, alla pesata era tutto fuorchè una persona in forma.
Per quel che riguarda Machida… SPETTACOLARE. Ha un senso del tempo assurdo.
Yshmael ha detto:
Il criterio con cui l’ufc taglia gli atleti è davvero misterioso. Non credo che sakara sia a rischio mi pare che abbia un contratto da alcuni incontri.
Da italiano mi dispiacerebbe molto vederlo fuori dall’ufc anche perchè, complici le recenti esperienze televisive tutti abbiamo imparato a conoscere un pò meglio l’uomo dietro il fighter.
Il punto di vista del Sig.Rezzonico è ampiamente condivisibile però…Okami e Fitch sono fuori ed erano top 10
Spero che possa continuare a combattere e che gli venga permesso di salire a 205. Anche se probabilmente non sarà mai campione di categoria almeno riuscirebbe a combattere al meglio delle sue potenzialità senza rischiare la salute.
crocop ha detto:
machida campione di tecnica e fair play!!!chissà cosa succederebbe se silva dovesse tornare campione!!il drago a 185 tirato come un ninja sembra bruce lee versine big!!!farà a pezzi i vari contender tipo bisping,rochold,boetsch ecc!!sakara gli ultimi 4 match in ufc sempre divertenti e dai ritmi elevati,però sono 4 loss(anche se cotè era squalifica),verrà sicuramente tagliato,però non è vecchio,c’ha 32 anni mi sembra!!può andare tranquillamente al bellator o al wsof e stare nei 93 kg!!poi magari se mette in fila una streak di vittorie magari ritorna in ufc tra qualche anno,ora però non merita di starci,musuke gli ha fregato il posto con quella leva!!
Jhon ha detto:
Sakara si è fatto fregare come un pollo,dopo anni di esperienza e una black belt e quasi impossibile perdere in quella maniera! Mi spiace ma sono rimasto veramente deluso.Spero di vedere nuovi talenti italiani in ufc
stefano ha detto:
a proposito del taglio di palhares di qualche settimana fa, dove qualcuno sosteneva che comunque bisogna aspettare l’intervento dell’arbitro anche se uno è ko o sta urlando come un tacchino sgozzato.
guardate machida, poi riguardate toquinho, e poi tirate le dovute conclusioni
GrigioSenna ha detto:
quando si tifa purtroppo o per fortuna non si lascia spazio al giusto. Si tifa e basta. Anche io glielo stavo urlando dal pc LEVAAA LEVAAALEVAAA CAZZOOO!!!! sperando che mi sentisse..
La cosa che odio pero è il vedere tutto nero, senza attenuanti. Alessio alla pesa pareva un anoressico. Se dovessi perdere (in un mese) tutto quel peso e rimetterne (in un giorno) X/2 non solo avrei le allucinazioni, ma non starei nemmeno in piedi. C’è un gap troppo elevato tra peso forma e peso della sua categoria. Dopo le metamorfosi di Hendricks ero abituato al peggio…invece..
Non voglio giustificarlo. Voglio solo evitare che si veda tutto Bianco (lacrime e compassione) o Nero (trattarlo come un nome accostato ad un numero di ranking)
Sig.Rezzonico ha detto:
Concordo in pieno con Lorenzo,poi non e stato un armbar come quello di Pettis rapido, questo si era capito mezzora prima che voleva provare la leva al braccio, mi dispiace per Alessio, e spero che non venga tagliato, ma se devo essere sincero ed onesto trovo ingiusto che un fighter come Okami che e un top 10 perda il posto mentre un Sakara no.
Lorenzo ha detto:
Sinceramente penso che Alessio vada tagliato e dovrebbe anche cambiare camp…ha troppe lacune che non riesce a colmare in nessun modo. Ha buona boxe ma viene sempre in qualche modo colpito che sia da wrestler o strikers. E’ facile da portare giù e cosa più importante non sembra avere dopo tutti questi anni una padronanza dell’ottagono e decision making.
Gli allenamenti in Austria o a Roma non penso siano efficaci.
davide ha detto:
Io sto con GrigioSenna
GrigioSenna ha detto:
ragazzi ma che cazzo vi fa proprio schifo avere un italiano in ufc?? Capisco gli espertismi e i tecnicismi-per altro azzeccati-ma quando la propria squadra perde o retrocede la si sostiene! Mettete da parte per una volta la cinica freddezza da bloggers e tirate fuori un po’ di amor di patria! Non voglio giustificarlo, si è fatto fregare da uno che sembra avere le carte in regola per fare bene, ma non si puo ogni volta rimarcare quanto fa schifo solo perche non è da title shot…cazzarola
Jona ha detto:
No ma se senti qua Alessio è da top ten…
Sparatevi !!!!!!
fighter-_P ha detto:
Cosa aspettano a tagliare sakara ??
GrigioSenna ha detto:
Machida è un vero karateka. Ad un certo punto mi sembrava avesse le movenze di un cobra…e infatti poi ha morso in un istante
Rogier VDW ha detto:
AL primo colpo Munoz ko, Pearson un No contest ridicolo, Jimmo che si infortuna misteriosamente.
Ma che card è questa?
Arridatece il 166!
Yshmael ha detto:
Machida è un cecchino 0_0
Vince per KO con un calcio alla testa al primo round
jona ha detto:
è inutile…qua io sto sul cazzo xo ho profetizzato fedor nn piu fedor e da allora perde cn werdum ec ec…Lesnar futuro campione e vi scompisciavate dalle risate ma è successo…Overeem un grande flop e cosi è stato,la UFC meglio della Strike e la strike è fallita…Cain meglio di JDS “dopo la sua sconfitta mentre voi eravate saliti tutti sul carro del vincitore “e poi ci sn stati i due match in cui hanno fatto vedere chi era il migliore….
Poi ho sempre deto ke Sakara vale poco menre voi lo davate top ten”MUAHAHAHAHAHHAHAHA” Poi ho sempre messo in discussione la sua nera di JJ ed eccoci qua…….
Rogier VDW ha detto:
Sono deluso!
Pensavo che Alessio l’avrebbe trebbiato!
Chissà com’è inc*!&%+
marcello ha detto:
porca troia non e possibile, ma nn e nera di bjj cazzoooo?????
GrigioSenna ha detto:
mi dispiace tantissimo…porca miseria
fan ha detto:
Daje che ci siamo! Forza alessio!!